fbpx
Blog
Home Blog Super Luna Nuova in Bilancia: non é certo colpa mia!

Super Luna Nuova in Bilancia: non é certo colpa mia!

La Luna Nuova del 16 ottobre alle 19.32 è la Super Luna Nuova più vicina alla Terra dell’anno e cade nel segno della Bilancia a 23°53’

Possiamo dire che i più fortunati e che risentiranno favorevolmente di questa Luna saranno coloro che sono nati il 16 ottobre alle 19 e le 20. Loro sono le Top Bilancia che domani sera dovranno meditare più di tutte le eltre sul rapporto che hanno soprattutto con l’Amore.

La Bilancia è incentrata sull’equilibrio, l’equità e la giustizia, e queste sono le qualità che dovremo tenere a mente sotto le intense energie che questa Luna Nuova porta nella tua vita.

Poiché questa è una Super Luna Nuova sentiremo fortemente le energie lunari. Anche se il cielo sarà buio questa notte, sentirai l’attrazione della Luna, che ci attira nella profondità della nostra anima.

C’è un’energia densa e calda che circonda questa Super Luna Nuova in Bilancia. Sembra un po’ dura perché entra in gioco il pianeta in esaltazione e contemporaneamente in quadratura che é Saturno ma è anche eccentricamente magica.

Questa Luna Nuova può suscitarti alcuni problemi e portare punti dolenti affettivi in superficie. Potrebbe farti sentire un po’ troppo nervosa e farti aumentare la confusione e l’incertezza che già provi.

L’energia della Bilancia può anche puntare i riflettori sulle nostre relazioni e rivelarci dove le cose potrebbero non essere proprio equilibrate. Certamente viste le quadrature e le opposizioni a cui questa Luna va soggetta l’equilibrio é una parolona grossa anche per loro che fanno di tutto per compiacere il loro prossimo.

Se hai dato troppo, se hai agito per il bene degli altri piuttosto che per te stesso, questa Luna Nuova può aiutarti a tornare a radicarti e a comprendere come non caricarti anche i pesi dell’altro sulle spalle. Nessuno ti ringrazierà alla fine per ciò che hai fatto soprattutto se non è educato alla sensibilità e forse poco innamorato.

Se hai a che fare con una relazione impegnativa, questa Luna Nuova potrebbe farti valutare nuove strategie di convivenza e di relazione. Ma non essere frettolosa attendiamo con serenità il momento opportuno per passare all’attacco e soprattutto per toglierci il grembiulino e andarcene nel caso le tue valutazioni ti portassero a piegare il pollice all’ingiù!

Non farti trasportare dall’idea di avere capito tutto subito poiché questa Luna Nuova richiede pazienza, riflessione e lavoro interiore per dare i suoi risultati. E’ troppo sollecitata da Marte.

Creare connessioni e trascorrere del tempo con gli amici (anche se è solo online) può essere un modo rilassante per alleviare parte dell’energia infuocata che transita in questo periodo nei cieli astrali infuocati.

Le lune nuove sono sempre un periodo di nuovi inizi e, sebbene puoi avvertirlo già nell’aria, questa energia può crearti una certa confusione. Perché?

Questa confusione è amplificata dal fatto che sia Marte che Mercurio sono retrogradi al momento della Luna Nuova. Quando il mondo fuori di noi si sente confuso e insicuro, ci sono sempre oggettivamente dei principi di cui possiamo sentirci certi, e sono questi che sono da tenere a fuoco. Etica in primis che piace tantissimo alla Bilancia.

Avere entrambi questi pianeti retrogradi contemporaneamente con gli aspetti che creano è una combinazione impegnativa e può farti sentire come se si stesse facendo passi indietro e non in avanti!

Possono come ho già detto nelle dirette, aumentare anche i problemi di comunicazione, quindi ricordati di questo se hai bisogno di avere una conversazione importante.

Mentre questo sembra un ciclo astrale stimolante che si sta aprendo per noi sotto questa Luna Nuova, sappi che è anche potente per il risveglio spirituale e il lavoro intuitivo. Questo è il periodo giusto per entrare in connessione con l’esoterismo, per le letture astrali, per conoscenze mistiche. Segnali importanti potrebbero arrivare intuitivamente, accoglili e dipana il messaggio che ti inviano.

Infatti se riesci ad aprirti a queste energie, potresti ricevere alcune nuove intuizioni e cognizioni spirituali. Potresti persino scoprire che il collegamento con le tue guide spirituali e gli angeli diventa molto più facile e che ti sono vicine.

Questa energia da risveglio spirituale è aiutata anche dalla stella Arcturus che sarà molto attiva al momento di questa Luna Nuova. Arcturus è un inizio brillante nel nostro sistema solare che si ritiene sia la casa di una razza aliena avanzata nota come Arturiani. Gli esseri arturiani mi sono apparsi come luce blu e trasportano la più meravigliosa energia centrata sul cuore.

Sono puri e la loro presenza è molto salutare. L’energia centrata sul cuore che portano può ricordarci di concentrarci sull’amore, di essere gentili con noi stessi e gli uni con gli altri e di praticare l’arte del perdono.

Anche se vivere in questa meravigliosa realtà non è sempre possibile su  questa Terra, l’energia luminosa che si riversa sul pianeta dalla stella Arturo potrebbe divenire un prezioso pensiero nel quotidiano.

Un altro modo in cui possiamo canalizzare questa energia è attraverso progetti creativi, specialmente quelli che ci richiedono di fare qualcosa con le nostre mani. Come possono le tue mani creare qualcosa di nutriente e lenitivo per la tua anima?

La Luna Nuova di ottobre è potente, quindi sii gentile con te stesso e ricorda che le notti più buie spesso portano a mattine più luminose.

Buona Luna Nuova!

Approfondimento La Stella Arturo è la stella più luminosa della costellazione del Boote, la quarta stella più brillante del cielo notturno osservabile dopo Sirio, Canopo e α Centauri. È, dopo Sirio, la stella più brillante tra quelle visibili dalle latitudini settentrionali, nonché la stella più luminosa dell’emisfero celeste boreale. È una gigante rossa e ha una luminosità 113 volte superiore a quella del Sole, ma, una volta che si sia presa in considerazione la notevole quantità di radiazione emessa nell’infrarosso da questo astro, Arturo risulta essere circa 200 volte più luminoso del Sole, il che ne fa l’astro più luminoso entro la distanza di 50 anni luce dal Sole.

Arturo si trova nel venticinquesimo grado del segno della Bilancia (24º 14′). Secondo Tolomeo è della natura di Marte e Giove. Dona ricchezza, onori, grande fama, determinazione, fiducia in sé stessi e prosperità grazie alla navigazione e ai viaggi.

Arturo è una delle quindici stelle fisse beheniane, astri considerati dagli astrologi medievali assai utili nel confezionare determinati talismani. A tal proposito Cornelio Agrippa, nella sua La Filosofia Occulta, afferma: “Sotto Alchameth facevano l’immagine di un cavallo, o d’un lupo, o d’un ballerino, ottima contro le febbri astringente e emostatica.”

VUOI AVERE PREVISIONI ACCURATE E PRECISE PER IL TUO 2021? CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.