fbpx
Blog
Home Blog Scoprire il rituale della Luna Nuova perfetto per il tuo segno zodiacale

Scoprire il rituale della Luna Nuova perfetto per il tuo segno zodiacale

La Luna Nuova si verifica una volta al mese e segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare. Questo è un momento eccellente per impostare le tue intenzioni per il mese in arrivo e lasciar andare le energie che si sono accumulate durante l’ultimo ciclo.

Il motivo per cui un rituale della Luna Nuova è così importante è che ti aiuta a stabilire e consolidare le tue intenzioni con maggiore intensità, inviandoti un’ondata di potere per i tuoi obiettivi potenziando le tue manifestazioni oniriche.

Ma, come l’energia è unica per ogni Luna Nuova, non esistono due persone uguali e i rituali che funzionano meglio per una persona potrebbero non essere perfettamente adatti per un’altra. Questo è il perché nelle collane e nei bracciali che vendo con le pietre zodiacali per ogni segno ci tengo a farne comprare più di una almeno per il proprio Sole, la propria Luna e l’Ascendente.

In astrologia, ogni segno è unico e reagisce positivamente a stimoli diversi. Di conseguenza, ogni segno zodiacale apprezza e risponde a diversi metodi di rituali lunari.

Ariete

Come segno di fuoco, senti le cose con passione e spesso agisci d’impulso. Poiché non sei esattamente noto per la tua pazienza, potresti preferire un rituale della Luna Nuova che sia rapido ma efficace. Prova qualcosa di semplice, come annotare su un pezzo di carta le cose che vuoi lasciare andare del mese passato, così come le cose che vuoi manifestare nel mese successivo. Puoi seppellire questo foglio al chiaro di luna o addirittura bruciarlo (in sicurezza!). Io che sono Ariete scrivo i desideri in prossimità della Luna Nuova, sempre, e brucio i fogli di quelli scritti nel mese precedente. Ottimi i quaderni con le spirali facili da togliere. Il quaderno si assottiglia sempre di più ma è tutto più semplice.

Toro

Il Toro è un segno di Terra che è profondamente connesso con Madre Natura e il tuo rituale della Luna Nuova dovrebbe riflettere quella connessione. Indossa abiti comodi, porta fuori il diario e una candela e mettiti a contatto con la natura. Senti la connessione con la Terra e la Luna mentre contempli i tuoi obiettivi e rifletti su ciò che hai imparato.

Gemelli

I Gemelli sono riflessivi e luminosi, pensano a molte cose contemporaneamente. Il tuo obiettivo per questo rituale della Luna Nuova è per di concentrarti davvero su un pensiero alla volta. Accomodati nel tuo spazio sacro preferito e cerca di meditare sulle cose che vuoi ottenere nel prossimo mese. Se senti che la tua mente inizia a vagare, lascia semplicemente passare il pensiero e riporta la tua attenzione a ciò che vuoi.

Cancro

I Cancri sono emotivi e intuitivi, seguono il flusso come l’Acqua che governa il loro segno. Tendi a concentrarti sui bisogni degli altri; quindi, per questo rituale della Luna Nuova permettiti di farti un po’ di coccole. Fai un caldo bagnoschiuma e affetta dei cetrioli per i tuoi occhi stanchi, perché il tuo obiettivo è sprofondare nell’abbraccio illuminato della Luna. Prova a infondere nel tuo bagno le proprietà curative della pietra di luna (opale) per amplificare l’energia lunare che puoi trovare nel mio shop legata al tuo segno.

Leone

I Leoni sono vivaci e calorosi e il tuo rituale della Luna Nuova dovrebbe riflettere l’eccitazione che provi per la vita. Prova a invitare alcuni amici per un falò o un giro di tamburi, abbracciando l’energia mutevole della Luna Nuova e la sensazione di nuovi inizi. Condividete a turno le vostre intuizioni sull’ultimo mese lunare e i vostri obiettivi per il futuro. Riunire le tue energie può amplificare la tua intenzione e aumentare la tua esperienza.

Vergine

La Vergine è un segno di Terra laborioso con un’attenzione quasi perfetta ai dettagli. Certamente non ti dispiace sporcarti le mani, ma non ti senti a tuo agio a stare fermo. Lascia che l’energia rinfrescante del nuovo inizio della Luna Nuova ti aiuti a ricominciare da capo e impara a trovare l’equilibrio tra lavoro e gioco. Il tuo rituale potrebbe coinvolgere la gratitudine attraverso la danza scegliendo la musica che preferisci.

Bilancia

La Bilancia è un segno d’Aria che ama essere circondato dalla bellezza. Questa luna nuova, scegli le tue candele preferite, i tuoi cristalli e le tue pietre più belle e il tuo incenso con il profumo che ti scaldi l’animo. Non importa dove ti trovi, rendilo un bellissimo spazio in cui essere e assorbi l’energia lunare. Accendi le candele, usa l’incenso per eliminare ogni energia negativa e usa le tue penne più colorate per scrivere la tua lista di desideri e progetti sotto questa Luna Nuova.

Scorpione

Gli Scorpioni sono un misterioso segno d’acqua con una connessione con le cose più profonde della vita. La Luna Nuova è il momento perfetto per esplorare i tuoi pensieri più grevi e lasciarli andare. Più facile farlo se hai il secondo livello di Reiki. Trova uno spazio comodo, prendi il tuo diario e inizia a scrivere. Lascia andare qualsiasi energia che potrebbe essersi accumulata nell’ultimo mese e predisponiti ad uno stato d’animo più leggero.

Sagittario

Ottimisti e focosi, i Sagittari pianificano sempre il futuro; e questo è un ottimo momento per scrivere i tuoi obiettivi e pensarci davvero. Potresti iniziare meditando su ciò che desideri per il tuo futuro scrivendolo con tutti i suoi particolari. Metti la lista sotto il cuscino e rivisita i tuoi obiettivi al mattino seguente per sigillare le tue intenzioni.

Capricorno

I Capricorno sono riservati dovresti accendere la tua fiamma interiore. Circondati di candele accese durante la Luna Nuova per ricordare a te stesso il tuo fuoco interiore. Senti il calore del bagliore e lascia che penetri in tutto il tuo essere. Contempla i tuoi obiettivi per il prossimo mese e ciò che desideri per te stesso e concentra i tuoi obiettivi nella luce della fiamma. Spegni la fiamma quando hai finito.

Acquario

Come farfalle socievoli, gli Acquari sono governati dall’Aria e hanno molte idee innovative. La Luna Nuova segna nuovi inizi e nuove idee, quindi questo è un ottimo momento per divertirti con le tue invenzioni. Rompi le tue idee auto imposte e condizionate e scrivi ogni idea che ti viene in mente, soprattutto i tuoi sogni e i tuoi desideri. Non dimenticare di includere i desideri per il tuo gruppo, poiché tu possa prosperare insieme agli altri. L’energia lunare può portarti una nuova prospettiva di vita. Quale?

Pesci

I Pesci sono sognatori; governati dall’Acqua, i Pesci sono creativi e intuitivi. La Luna Nuova è il momento migliore per trasformare i tuoi sogni in realtà, prendendo obiettivi e idee e contemplando modi per realizzarli. Diventa creativo durante questa Luna Nuova e concentrati sui tuoi obiettivi e aiutati in qualsiasi modo per visualizzarli al meglio. Prova a dipingere o a scrivere una poesia sulla tua vita ideale e lascia il resto alla Luna!

Qualunque cosa tu faccia per celebrare l’energia della Luna Nuova, la tua connessione è unica e individuale, proprio come te. Puoi provare un nuovo rituale ogni mese o averne uno che ti funziona e che è il tuo preferito. Non importa come o dove esegui il tuo rituale della Luna Nuova, purché ti avvicini alla bellezza del ciclo lunare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.