fbpx
Blog
Home Blog Sole quadrato a Nettuno: attenzione a non diventare un robot

Sole quadrato a Nettuno: attenzione a non diventare un robot

Nel tema natale l’aspetto  del Sole quadrato a Nettuno crea molte battaglie che devi superare per sentirti forte e sicuro di te. Perché sei una persona così sensibile e premurosa, è facile per te cadere vittima di ingiustizie. Momenti di sbandamento che purtroppo Nettuno può provocare si uniranno a delusioni che potrebbero ulteriormente intaccare la tua autostima e fiducia. Senza intraprendere azioni di consapevolezza in cui capire il perché questo aspetto ti è capitato nella vita, cosa significa e quali strumenti devi mettere in atto, potresti diventare molto confuso, alienato, paranoico o dipendente da droghe o alcol.

In realtà sarai costretto a gestire i tuoi punti deboli fin da piccolo. A causa delle tue insicurezze e credulità, le persone solo apparentemente più forti ti offenderanno o cercheranno di ingannarti. Altri potrebbero avere difficoltà a fidarsi di te o potrebbero ritenere che tu non sia in pace con te stesso. Questo non è il caso, ma quando sei giovane puoi dare questa percezione. È come se indossassi un’etichetta intorno al collo che dicesse “sono colpevole”.

L’esitazione, l’interpretazione errata e le false accuse possono renderti più suscettibile a discriminazioni, polemiche e scandali. Per correggere questi problemi devi andare in battaglia. Ad un certo punto, dovrai per forza difenderti e combattere. Questa è la chiave per rafforzare la tua immagine e migliorare la tua fiducia in te stesso.

Con questa quadratura nel tema di nascita, a prescindere dalle case astrologiche coinvolte, sarai volontariamente occupato in cause sociali e organizzazioni caritatevoli. Lo farai per amore e per indole.

Migliorare la tua forza interiore attraverso lavori di consapevolezza per rimuovere ogni dubbio sarà importante anche per la tua salute fisica. Potresti essere suscettibile a infezioni ma anche a diagnosi errate, infezioni, nevrosi e permeato da una debolezza generale. È necessario prestare particolare attenzione alla purezza dell’acqua, ai veleni, all’assunzione di farmaci o droghe e all’alcol in questo periodo.

Chi possiede il Sole quadrato o opposto a Nettuno nella carta natale radix può eccellere nelle carriere creative e di intrattenimento come musica, letteratura, poesia, palcoscenico e grande schermo.

L’interesse per tutte ciò che è spirituale viene da questo aspetto astrale. E ve lo posso garantire perché possiedo proprio questo tipo di opposizione nell’asse Ariete (Sole) – Bilancia (Nettuno). Nettuno in Bilancia in settima casa è un Nettuno che si occupa di psicologia, che vuole capire l’altro (settima casa) che coglie le manifestazioni dell’altro con sensibilità e sensitività.

Transito del Sole quadrato a Nettuno

Il transito che si forma quando il Sole si mette in quadratura a Nettuno indebolisce la tua vitalità, rendendo difficile essere motivati o entusiasti di qualsiasi cosa, specialmente di lavorare duramente. Oltre ad essere allergico al lavoro, sarai anche più suscettibile ad alcuni problemi psicologici e di salute.

Eventi o gli altri possono causare confusione e delusione. È normale sotto questa influenza sentirsi insicuri, colpevoli e scusarsi quando non ce n’è ragione.

Per contrastare le influenze ingannevoli di questo transito dovresti tenere conto che questo non è il momento migliore per affaticarti troppo e stressarti inutilmente soprattutto se ci sono di mezzo trattative commerciali che rimanderei di qualche giorno. Potresti incorrere nel rischio maggiore di uscire frustrato da queste trattative.

L’ipocondria è un altro problema che potresti dover affrontare. Attenzione davvero alle infezioni, a mantenerti positivo in modo da non rendere il sistema immunitario affaticato e poco reagente.

Abbandona il tuo masochismo che non è altro che il riflesso di una società malata che te l’ha insegnato fin da piccolo. Lascia andare pensieri negativi che ti ha portato l’ assistere a guerre e cattiverie quotidiane e questo da quando sei nato. È il momento giusto per guarire quando ci rendiamo conto di essere malati psicologicamente.

Attenzione: no all’alcol per combattere stati umorali “strani” e a non assumere con voracità farmaci.

Smetti di cercare il risultato e cerca il tuo essere essenziale. Il meglio di te stesso è adesso. Attenzione a non diventare un robot.

Le relazioni personali possono essere soggette a disonestà e inganno. I segreti saranno più difficili da mantenere e più difficili da scoprire. Tuttavia, la tua creatività e immaginazione lo rendono un buon momento per l’arte, la musica, la danza e il teatro. L’intrattenimento, il lavoro di beneficenza e la lotta per cause sociali sono ottimi strumenti per usare questa energia eterea in modo sicuro. Se ti sentirai demotivato la religione e altre forme di spiritualità ti aiuteranno se inizi a perdere la fede.

Ti consiglio quindi di meditare chiedendoti cosa devo fare per amare me stesso? Amare te stesso è una bomba atomica meravigliosa, perché se amiamo noi stessi disubbidiamo! Questo è ciò che ci ha insegnato la nostra società. Una società che si accanisce contro la natura.

Questo transito invita a non cercare il meglio di sé che porta frustrazione e stress, ma a diventare ciò che siamo, cioè persone autentiche!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.