fbpx
Blog
Home Blog Venere e Marte possono rubarmi solo quello che non è mio!

Venere e Marte possono rubarmi solo quello che non è mio!

Ci sono due potenti forze dentro di noi e sono simboleggiate da Venere e Marte. Questi due pianeti danzano letteralmente insieme mentre orbitano intorno al Sole, intersecando i percorsi orbitali l’uno dell’altro nel fatale segno dello Scorpione e della Bilancia (semi sestile). Questo perché, astronomicamente, Venere percorre tra i 38 milioni di km e i 108 milioni di km dal Sole, mentre Marte orbita tra 55,7 milioni di km e 228 milioni di km da Sole (rendiamoci conto!) sono sempre impressionata da queste distanze che in realtà sono così vicine al nostro animo e alla nostra psiche.

Puoi così immaginare i loro percorsi che si incrociano e ballano insieme in una romantica danza d’Amore. In questo momento sono in aspetto di semi sestile tra la settima casa Marte e Venere in ottava casa e vogliono la tua felicità e la tua consapevolezza di essere una persona votata all’Amore per te stesso e per gli altri, che non rinuncia a una calda sensualità e al supporto emotivo della persona vicina.

Quando Venere e Marte sono in transito, danzano, toccano continuamente i tuoi pianeti natali con aspetti che influenzano il tuo quotidiano. Quali sono? Sono qui per dirtelo insieme alle TUE PREVISIONI PER IL 2020.

Mentre i due pianeti percorrono la loro strada astrale generano una costante energia che varia tra lo scontro e l’armonia tra i partner che è poi il riflesso perfetto della relazione tra un uomo e una donna.

Venere e Marte impiegano, in un anno, rispettivamente 225 e 687 giorni per orbitare attorno al Sole. Ciò si confronta con il tempo di orbita dei pianeti a loro vicini: 88 giorni per Mercurio e 12 anni per Giove.

Venere e Marte nel tema natale (radix, ovvero quello di nascita) sono entrambi strettamente legati alla nostra sessualità. La nostra Venere natale mostra ciò che troviamo attraente in una donna e ciò come percepiamo il senso del bello, l’estetica. Ci regala il nostro senso di armonia delle forme e il talento artistico. Marte ci mostra esattamente come si sviluppa la nostra energia sessuale, ad esempio è aggressiva o passiva? Mostra anche quanto siamo fisicamente energici.

Maschile e femminile non necessariamente si relazionano con il maschile ed il femminile. Solo perché sei un uomo non significa che sei più maschile di tua sorella. Tutto dipende dalla carta natale di ogni persona e dall’equilibrio generale tra i quattro elementi, Terra e Acqua che sono femminili e Aria e Fuoco che sono maschili. Dipende anche dalla posizione della tua Venere e del tuo Marte nella carta del tuo cielo natale. Ad esempio, è improbabile che un uomo con la Venere nel Leone e Marte nei Pesci sia un super macho, pur essendo sessualmente un uomo a tutti gli effetti e potrebbe preferire un partner femminile battagliero.

Un altro modo di vedere questa congiunzione è pensare a queste due energie, lo yin e yang, il buio e la luce, le polarità magnetiche positive e negative di un magnete. Questa energia si manifesta su molti livelli di realtà, nelle nostre società, nella famiglia, nella natura e nel nostro essere spirituale.

Quando Venere e Marte passano in transito, stimolano i nostri centri di energia maschile e femminile, scandendo i ritmi di riposo e di azione. La nostra libido è strettamente legata a questa danza, così come i nostri livelli di motivazione, stress, ormoni e persino il nostro sonno, sebbene questo sia strettamente legato ai cicli della Luna.

Osserva l’energia di Venere e di Marte nella tua vita. Quando ti senti attivo, estroverso ed energico? Quando ti senti tranquillo, garbato ed eventualmente influenzabile? Cerca di vedere dove hai Venere e Marte nella tua carta natale e come questi aspetti corrispondono a ciò che percepisci di te stesso. Io sono sempre a disposizione per chiarimenti sulla TUA CARTA NATALE OROSCOPICA.

Puoi imparare a tenere traccia dei transiti di Venere e Marte in tre semplici passaggi:

-Guarda quale casa astrologica, nella tua carta natale, stanno attraversando i due pianeti. Questo mostra le aree della tua vita in cui i pianeti sono più attivi. In questo momento personalmente ho Marte in transito nella settima casa in Bilancia, e Venere nella mia ottava opposta al transito di Urano in Toro, contrasti con il partner ma fenomenali riappacificazioni con tanto di fiori. Io Ariete, lui Bilancia!

– Guarda per vedere quali segni zodiacali stanno attraversando il pianeta attraverso IL MIO CALENDARIO ASTRONOMICO.

-Nota se il pianeta sta transitando su qualsiasi pianeta nel tuo tema natale. L’energia di questo pianeta sarà fortemente attivata e assumerà le caratteristiche del pianeta in transito.

SCARICA IL MIO E-BOOK GRATUITO per imparare a leggere il tuo tema natale e seguire i transiti. Puoi seguire i transiti tutto l’anno attraverso il MIO CALENDARIO ASTROLOGICO.

Quindi torniamo a Venere e Marte: quando osserviamo i transiti che influenzano le nostre relazioni con il nostro partner o compagno, possiamo vedere chiaramente le energie del rifiuto e dell’attrazione che proviamo per lui. Quante volte vai a letto sentendoti davvero in intimità con il tuo partner e poi la mattina dopo desideri disperatamente essere solo. Le nostre energie possono spostarsi senza alcuna ragione apparente.

Diventando consapevoli di questa normalissima energia che cambia (il nostro umore non deve per forza essere sempre uguale, altrimenti come avverrebbe la nostra evoluzione psicobiologica?)  sia in noi stessi che nell’altro.

Nel momento in cui ci rendiamo conto che i cambiamenti nelle percezioni sono temporali e cambiano costantemente, possiamo rilassarci con i nostri cicli del cambiamento. Possiamo essere più comprensivi nei confronti dei nostri partner e di noi stessi. Possiamo anche imparare a possedere e amare il nostro lato oscuro, l’energia sessuale, il maschile e il femminile che abbiamo tradito in noi stessi e che abbiamo rinnegato nel nostro partner.

I cicli di Venere e Marte rispecchiano il nostro ciclo della libido, i suoi flussi e riflussi. Venere mostra quanto siamo attraenti mentre Marte mostra l’azione, il nostro obiettivo.

Venere e Marte sono qui per insegnarci la polarità e ci aiutano a capire che l’una richiede l’altra. Non possiamo avere l’oscurità senza la luce, né l’azione senza la reazione. Sono inseparabili.

Come vivi Venere e Marte nella tua vita? Lasciami qui un commento. Io ti risponderò!

Se vuoi dare un’occhiata al mio shop delle consulenze puoi CLICCARE QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!