fbpx
Blog
Home Blog Venere in Scorpione: ascolta il suono del tuo silenzio e troverai la perfetta armonia

Venere in Scorpione: ascolta il suono del tuo silenzio e troverai la perfetta armonia

Venere entra in Scorpione il 21 novembre inaugurando un periodo di circa un mese in cui è improbabile che ci accontenteremo della superficialità nelle relazioni. Vogliamo emozioni profonde, anche se questo significa che potrebbero essere difficili da affrontare in quanto nebulose, poco chiare, oscure. Venere in Scorpione non ha paura del buio. Le piacciono le cose intense, appassionate ed emotive.

Quando ci tocchiamo l’un l’altro a questo livello, quando ci riveliamo nel modo più sincero, possiamo sentirci estremamente vulnerabili. Pertanto le paure possono emergere dal profondo di noi durante questo transito di Venere in Scorpione. Gelosia, insicurezza e risentimenti possono emergere e richiedere attenzione. Potremmo persino trovarci ad affrontare problemi di possessività, potere e controllo.

Osservati attentamente e chiediti se stai cedendo il tuo potere agli altri; al contrario, sii consapevole di avere rubato il potere a qualcun altro.

A Venere in Scorpione piace giocare sul lato oscuro e in questo momento potrebbe sorgere un interesse per l’eros, particolarmente se il tuo grafico natale ha pianeti e case fortemente stimolate da questo aspetto erotico.

Esplorare questi aspetti di noi stessi è salutare, all’interno di una relazione amorevole e consensuale. D’altra parte cercare di reprimere i desideri può causare problemi: è sempre meglio tirare fuori le cose allo scoperto con il proprio partner e parlare di ciò che si desidera e sogna, rispettosamente.

In che modo Venere in Scorpione ti influenzerà?

Venere in Scorpione risuonerà più forte per coloro che hanno Venere in Scorpione o l’ottava casa in Scorpione nel tema di nascita. Potresti anche avvertire la sua influenza personalmente se hai forti aspetti natali tra Venere e Plutone. L’area della tua vita che sarà maggiormente influenzata dipende dalla casa in cui Venere sta transitando nel tuo tema adesso.

Ad esempio nella mia carta ho Venere in Gemelli nella seconda casa congiunta alla Luna e in opposizione a Saturno , quindi mi aspetto di sentire questo transito intensamente durante la Luna Piena in Gemelli tra dieci giorni. Il Sole in Ariete in quadratura invece a Plutone di transito potrebbe volere un mio ennesimo cambiamento con questa Venere in Scorpione. Il segno dello Scorpione inizia alla fine della mia settima casa quindi Venere in Scorpione influenzerà sia la mia settima casa, quelle delle relazioni sia l’ottava legata si alla spiritualità ma soprattutto ad aspetti materiali da condividere con il mio prossimo. Inoltre Eros e Thanatos richiedono il desiderio di una rinascita emotiva.

Come vivi Venere in Scorpione?

L’oscurità del mondo può venire illuminata dalla tua presenza brillante  ma devi credere in te stesso come la fonte di quella luce e di quell’amore.

Tutto il mondo aspetta il tuo arrivo oggi, tremando nella sua tristezza, in cerca del tuo calore. Riesci a portare un po’ di radiosità a coloro con i quali entrerai in contatto in questo periodo? Lo farai?

La tua risposta sarà più determinante per te che per loro. In questo risiede il grande segreto.

Vuoi un’interpretazione approfondita dei tuoi transiti per il 2021. Clicca qui. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.