fbpx
Blog
Home Blog Tutto sulla Luna Piena in Cancro: in che modo questa Luna ci influenzerà?

Tutto sulla Luna Piena in Cancro: in che modo questa Luna ci influenzerà?

Il Cancro, insieme ai Pesci e allo Scorpione, sono i segni dello zodiaco governati dall’Acqua. Ogni elemento in astrologia è associato a determinati temi ed energia e l’acqua è l’elemento legato alle emozioni, alla creatività e all’intuizione profonda.

Quando la Luna Piena si verifica in un segno d’Acqua, è più probabile che sperimentiamo un aumento ancora maggiore delle risposte emotive alle situazioni quotidiane. Quindi queste energie saranno presenti nella tua vita ancora per una decina di giorni.

Ma quando la Luna Piena si verifica nel segno Cardinale d’ Acqua del Cancro, sentirai una spinta in più quando si tratta della tua connessione con il tuo centro emotivo. Quindi, anche se potresti sentirti più vulnerabile del solito ti senti ancora più sicuro nell’affrontare e gestire questi sentimenti di vulnerabilità.

La gratitudine che provi per la vita, quella gioia che provi quando sei vicino ai tuoi cari è amplificata.
E quello che provi riguardo a ciò che ti circonda arricchirà le tue esperienze e aumenterà il tuo apprezzamento per loro.

Ciò rende questo uno dei periodi migliori dell’anno, per circondarti di quelle cose che ti fanno sentire ovattato e confuso, ma protetto come un cucciolo e con la tenerezza di guardare un film commovente con il tuo partner. Ascolta la musica che delizia il tuo spirito, crea opere d’arte che si relazionano alle tue passioni.

In che modo la luna in Cancro ci influenzerà?

Potresti sentire il bisogno di prepararti per un campo di battaglia emotivo, ma ci sono altre energie planetarie che portano equilibrio al nostro spirito durante questo periodo. Ad esempio, balleremo durante la prima settimana della stagione del Capricorno. Quando il Sole è nel segno del Capricorno, la nostra attenzione si concentra maggiormente sugli aspetti sensibili della vita, poiché questo segno radicato ci aiuta a connetterci più profondamente alle energie della Terra.

Quindi, mentre la Luna Piena in Cancro può amplificare alcune delle tue risposte emotive, il Sole in Capricorno porterà equilibrio a questa energia e ti aiuterà a rimanere radicato alla Terra.

Sia la Luna che il Cancro sono aspetti dell’astrologia legati alle emozioni, alla creatività e all’intuizione.

Pertanto, questi elementi della tua personalità vengono esaltati durante questo transito.

Coinvolgere il tuo lato creativo può aiutarti a sviluppare ulteriormente i sensi che possiedi oltre l’udito, la vista, il gusto, l’olfatto e il tatto.

Chi sarà maggiormente influenzato dalla Luna in Cancro?

Poiché la Luna Piena è in un segno d’acqua , il Cancro, i Pesci e lo Scorpione possono sentire questa energia più intensamente di altri segni.

Per i Cancro, questa energia rivitalizzerà i tratti più ricchi ed eccitanti della personalità, come l’autoespressione creativa, la profondità delle emozioni, la sensibilità sia alle energie che ai sentimenti che ti emergeranno e la tua intuizione che verrà potenziata.

Un altro segno che può sentirsi particolarmente influenzato da questa Luna è il Capricorno, poiché questo è l’opposto astrologico del Cancro. E con il Sole nel segno del Capricorno, questa influenza si farà sentire particolarmente potente. Se anche tu sei un Capricorno, potresti sentirti sopraffatto dall’improvvisa comparsa di energia emotiva. Le pratiche di radicamento, come lo yoga e la meditazione, ti aiuteranno ad affrontare questi sentimenti a testa alta con coraggio e sicurezza.

Fortunatamente, anche il resto dei segni zodiacali sperimenterà un aumento della sensibilità emotiva, un desiderio di creatività e una connessione con i loro centri intuitivi. Potresti anche sentirti un po’ più vulnerabile del solito, quindi è importante che ti occupi delle tue necessità fisiche ed emotive.

Tuttavia, il Cancro è simboleggiato dal granchio, una creatura che tende ad attaccare oppure può semplicemente ritirarsi nel guscio per un po’. Diamo un’occhiata a cosa potrebbe accadere quando il Cancro diventa irritabile durante questa fase lunare.

Coraggio Emotivo

Quando la Luna è piena nel segno che governa le qualità che compongono la personalità del Cancro le energie vengono ingigantite. Il Cancro è collegato alla maternità, alla fertilità, alla Grande Madre, alla femminilità, alle questioni familiari, alla vita familiare, alla creatività, all’intuizione e alle emozioni.

Tutti noi sperimenteremo un profondo impatto sulle nostre vite emotive, facendoci sentire più sensibili di quanto potremmo essere abituati ad essere. Quindi, anche se sperimenterai una tempesta di sentimenti, hai anche una bussola metaforica per guidarti e un ombrello universale per proteggerti.

Potrebbe sembrarti impossibile tenere queste emozioni per te durante la Luna Piena in Cancro. Ma è anche importante che tu cercassi di condividerle in modo costruttivo e innocuo.

Condividere i tuoi sentimenti più profondi con gli altri può avvicinarti e creare un legame più profondo e comprensivo. Lavorare con i cristalli lunari ti aiuterà a sentirti più calmo e più forte, rendendo più facile parlare dei sentimenti che sembrano spaventosi.

Desiderio di sicurezza

La Luna Piena si verifica sempre nel segno opposto alla stagione in corso. Pertanto, poiché il Sole è attualmente in Capricorno, la Luna Piena si svolge nel segno del Cancro. Il Cancro ama una casa confortevole, accogliente che lo faccia sentire al sicuro. Questo segno desidera anche strette connessioni con amici e familiari, fornendo un senso di stabilità e comfort.

E poiché il Capricorno, il segno in cui si trova il Sole, è un segno profondamente connesso alla sicurezza e alla responsabilità finanziaria, questo transito amplifica il tuo desiderio di sentirti sicuro nella tua vita. Questo può manifestarsi in molti modi: potresti desiderare connessioni più profonde, potresti avere voglia di ridipingere la tua casa o potresti essere attratto da attività che faranno evolvere la tua carriera.

Ma uno dei modi più semplici per garantire la sicurezza è praticare la gratitudine per ciò che già hai. Quando l’Universo riconosce che apprezzi le benedizioni che hai già ricevuto, non vede l’ora di farti una sorpresa ulteriore!

Siediti sulla Luna Piena con un blocco note e una penna e fai un elenco di tutto ciò per cui sei grato per portare ancora più stabilità e sicurezza nella tua vita.

Intuizione

Sia la Luna che il segno del Cancro sono elementi astrologici legati all’intuizione. Mentre ogni Luna Piena ci offre l’opportunità di sfruttare i nostri poteri intuitivi e connetterci al nostro sé psichico, questo transito è particolarmente potente.

Pertanto, l’Universo potrebbe riempirti di idee intuitive su quali parti della tua vita devono essere lasciate andare in questo preciso momento. È tempo di lasciar andare le situazioni e le relazioni che non ti servono più e questo è esponenzialmente più facile da capire quando i tuoi sensi percettivi sono intensificati dalla Luna Piena in Cancro.

Autostima

Pensa a quanto le nostre madri portano nella dinamica familiare. Ci tengono al sicuro mentre cresciamo nelle loro pance. Ci mettono al mondo e ci nutrono, ci inondano d’amore, ci fanno sentire supportati e speciali.

Ha anche un’incredibile intuizione per cui sa quando abbiamo bisogno di protezione extra, anche quando non lo sappiamo noi stessi.

Il Cancro è la Grande Madre dello zodiaco. Questo è un momento per provare apprezzamento per le persone nella tua vita che ti riempiono il tuo cuore di gioia, in particolare la nostra figura materna che ci ha aiutato a crescere.

Per incoraggiare emozioni più gioiose durante questa Luna Piena pratica la gratitudine per tutto ciò che nella tua vita ti aiuta a sentire e sapere che sei sulla strada giusta. L’Universo ti ricompenserà per la tua gratitudine!

Nostalgia

Le Lune Piene, specialmente quelle che si verificano nel segno del Cancro, possono collegarti a elementi del tuo passato, portandoti a sentimenti di nostalgia per la vita che una volta conducevi. Se ti ritrovi a pensare a qualcuno potrebbe essere perché anche loro stanno pensando a te. E quando il passato torna nelle nostre vite, c’è sempre una buona ragione.

Usa questa nostalgia a tuo vantaggio durante questo periodo rafforzando i legami nella tua vita, siano essi attuali o passati.

Potrebbe essere il momento di sentire un tuo vecchio amico o di contattare un membro della famiglia con cui non parli da un po’. Anche le relazioni a distanza possono trarre vantaggio da questa energia, poiché incoraggia entrambi a fare uno sforzo maggiore telefonando, scrivendo email, guardandosi in chat.

Se qualcuno ti viene in mente e non riesci a smettere di pensarci, prova a fargli sapere che lo apprezzi ancora!

Quali desideri di Luna Piena farai?

Stai facendo qualcosa che prosciuga la tua energia o aggiunge dolore al tuo corpo o al tuo cuore? È tempo di sviluppare nuove abitudini e routine che ti aiuteranno a diventare la persona che sei sempre stato destinato a essere.

Ed è anche importante in questo momento curare le tue connessioni, assicurarti che i tuoi legami siano forti come sempre, essere aperto e onesto con le persone che ami.

Sebbene ci siano dei limiti alla frequentazione delle persone con cui puoi socializzare in questo momento, è fondamentale che tu cerchi di trovare modi sicuri per connetterti anche per aiutare chi potrebbe, dei tuoi amici, avere ancora necessità.

Il grande Oroscopo del 2021 segno per segno tuo a 9.99 euro. Clicca qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.