fbpx
Blog
Home Blog Venere è in quadratura a Plutone

Venere è in quadratura a Plutone

Venere quadrata a Plutone nel tuo Tema Natale (tema radix) potrebbe complicare i tuoi rapporti affettivi a causa dell’intensità dei tuoi sentimenti. Non il tuo umore e i tuoi sentimenti in generale, ma come ti senti e mostri amore e affetto. Quando sei attratto da qualcuno, questa intensità può manifestarsi come un’irresistibile infatuazione, un insuperabile desiderio che può diventare stalking. Ti innamori profondamente, ma a volte il tuo comportamento può essere minaccioso e prepotente, specialmente quando sei giovane.

Con l’età arriva la capacità di celare questi comportamenti negativi. Ma per raggiungere i tuoi obiettivi devi trasformare questi comportamenti distruttivi.

Questi comportamenti negativi sono principalmente incentrati sull’ottenere il controllo totale della relazione, in modo da non dover sentirti insicuro o preoccupato che possa finire. Cioè che possa provocare comportamenti manipolatori come gelosia, sensi di colpa, vittimismo e possessività. Dei veri comportamenti manipolatori molto pericolosi per te che ti portano a una forte sofferenza in amore e per chi li subisce.

Usare il tuo potere per costringere qualcuno ad amarti alla fine si concluderà con la rottura della relazione, che ovviamente sarebbe estremamente dolorosa e drammatica per te. Ma è solo attraverso relazioni così intense che acquisisci l’autocoscienza dei tuoi comportamenti manipolativi e di eccessivo controllo.

Quindi puoi usare il tuo immenso potere per trasformare positivamente il modo in cui dai e ricevi amore. Questo processo può essere doloroso perché ti renderai conto che l’amore vero è il vero problema. Una volta che imparerai ad amare davvero te stesso, allora l’amore incondizionato e l’approvazione che cerchi saranno a portata di mano.

Prima di raggiungere la consapevolezza della necessità di amarti e quindi amare con una meravigliosa empatia dettata dal cuore, potresti essere attratto da partner difficili o persone che ti trattano male. Potresti effettivamente attirare questi tipi inconsciamente a causa della scarsissima autostima in te stesso.

Parliamo del transito di Plutone in quadratura a Venere

Il passaggio di Plutone su Venere può avere un profondo effetto sulla tua vita sentimentale. Potrebbero sorgere problemi di potere e controllo nelle tue relazioni in essere.

Le tensioni cocenti possono emergere in superficie sotto forma di comportamenti manipolatori come la gelosia o la possessività. Alla base di tali comportamenti c’è la paura o l’insicurezza del non sentirsi amati o apprezzati. Naturalmente, potresti essere tu ad essere soggetto a tali comportamenti provocati dal partner.

Minacce e ultimatum sono possibili se uno dei due partner si sente soffocato o controllato. Una relazione stanca potrebbe interrompersi, il che sarebbe molto doloroso. Una relazione ben fondata resisterà all’intensità di questo transito. In questo caso, ci sarà un’ulteriore trasformazione all’interno della dinamica di coppia.

Potrebbe passarti per la testa, vista la difficoltà del rapporto in essere e del transito in particolare che certamente non è d’aiuto, di cercarti un altro partner e di trovarlo, non sarà amore ma solo una storia repentina e poco piacevole perché potrebbe portarsi dietro caratteristiche manipolatorie, un attaccamento malato o addirittura violento.

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.