Blog
Home Blog Venere retrograda: una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita, quella parola è amore. Senza masochismo e morbosità.

Venere retrograda: una parola ci libera da tutto il peso e il dolore della vita, quella parola è amore. Senza masochismo e morbosità.

Il transito di Venere retrograda inizia il 5 ottobre a 10° dello Scorpione e termina il 16 novembre a 25° della Bilancia. Venere retrograda porta sei settimane di passioni “vere” che potrai canalizzare in molti modi.

Certo, Venere in Scorpione governa l’Amore con l’A maiuscola e non solo quello platonico anzi soprattutto quello erotico, quindi la relazione sarà per te il punto focale delle tue prossime settimane.

Ma gli aspetti astrali coinvolti sono anche ideali, quindi performanti per il tuo lavoro artistico e creativo che è fondamentale per sviluppare la tua autostima, il buonumore e la capacità di condividere tutto questo con gli altri imparando l’arte del donarsi.

Venere invece è in aspetto di quadratura con Marte. L’aumento della tensione sessuale potrebbe trasformarsi in rabbia, mancanza di autocontrollo e impulsività.

Quindi manda un’energia profonda a qualcuno in modo da modificare il tuo personale atteggiamento nei suoi confronti.
Se qualcuno ti sta contrariando in questo momento inviali tutte le tue energie migliori.

Niente cambia l’ambiente quanto una persona che decide di amarne un’altra, al di là di tutto. Questa Venere in Scorpione te ne darà il destro.
Il transito retrogrado di Venere si verifica una volta ogni 19 mesi per un totale di sei settimane (42 giorni).

Ciò significa che Venere è retrograda solo il 7% durante l’anno quindi sostanzialmente molto meno di qualsiasi altro pianeta.

Il successivo è Marte, retrogrado al 9%, quindi Mercurio retrogrado al 19%. Pertanto, l’influenza di Venere retrograda è percepita più di altri pianeti.
Durante questo moto di Venere la tua vita sentimentale entra in un periodo incantato ma al contempo particolare per te che magari pensi che la vita sentimentale sia solo un bel sogno e ti resta difficile accettare che sia anche sacrificio, difficoltà e incomprensioni. Questo transito allena la coppia a rispettare i limiti e gli spazi reciproci.

Coinvolti in questo aspetto sono Venere, il femminile per eccellenza e Marte, il maschile così differente da noi. Attrazione erotica ed eterni dilemmi.
Dare e ricevere amore e affetto diventa più faticoso. Vecchi amici, amanti o compagni possono riapparire sulla tua strada al fine di risolvere i tuoi problemi karmici che si sono presentati in questa tua esistenza.

Siccome anche Venere governa i soldi, tradizionalmente in astrologia si pensa che Venere in moto retrogrado non sia il momento ideale per investire o acquistare oggetti di lusso, per esempio, visto che il pianeta oltre alla salute e all’amore rappresenta tutto ciò che ha a che fare con il denaro.
Venere retrograda è un momento di introspezione e rivalutazione. Probabilmente ti interesserai a qualcuno o qualcosa che abbia un grande valore intrinseco e ti procura un piacere vicino.

Gli incontri del destino sono possibili e potresti effettivamente entrare in contatto con la tua anima gemella.
Se è così, dovresti provare una sensazione di familiarità con questa persona. Tuttavia, è meglio aspettare fino a quando Venere non diventa diretta per entrare in un’intimità vera.

Utilizza Venere retrograda per migliorarti, per amarti di più. Pensa a cosa ti fa davvero piacere viverti, con chi e come. Trova le ragioni dei problemi nelle tue relazioni precedenti o attuali.

È durante questo periodo che i vecchi amanti riappaiono e possono aiutarti a ripulire il tuo passato per lasciare spazio a nuove relazioni. Anche ricordare i vecchi partner aiuterà a rimuovere il tuo bagaglio karmico e ad alleggerire il carico.

Ci sono tre fasi distinte quando Venere è retrograda.
La prima è quando Venere inizia il suo movimento retrogrado, chiamato anche zona d’ombra.
La seconda fase è quando Venere si muove in movimento retrogrado.
L’ultima fase è quando Venere si ferma ed inizia nuovamente il suo moto diretto.

Fase 1: Venere nella zona retrograda

Venere è entrata nella zona d’ombra il 2 settembre a 25° 14′ della Bilancia. Ed è il primo periodo di ombra. Durante questa fase avrai un’idea chiara dei tuoi problemi d’amore e di denaro che andranno da te ben meditati e valutati durante questa fase retrograda.

Fase 2: Venere è in moto retrogrado

Venere entra nel suo moto retrogrado il 5 ottobre a 10° 50′ dello Scorpione ed è favorevole alle relazioni amorose.
Venere infatti sarà in trigono con Nettuno e questa è un’influenza romantica che predispone il cuore all’amore.
Ma l’influenza più forte su Venere è il quadrato con Marte. Questo è un aspetto molto impegnativo, quindi è meglio capirlo prima di guardare all’Amore con occhi foderati di prosciutto 😊…in modo superficiale, senza fare soprattutto domande al proprio cuore e agendo di compulsivo desiderio (necessità e bisogno).
Eppure, in una relazione sana in cui entrambi i partner sono forti e non succubi l’uno dell’altro, ci sarà un’attività sessuale più eccitante. Scoperte amorose e nuovi programmi di vita.
Quindi in una buona relazione esprimi pure il tuo amore attraverso il sesso.
Così importante ed evolutivo. Ma in una relazione complicata è più probabile che tu esprima disprezzo a causa di un accumulo di frustrazione sessuale.
Venere quadrata a Marte acquariano, porta anche rabbia, mancanza di autocontrollo e impulsività Quindi se sei già una persona impaziente o aggressiva, cerca di non perdere la calma se affronti il rifiuto.
Non litigare con qualcuno. La vita si presenta perfettamente in ogni momento, ed ogni persona è convinta che il proprio punto di vista sia valido e giusto.
Litigare con una qualsiasi di queste cose è inutile, ed è un enorme spreco di energia. Devi semplicemente creare ciò che ora scegli di creare.
Ci sono altri modi per esprimere in sicurezza le tue frustrazioni. Cerca di liberare la tensione fisica in modo produttivo attraverso lo sport, l’esercizio fisico, la meditazione o l’autoerotismo.
L’importante è esorcizzare questo periodo che porta con sé molte pulsioni fisiche talvolta poco gestibili. Potresti anche incanalare questa energia in un lavoro creativo come la scultura o la danza.
Come dicevamo Venere in trigono a Nettuno ha un’influenza romantica, rilassante e trasognata che attenuerà la natura grezza e impulsiva di questo Marte sulla bella Venere.
Dovresti sentirti più compassionevole e disposto ad aiutare gli altri. Quindi la tua vita amorosa trarrà beneficio da una maggiore tenerezza consapevole. Il desiderio di connettersi a livello spirituale modererà anche la natura eccessivamente sessuale di Venere R. per favorire un eros più tenero o tantrico.

Fase 3: Venere diretta

Venere torna in moto diretto il 16 novembre a 25°14′ della Bilancia di fronte ad Urano. Ancora una volta è importante comprendere le sfide suggerite da questo aspetto difficile prima di cercare risposte.
Venere di fronte a Urano (attualmente a 4° 23′ nel segno del Toro) segnala di solito un cambiamento nella tua vita amorosa. Può non essere un cambio di partner ma un maggiore intrigo di coppia, un’evoluzione affettiva e carnale, una maggiore complicità, una sensazione di rinnovata freschezza della coppia.
Se incroci una nuova storia d’amore in questo periodo sarà certamente molto eccitante. È molto probabile, tuttavia, che potrebbe essere una relazione di breve durata.
Ma se sei un tipo non ortodosso e hai bisogno della tua libertà (e di conseguenza accetti la sua!) una nuova relazione con una persona conosciuta in questo periodo potrebbe persino portarti al matrimonio.
Siccome Urano governa internet, potresti soddisfare il tuo bisogno di cambiamento attraverso incontri su Internet.

Okkio alla penna e non lasciarti andare ad eccessive lusinghe prima di valutare attentamente l’effetto che ti fa questa persona. Ma questi siti d’incontri spiegano nel dettaglio e danno suggerimenti su come incontrare una persona e l’atteggiamento da tenere.

Qualunque sia la tua situazione attualmente, se l’amore per te è un’opzione per esempio, allora il cambiamento può manifestarsi in un’altra area della vita.
I miglioramenti finanziari sono possibili, ma impegnati bene con i tuoi soldi. Attenzione quindi a rischiare quando non sei convinto o a scommettere.

La prossima Venere in moto retrogrado l’avremo in Gemelli nel 2020, dal 13 maggio al 25 giugno, da 21° in Gemelli a 5° sempre in Gemelli.

Veniamo a parlare adesso della Venere in relazione al suo segno, quindi parliamo del segno di Venere nella tua carta natale.
Venere in Ariete, strugge di passione ma verso chi? Verso che cosa? Perdere la testa è un istante che vale la pena di essere vissuto.
Venere in Toro, edonistica e paziente attende il suo periodo di felicità un po’ contratta.
Venere in Gemelli, amore al femminile a prima vista grazie alla seduzione di Marte.
Venere in Cancro, si fida di sé supportata dallo Scorpione. Il maschile però rimane un mistero. Quando Marte sarà in Pesci, a breve, tutto apparirà più chiaro.
Venere in Leone, non ha più voglia di perdere tempo. Si sente preso in giro ma in realtà si è innamorato.
Venere in Vergine, riesce a conoscere più sensuale intimità e non la spaventa. L’eros si è impadronito anche di lei.
Venere in Bilancia, è sexy, autorevole e tollerante, abbatte Saturno che è in esaltazione nel segno e rinasce con il compagno Marte.
Venere in Scorpione, è pericolosa, tutti si potrebbero innamorare di loro sarà arduo resistergli. Attenzione ai tacchi a spillo! Sono affusolati.
Venere in Sagittario, approfitta per riprendere i contatti con l’ultima fiamma, naturalmente è sposato e i sensi di colpa rasentano il suo infinito! Peccato!
Venere in Capricorno, ha fatto amicizia ormai con la Luna Nera e profonde sensualità da mesi.
Venere in Acquario è felice, soprattutto di sentirsi diversa. L’eros è piacevolmente mentalizzato!
Venere in Pesci, figlia della pigrizia e della malinconica sensibilità, preferisce un audiolibro erotico che il materializzarsi di qualche macho speciale!

Se vuoi valutare l’argomento Amore e le tue Previsioni puoi cliccare qui 

error: Contenuto protteto!