Blog
Home Blog Venere oltrepassa lo spazio: che il passato non sia la prigione del tuo futuro!

Venere oltrepassa lo spazio: che il passato non sia la prigione del tuo futuro!

Dal 13 novembre al 14 dicembre 2019 il pianeta Venere estenderà i suoi limiti ed invaderà spazi che sono fuori dai suoi confini.

Un pianeta è considerato fuori limite quando la sua declinazione è oltre i limiti esterni di quelli solari, ovvero maggiore di 23 gradi e 27 minuti di declinazione, sia a nord che a sud. Le energie tendono ad essere un po’ fuori controllo, allungate o esagerate. Potresti agire in modo non appropriato nelle aree della vita rappresentate dal pianeta in questione.

Venere in questo caso viaggerà fuori della sua portata normale e avrai modo di percepire la sua energia potenziata e amplificata. Le qualità di questo pianeta sono più facilmente espresse e quindi diventano più facili per te avvertirne le energie. È un movimento astronomico studiato anche in astrologia per gli influssi che potranno essere percepiti.

Venere emette vibrazioni di amore e femminilità. È il pianeta associato alla bellezza, all’opulenza, al lusso, alla cura di sé e delle relazioni.

Inoltre, governa il denaro, i profitti e tutto ciò di cui hai bisogno per aprire il tuo cuore e sentirti amato mentre ti muovi nel tuo mondo.

Venere sta attraversando ora il segno del Sagittario e poi dal 26 novembre 2019 quello del Capricorno e quindi sperimenterai l’energia relativa a questo periodo.

Venere inizia il suo viaggio fuori limite nel segno del Sagittario. Qui, Venere ti affascina con il senso di avventura e libertà che il segno del Sagittario gli conferisce. Quella libertà di esprimere, condividere, ridere e innamorarsi di qualcosa di nuovo, eccitante e diverso.

Mentre fuori limite, Venere allunga le ali per coprire un terreno inesplorato, anche tu sarai chiamato ad avventurarti fuori dalla tua zona di comfort in un nuovo territorio.

Sotto questa energia, potrai dare il benvenuto a quello spirito di avventura e fare quel salto di fede per viaggiare dove non sei mai stato prima. Imparare qualcosa di nuovo, trovare una guida spirituale o persino condividere la tua saggezza è tutto favorito da questa energia.

Se ti senti bloccato o se un’area della tua vita è diventata stagnante, questa energia ti guida a guardare al di fuori di ciò che conosci per trovare le risposte che cerchi.

A volte provare nuove esperienze o viaggiare in luoghi sconosciuti può liberarti, aprire la tua prospettiva e aiutarti a vedere cose che prima non riuscivi a intravedere.

Fuori dai confini, Venere in Sagittario, vuole che punti la tua freccia in una nuova direzione e confidi nel fatto che atterri dove tu desideri.

Venere poi entra nel Capricorno il 26 novembre 2019 e la tua attenzione si focalizzerà verso i limiti che ti sei dato. Questi non sono solo i limiti delle tue relazioni, ma anche i confini che puoi avere costruito intorno al tuo cuore.

L’amore fa male a volte, ma è solo perché significa così tanto per te. Sentire dolore è il segno che sei stato in grado di amare profondamente ed è sempre una cosa bellissima.

Nessun atto d’amore è mai sprecato, anche se le cose non sono andate come avrebbero dovuto. Tutto l’amore ha uno scopo, tutto l’amore aiuta a trasformarci attraverso la comprensione di modalità che non avevamo preso in considerazione prima.

Quando Venere presta la sua azione emotiva attraverso il Capricorno, prenditi un momento per valutare i tuoi confini. Ti senti troppo controllato? Ti stai proteggendo spietatamente?

Continua ad aprire il tuo cuore anche se temi che possa spezzarsi. Continua ad allungare i tuoi limiti quando si tratta di amore, poiché proprio come le nostre menti, un cuore espanso non può mai tornare alle sue dimensioni originali.

Un cuore grande può essere anche un cuore forte, e anche se è un grande rischio espandere il tuo cuore, è un rischio che vale la pena correre, perché altrimenti sei venuto su questa Terra se non per sperimentare l’amore in azione?

Venere è la dea dell’amore e amare te stesso è la cosa più salutare che tu possa fare.

Il potere di darti un abbraccio quando ti senti giù, di sorridere a te stesso quando ti senti triste e di nutrire il tuo corpo quando ti senti stanco è un vero toccasana. Medita su questo.

Durante la fase di Venere fuori limite, prova 3-4 di queste pratiche di auto-guarigione ogni giorno:

Bevi un bicchiere d’acqua al risveglio, per risultati aggiuntivi caricalo con un cristallo, come un’ametista o un quarzo chiaro.

Indossa il tuo vestito preferito e prenditi il tempo per farti un nuovo look che ti faccia sentire bene.

Trascorri del tempo camminando nella natura o facendo un po’ di esercizio fisico, come lo yoga per esempio.

Mangia pasti nutrienti che ti facciano sentire bene. Non sentirti in colpa se vuoi un po’ di conforto dal cibo. Potresti anche godertelo senza sensi di colpa!

Fai un bagno caldo e riempilo con i tuoi olii e sali essenziali preferiti e fai una maschera ai capelli o al viso.

Prova qualcosa di nuovo ed eccitante: inizia una nuova lezione di qualcosa che ti incuriosisce, organizza un viaggio in un posto esotico, prova una nuova cucina, ecc.

Recita il tuo mantra preferito o leggi un passaggio di uno dei tuoi libri più amati.

Medita sull’idea che non sei i tuoi pensieri o gli eventi che ti accadono.

Vai a letto un’ora prima in modo da poter recuperare il riposo.

Non trattenerti se ti senti chiamato ad esprimere amorevole gentilezza verso coloro che ti circondano, uno sconosciuto che passa, un animale, delle piante o te stesso!

Forse non conoscevi, astrologicamente parlando, la questione dei limiti astronomici dei pianeti che si riflettono sull’animo umano. Ma come in Cielo così in Terra le con-similitudini creano un tutt’uno che ti rende sempre più partecipe di questa unità con l’Universo. Unità che ti farà sorridere e tollerare i tuoi limiti che esistono anche nelle stelle. Namasté.

 

Ti invito a prendere in considerazione una serie di sessioni astrologiche con me CLICCANDO QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.