fbpx
Blog
Home Blog Transiti astrali per San Valentino

Transiti astrali per San Valentino

San Valentino era un sacerdote che amava vedere giocare i bambini nel suo giardino. Ogni giorno i piccoli si divertivano e il prete la sera, prima di mandarli a casa, regalava loro un fiore da portare con sé. I bimbi portavano il fiore a casa, e coltivavano grazie a quel santo sentimenti di gioia e di amore.

San Valentino protettore degli innamorati è sicuramente esistito e molto probabilmente fu il primo vescovo di Terni che si diceva avesse una particolare predisposizione per riportare l’armonia tra gli innamorati infelici regalando loro una rosa. Il povero vescovo era così dedito alle sorti degli innamorati che finì per essere martirizzato per aver celebrato le nozze tra un legionario romano pagano e una donna cristiana, un vero scandalo per quei tempi!

Ai tempi dei Romani, invece, di romantico non c’era proprio nulla: vino, donne e festeggiamenti sfrenati erano i protagonisti nel giorno dedicato al dio della fertilità Luperco, ovvero il 15 febbraio. Un papa dell’epoca decise di porre fine a quei bagordi istituendo la festa dell’amore il 14 febbraio

il 15 febbraio tocca ai single a entrare in gioco! San Faustino, il cui nome già la dice tutta, è considerato il propiziatore degli incontri con l’anima gemella. Sarà perché questo santo martire viene celebrato proprio il giorno dopo le feste a lume di candela, sarà per il suo nome che richiama la fortuna… Un vero motivo in realtà non c’è, ma giustamente anche i single vogliono la loro parte.
Quindi viva San Faustino protettore dei single!

I leggendari amanti cosmici, Venere e Marte, sono seduti esattamente uno accanto all’altro nel cielo in questo momento e come sai sono in Capricorno dove soggiorna anche Plutone che in fatto di eros e sentimenti è un maestro. Questo movimento astrale è destinato a portare ogni tipo di opportunità per flirtare, uscire insieme e persino la possibilità di un impegno a lungo termine, non solo a San Valentino, ma nei prossimi mesi!

La congiunzione Venere-Marte di solito si verifica una volta all’anno e dura circa dieci giorni anziché due mesi che sperimenteremo fino alla prima settimana di marzo.

Poiché la congiunzione Venere-Marte sarà notevolmente diversa a causa del movimento più lento di Venere negli ultimi tempi, l’impatto astrale sarà più profondo a lungo termine e ovvi.

Ci saranno sviluppi più importanti nelle nostre vite amorose. Questo può portare a saperne di più su ciò che piace e non piace al nostro partner o su ciò che desidera da noi. Per alcuni di noi, quell’avventura nata solo per divertimento potrebbe finire per diventare qualcosa in cui vogliamo impegnarci. I nostri desideri e le necessità in amore diventeranno più pronunciati, portandoci a correre dei rischi o ad essere vulnerabili nel perseguire ciò da cui siamo attratti.

Ma ci sono alcune cose di cui essere consapevoli durante questo appassionato incontro dei pianeti. “Nella mitologia greco-romana, il dio Marte e la dea Venere erano conosciuti come gli amanti proibiti. Nonostante la loro relazione fosse considerata un tabù, la loro attrazione reciproca era innegabile. Sapendo questo, possiamo aspettarci una dose di divertimento, ma ci sono pro e contro. Sarà importante godere delle tue emozioni intensificate rimanendo equilibrato, poiché diventare più esigenti o polemici con un’energia appassionata mal indirizzata può essere il lato oscuro di questa congiunzione.”

Per rendere le cose ancora più romantiche e forse anche un po’ esagerate, la Luna entra nel maestoso segno del Leone il 14 febbraio e ci rimane fino al 16 in cui si manifesterà nel cielo la Luna Piena appunto in Leone. Quando Sorella Luna è in questo segno zodiacale coraggioso, le grandi manifestazioni di affetto che ci saranno avranno il sapore di una generosa giostra di sentimenti. Comunichiamo dal cuore e siamo impenitenti nell’esprimere i nostri veri sentimenti.

Dal momento che la Luna Leone invierà raggi luminosi anche a Chirone, la cometa della guarigione, le vecchie ferite legate all’amore potrebbero essere curate.
Apri il tuo cuore e lascia che l’universo si occupi del resto.

Quindi Luna in Leone in quinta casa per San Valentino scalda ovviamente il cuore e rianima il desiderio di trovare responsabilmente la dolce metà per costruire qualcosa di importante. La quinta casa si occupa in primis degli innamorati e della forte attrazione fisica che completa l’innamoramento.
Marte in Capricorno, dove è in esaltazione, è molto sensuale e vuole la più bella del regno e siccome vuole sempre fare quello che vuole lui in questa posizione astrologica ecco che sentiremo un’energia importante!

Nella carta astrale che si forma lunedì ho riscontrato questi aspetti astrali:

–        Venere e Plutone in opposizione alla Luna, è un transito veloce perché dura poco ma quel poco è sufficiente perché il Leone si possa sentire preso in giro.

–        Venere e Marte in trigono ad Urano top Capricorno e Toro

–        Saturno in trigono all’ascendente, l’Acquario ha fiducia nelle proprie capacità

–        Sole congiunto a Saturno in Acquario: io ci sono, sono radicato e mi amo!

–        Giove sestile ad Urano Top per Pesci e Toro

–        Nettuno in trigono con la Luna, top per Pesci e Leone, per il Leone sarà comunque un momento caldo e affettuoso!

E a questo proposito nel mio shop potete trovare ben due promozioni, una adatta ai Single e un’altra relativa alla Sinastria di coppia con uno sconto di ben 20 euro. Date un’occhiata Quindi ad un prezzo scontato una consulenza approfondita non solo sui transiti sulla vostra carta del cielo per sapere quando arriverà l’amore, ma anche suggerimenti astrali personalizzati per attrarre l’Amore nella vostra vita!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.