
Sii coraggioso e vola alto hai Giove che ti aiuta in moto diretto!
Non solo Giove è il pianeta più grande del sistema solare, ma è anche uno dei più amati in assoluto! La verità è che Giove è così simpatico e fortunato che non puoi fare a meno di sorridere quando lo pensi! Evviva Giove che rappresenta la grande abbondanza.
Se immagini i pianeti come persone, puoi avere una buona idea di come sia Giove. Dai un’occhiata al cortile della scuola per esempio:
Marte è come quel ragazzo focoso di cui tutti hanno paura, ma che si opporrà ai bulli quando tutti gli altri avranno troppa paura; Venere è la ragazza bella super corteggiata con dozzine di ammiratori; Nettuno è il romanticone che va in giro con il sorriso sulle labbra, citando libri e recitando poesie; Mercurio parla molto è il classico chiacchierone; Urano è quello dall’aspetto stravagante che è ossessionato dai gadget; Plutone è lo strano ragazzo nell’angolo che veste tutto di nero e gli piace parlare di cose morbose, intriganti a sfondo noir; Saturno è quello severo e noioso che riprende tutti quando infrangono le regole; e Giove?
Giove è quel bambino felice e sorridente che va d’accordo con tutti, è sempre felice di aiutare e porta un raggio di sole ovunque vada! Che tu sia il duro, il popolare, lo strano, il severo, semplicemente non puoi fare a meno di amare Giove. Tu stesso rappresenti Giove nella tua carta astrale se ce l’hai messo in una bella posizione senza aspetti disagiati.
Questo è il motivo per cui Giove è conosciuto come un pianeta benefico. È noto per portare fortuna ed espansione. Ovunque si trovi Giove nel tuo tema natale, è spesso dove sperimenterai più fortuna nella tua vita.
Giove è il pianeta più grande, quindi i suoi effetti sulle nostre vite sono enormi. Come il “Dio degli Dei“, è il custode del creato e dei suoi abitanti. Nella mitologia greca, Giove era allineato con Zeus, il re degli dei. In India è venerato e chiamato Guru da lì Maestro.
Giove governa il guadagno e l’aumento di esso, il che lo rende un ottimo alleato in materia di denaro.
Giove fornisce anche indizi su dove è più probabile che abbia fortuna. Ad esempio, se hai Giove in Pesci, questa combinazione significa che la ricchezza arriverà a te mostrando benevolenza e compassione agli altri. Ma anche dall’Arte e forse dalle tue connessioni intuitive.
Se Giove è nella tua seconda casa, è fantastico poiché questa è la casa che riguarda le questioni di denaro.
Poiché Giove è il pianeta dell’espansione e della crescita, è un compagno meraviglioso da avere quando stai cercando di catturare l’attenzione di qualcuno.
Se Giove cade nella tua quarta o settima casa, potresti provare benevolenza e vicinanza nelle tue relazioni. La quarta casa è la casa della casa e la settima casa è la casa delle relazioni.
Giove prospera qui perché può espandere il suo amore e la sua guida agli altri.
Ricordiamoci che in transito il trigono o il sestile di Giove con il Sole potrebbe creare un immediato innamoramento.
Segno di Dignità: in Sagittario e in Pesci
Giove dona ottimismo, avventura e desiderio di libertà al Sagittario, mentre nel regno dei Pesci ottiene la maggior parte della sua gentilezza e benevolenza.
Tutti questi tratti sono mostrati nella carta dei Tarocchi, Temperanza, che rappresenta al meglio le qualità di Giove: il mirare a un ideale più elevato e fondere le differenze in una.
Giove è sfavorevole in Gemelli perché è opposto al Sagittario. Giove può lottare in Gemelli più che in qualsiasi altro segno perché il Gemelli continua a chiedere e Giove fatica a trovare le risposte giuste che corrispondano ai suoi ideali.
Giove è esaltato in Cancro ed è molto felice qui! Nel segno di questo crostaceo nutritivo, Giove può espandersi su tutta la tranquillità acquosa che possiede il Cancro. Giove in Cancro rende una persona più amorevole, gentile e generosa di quanto non sia già.
Giove in Capricorno rimane sempre in opposizione al Cancro. Giove si scontra in Capricorno, che è governato dal rigido Saturno. Disciplina, rigore, giudizio qui Giove si perde……magari recupera se ubicato in una casa astrologica diversa o semplicemente nella decima casa, di sua pertinenza! Giove infatti riguarda la libertà e l’espansione, mentre Saturno riguarda la restrizione e la limitazione. Pertanto, in Capricorno, l’influenza di Giove è limitata e possono esserci degli ostacoli. Tuttavia se siamo degli appassionati di astrologia impariamo da Giove il giusto equilibrio tra libertà e restrizione. Come si imparano a riconoscere i suggerimenti di Giove? Attraverso la scuola di Astrologia.
Giove in moto diretto è sempre un evento gradito perché significa che è uscito dal suo moto retrogrado, libera le sue energie e possiamo riflettere sulla nostra ricchezza, abbondanza e felicità. Potremmo anche sperimentare la libertà da sentimenti o emozioni negative che ci hanno appesantito in quest’ultimo periodo in quanto anche Mercurio è stato retrogrado e torna diretto anche lui proprio il 19 ottobre.
In generale quando Giove si quadra con un pianeta vengono attivate le qualità negative di Giove, come la stravaganza e la mancanza di stabilità o concentrazione.
Durante un transito di quadratura di Giove, è importante mantenere un certo equilibrio interiore e non immettere energie conflittuali.
Giove Trigono è prezioso, è un aspetto adorabile e migliora le qualità naturali di Giove. Quando Giove è in trigono con un altro pianeta, la fortuna e la pace sono generalmente garantite. Spesso significa trovare pace e armonia in tempi conflittuali.
Giove in congiunzione spesso promette bei momenti in cui due pianeti si fondono per farne uno e tirare fuori il meglio l’uno dall’altro.
Anche dove Giove è in congiunzione con un pianeta in conflitto, come Saturno, l’energia di questa congiunzione ti aiuterà a raggiungere notevoli miglioramenti
Quando Giove è in Sestile non è potente come il trigono, ma è comunque un aspetto molto buono da vivere. Il sestile ti aiuta in nuovi percorsi di cambiamento specialmente di tipo spirituale.
Tornando a Giove retrogrado che abbiamo vissuto quest’ultima volta dal 21 di giugno al 19 ottobre, Giove retrogrado indica un potente momento di riflessione e spesso porta grandi cambiamenti, specialmente nella finanza e nelle relazioni d’amore. Giove retrogrado non è sempre facile, ma porta cambiamenti necessari per andare avanti. Questo transito avviene ogni anno e dura circa quattro mesi. Quando Giove diventa retrogrado, siamo incoraggiati a concentrarci sulle questioni di denaro, ad affinare le nostre capacità di apprendimento e ad esercitare la moderazione e la pazienza.
È importante non essere eccessivi, fare spese senza criterio, restringere la nostra libertà auto sabotandoci o essere pigri. Questi sono tutti segni del “lato oscuro” di Giove e siamo suscettibili al lato oscuro di questo pianeta durante questo periodo di retrogradazione.
Con Giove retrogrado, c’è pericolo di essere eccessivi, autoindulgenti e negligenti, specialmente per la nostra salute e nelle questioni finanziarie. Possiamo diventare negligenti e poi, quando Giove torna diretto, pensiamo: “Oh no, cosa ho fatto?”
I cicli di Giove rinascono ogni 12 anni allorquando il pianeta si congiunge con il tuo Giove di nascita. E qui c’è un trucchetto per capire quando inizia un ciclo di Giove e cioè guardare all’astrologia cinese! Io sono nata nell’anno della Scimmia e tutti gli anni in cui festeggio il 5 febbraio il Capodanno cinese se è quello l’anno della Scimmia ecco che inizia per me un altro ciclo di Giove. A volte Giove deve infrangere con i suoi transiti pregressi nello zodiaco per far posto a migliori proposte esistenziali.
Se qualcosa nel periodo dei dodici anni ti sta limitando e ti impedisce di andare avanti, il ritorno di Giove lo abbatterà in modo che tu possa veramente espanderti e diventare la versione migliore di te stesso. Questo a volte è un processo doloroso, ma è necessario.
Pensa a cosa hai passato all’età di 12 anni, poi 24, poi 36 e così via. Cambiamenti significativi e schemi di pensiero accadono per abbattere una nuova struttura e far posto a una nuova positiva realtà.
Giove attraverso i segni zodiacali. Certamente una lettura astrologica sui transiti sarebbe da auspicare per avere una corretta visione dei tuoi transiti annuali. Approfitta della tua lettura individuale dei transiti per il 2022
Giove In Ariete di nascita
Se hai Giove in Ariete significa che è il momento di prendere sul serio la tua leadership e tutto ciò che ti potrebbe cambiare la vita ma tieni a mente che non dovresti essere guidato né dall’imposizione né dalla tua aggressività. Una persona con Giove in Ariete attirerà più fortuna mostrando agli altri di essere una guida benevola, un amico sincero, una persona responsabile di sé stessa e degli altri.
E ricordati che le azioni degli altri sono il risultato della loro sofferenza personale, non l’esito di una qualche loro intenzione di ferirti. Nella vita quotidiana siamo soggetti a migliaia di percezioni erronee come questa. La prossima volta che soffrirai con la convinzione che la tua sofferenza sia causata dalla persona che più ami, chiedi aiuto proprio a lei. Con la quadratura di Plutone alla terza decade potrebbe darsi che ciò accada anche e soprattutto a livello professionale.
Giove In Toro alla nascita
Giove in Toro significa che è tempo di pensare a come la tua ricchezza e le tue finanze possono aiutare il mondo che ti circonda oltre che te stesso. Fare della beneficenza sposare cause sociali ti attirerà più fortuna per via delle tue azioni caritatevoli verso gli altri (+Karma). Spesso il tuo orgoglio si mette di mezzo e ti rende difficile chiedere aiuto. Nel vero amore non c’è posto per l’orgoglio. Amarsi l’un l’altro significa fidarsi l’uno dell’altro. Se non parli della tua sofferenza alla persona che ami vuole dire che non la ami abbastanza da fidarti di lei. Devi renderti conto che è proprio lei la persona che ti può aiutare di più. Bisogna sapere ricevere l’aiuto della persona che si ama! Plutone è in trigono con la terza decade, significa che cambiamenti radicali possono giungerti quasi inaspettati ma è il frutto di una lunga metabolizzazione di condizionamenti e giudizi.
Giove In Gemelli alla nascita
In Gemelli, Giove significa che è tempo di usare il tuo ingegno e le tue capacità comunicative per generare maggiore armonia e prosperità. Una persona con Giove in Gemelli attrae più fortuna quando usa il dono della parlantina (o altro mezzo di comunicazione) per aiutare gli altri.
In questo periodo puoi contare sull’effettivo aiuto di Mercurio che torna diretto, di Giove stesso in transito e di Saturno, che rende più responsabili e radicati i tuoi pensieri. Il momento è molto positivo per prendere decisioni importanti e aprirti a nuove sfide. La tua autostima è ultimamente salita e Marte ti darà la grinta necessaria per affrontare qualsiasi sfida. Via toni polemici e vittimistici. Giove non può sentire nessuna lamentela.
Giove In Cancro alla nascita
Giove in Cancro significa che è tempo di riconnettersi con il proprio sé superiore e riconoscere il bisogno di compassione e benevolenza in tutto ciò che fai. Una persona con Giove in Cancro attrae molta fortuna quando dà e nutre gli altri.
Quanti di noi, almeno una volta, hanno rotto una relazione sentimentale, un’amicizia o un qualsivoglia rapporto senza esserne completamente convinti, o peggio ancora in un momento di rabbia? E quale è stato il risultato? Molti interrogativi ma nessuna certezza! L’unica quella di avere commesso l’errore di avere operato un distacco senza esserne convinti. Se non vuoi ripetere un gesto così masochista, evita, in futuro, di compiere un’azione tanto importante come quella di rompere un rapporto, se prima di farlo non hai ben valutato tutti gli aspetti del problema: positivi e negativi. Soprattutto se appartieni alla terza decade!
Giove In Leone alla nascita
Giove in Leone significa che è tempo di mostrare al mondo la tua fiducia e lasciare che la tua personalità risplenda luminosa. Una persona con Giove in Leone attrae la migliore fortuna perché ispira la fiducia degli altri e motiva chi gli sta intorno. Giove in Leone è regale.
Con Saturno e Giove contrario non è facile scappare a sé stessi! L’ambizione continua a salire ma quanti errori sono stati compiuti e vengono compiuti nei tuoi riguardi anche da parte delle persone che ti amano. Sbagliano perché non sanno, oppure perché esse stesse non hanno avuto il giusto amore e gli appoggi di cui avevano bisogno. Chi non ha avuto amore, fatica molto ad apprendere come dare amore. La più grande scoperta della nostra generazione consiste nella facoltà che ha l’individuo di trasformare la propria vita, cambiando i pensieri: perché i nostri pensieri determinano il nostro destino. Possiamo sciogliere il groviglio e liberarci dalle tensioni solo riempiendo la nostra mente di immagini positive, di buona musica, di bellezze naturali.
Giove In Vergine alla nascita
In Vergine, Giove vuole suggerire che è tempo di aiutare gli altri attraverso il dare una mano anche materiale e aiutare a ripristinare l’ordine dove necessario. Una persona con Giove in Vergine attrae la migliore fortuna quando usa le sue abilità pratiche per aiutare gli altri e il mondo che li circonda.
Ti sei domandato in questo periodo qual è la natura della gioia e della felicità? In che modo possiamo entrare in contatto con la vera gioia in ogni momento della vita? Come trovare uno stile di vita che dia a tutti coloro che incontriamo un sorriso, uno sguardo amorevole e un po’ di felicità? Vivi in un modo che favorisca una profonda felicità in te stesso e negli altri. Puoi fare voto di dare gioia ad una persona al mattino e contribuire ad alleviare la sofferenza di un’altra persona al pomeriggio. Chiediti dunque chi posso fare sorridere stamattina? Questa è l’arte di generare la felicità. Con Giove in Vergine hai la capacità di espandere a tua manualità ma anche la tua curiosità. Plutone e Urano hanno una gran voglia di cambiari la vita!
Giove In Bilancia alla nascita
Giove in Bilancia significa che è tempo di usare il senso del bene e del male per portare maggiore armonia e comprensione. Una persona con Giove in Bilancia attrae la migliore fortuna quando usa il proprio senso di giustizia per aiutare i disagiati e i vulnerabili. Giove in Bilancia ha la consapevolezza di portare amore al suo prossimo e di ricevere dei riconoscimenti importanti per questa ragione. Giove in Bilancia è amato, oggi più che mai, perché interseca le influenze positive di Saturno e di Giove e perché no anche di Venere e di Marte. Quindi non pensare di aver “sprecato il tuo tempo” perché qualcosa non è finito bene. Non esiste una cosa come lo “spreco” nell’Universo. Tutto, proprio tutto produce beneficio. È vero. E la tua vita te lo mostrerà. Quindi non criticare lo “sforzo andato a vuoto”. Ogni cosa porta al tuo bene supremo. Può darsi semplicemente che tu ancora non lo sappia.
Giove In Scorpione alla nascita
Giove in Scorpione significa che è tempo di dare il massimo e usare la tua forza interiore per aiutare gli altri. Una persona con Giove in Scorpione attirerà più fortuna quando usa la forza dello Scorpione per guidare e assistere gli altri. La tua energia istintiva e percettiva ti farà essere una persona che governa un piano superiore con forze magiche e potenti.
Per Giove nella terza decade questo è un momento molto particolare per cogliere ancora di più segnali intuitivi grazie al sestile con Plutone, sono convinta che lo Scorpione mieterà successi nei prossimi anni, già dal 2022.
Giove In Sagittario
Giove in Sagittario significa che è tempo di aiutare, essere generosi e mettere in pratica ciò che predichi come persona altamente legata alla filosofia e alla spiritualità. Una persona con Giove in Sagittario attirerà più fortuna quando userà i suoi ideali e le sue aspirazioni superiori per il bene di tutti. Essere contenti, felici di quello che si è conquistato non solo è lecito, ma è anche un sentimento che dovresti lasciare libero di scorrere nelle vene. Così come è giusto di farne partecipe chi ti è vicino o ti ha aiutato a conquistare quello che volevi. Quando hai raggiunto una meta non cercarne subito un’altra, impara a consolidare quello che hai già ottenuto. Sarà forse meglio ricordarci che il successo è un dono spesso meritato con il sudore della fronte o magari un colpo di fortuna, e che in tutti i casi bisogna impararlo a gestirlo.
Giove In Capricorno alla nascita
Giove in Capricorno significa che è tempo di praticare una maggiore integrità ed etica. Una persona con Giove in Capricorno attrae la migliore fortuna quando usa le proprie capacità etiche e organizzative per il bene più grande e non per ragioni egoistiche. Anche qui vale la casa astrologica in cui Giove è posizionato, è chiaro che se per esempio un Giove si trova in Capricorno in settima casa, dà certamente energia alla casa dell’Amore per eccellenza e delle relazioni, regalando abnegazione fedeltà amore stabile. In un’altra casa darà risposte diverse. Questo è il perché si dovrebbe guardare con interesse la carta natale e la posizione di Giove in aspetto con gli altri pianeti e in quale casa zodiacale si trovi.
Giove in Acquario nella carta natale.
In Acquario, Giove significa che è tempo di sfidare lo status quo se ingiusto e attuare equità e uguaglianza. Una persona con Giove in Acquario attrae la migliore fortuna quando pensa fuori dagli schemi e usa il suo pensiero originale per il bene superiore. Nella nostra società è la stessa cosa. Vediamo cosa sta succedendo in questi giorni, Giove sta transitando in terza casa (la comunicazione) ed è opposto a Marte e trigono al Sole. Il cuore dell’Italia è unito ma l’aggressività che viene dall’esterno è mal gestita. Non accettiamo più le limitazioni, i confini imposti e riscontrabili nella nona casa, non hanno più valore. E come dicevo già un anno fa e oltre questo Urano in seconda casa sta cambiando questa società dal punto di vista finanziario e logisticamente economico.
Giove In Pesci alla nascita
Giove in Pesci significa che è tempo di essere caritatevoli e gentili e di stare attenti ai più deboli. Una persona con Giove in Pesci attrae fortuna quando usa i suoi doni creativi e la sua natura gentile e intuitiva per aiutare gli altri, specialmente gli sfortunati. Giove in Pesci è anche il governatore del segno e rappresenta la XIIa casa, quella che riguarda le prove della vita. Nettuno il grande psicologo e filosofo dello zodiaco sta attraversando appunto in transito il segno dei Pesci. Per chi dovesse avere Giove nella terza decade sarebbe un momento prezioso di apertura ed espansione. Comunque per chi ha Giove in Pesci il 2022 sarà foriero di novità importanti e positive.
Anche il pianeta più grande del nostro sistema solare governa il giovedì, quindi se vuoi un po’ di fortuna in più, programma qualcosa per quel giorno.
Ricorda, non essere troppo arrogante con l’energia benevola di Giove! Uno degli aspetti negativi di un pianeta benefico è che l’individuo può diventare negligente o pigro, non riuscendo a sfruttare appieno i propri doni e talenti perché le cose accadono facilmente.
Lo vediamo con le persone che hanno un bellissimo trigono a Giove, che, sebbene sia un aspetto munifico quindi molto fortunato, può ritorcersi contro quando l’individuo diventa pigro e indulgente.
La prossima volta che guardi il cielo, ringrazia un po’ il nostro amico Giove.
La sua influenza è veramente di grande benevolenza, compassione e genera il pensiero superiore. Possiamo imparare molto da lui. Ovunque cada Giove nel tuo tema natale, concentrati su quest’area, e se hai bisogno di aiuto, chiedimelo!
Leave a Reply