Venere entra in Gemelli e ci staziona dal 10 giugno fino al 3 di luglio 2019: oggi do il benvenuto ad una nuova percezione di me e del mondo
Venere é l’amore, l’affetto, il sentimento; è la bellezza che abbiamo o abbiamo cercato; è il nostro modo di accostarci agli altri, all’amore o al gruppo sociale che riconosciamo essere simile a noi affettuosamente e intellettualmente.
Venere è gioia in terra, e fra le gioie della terra ci sono il mangiare il vestirsi, i divertimenti, una casa piena di cose belle e in mezzo ad esse persone che hanno cura di sé e amano la gente e la vita.
E’ anche la salute e la fortuna, quella deliziosa fortuna nel quotidiano che fa andare bene tutte le cose, tutti i giorni. Venere che esce dal mare è un’immagine di giovinezza, salute, bellezza, affetto, promessa amorosa, piaceri terreni.
Per l’astrologia Venere è tutto questo! Nel segno di Mercurio, Venere diventa intelligente e intellettuale, lucida, egocentrica e anche esibizionista. Difficile che perda la testa perché ha gli occhi troppo aperti ( ve lo confermo perché è la mia Venere 😉 (urrà!!!!).
E’ curiosa e può svolazzare su molti fiori. E’ simpatica e vivace e non le mancheranno mai ammiratori. Resta fresca a lungo, con entusiasmi adolescenziali anche a tarda età!
Camminerà spedita nella Terza casa Astrologica portando a chi la incontra messaggi positivi e cioè che dopo tutto le cose reali sono le dolci e semplici cose della vita.
Lo ha detto Laura Ingalls Wilder ed aveva ragione. Sembra una cosa semplice, un concetto semplicistico, eppure quando lo abbracciamo davvero come realtà viva, la nostra vita quotidiana inizia a cambiare in modo considerevole.
Quindi oggi e stasera prova a notare a quali dolci e semplici cose della vita non stai facendo caso, e non stai vedendo né gustando perché i Gemelli, ma anche la Venere in Gemelli, tende a sfuggirle. Guarda attentamente. Probabilmente sono proprio davanti a te qualcosa attraverso cui guardi ogni giorno.
Per i miei prossimi corsi di Reiki CLICCA QUI
Per le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI
Leave a reply