Blog
Home Blog Saturno torna in moto diretto il 6 settembre!

Saturno torna in moto diretto il 6 settembre!

“La consapevolezza è tutto. Non solo una parte del tutto. Non un qualche suo aspetto. La consapevolezza è tutto.”

Saturno è il Signore del Karma, non solo e soprattutto lo è in compagnia di Rahu, Ketu (i nodi lunari) e gli aspetti che essi formano nella tua carta del cielo personale.

Il Karma è legato alla crescita evolutiva individuale e alla propria consapevolezza indispensabile per navigare nell’eternità aggiungendo in ogni vita qualità spirituali e materiali essenziali.

Guarda la tua consapevolezza non i tuoi pensieri. I tuoi pensieri sulle cose possono ingannarti e spesso lo fanno perché possono essere colorati dalle emozioni. La tua consapevolezza no.

Questo aspetto di Saturno ti indica che il mondo aspetta il tuo contributo; la tua città, il tuo paese, il tuo vicino, il tuo amico aspettano da te quell’aiuto che renderà tutto più facile. Puoi fare più di quanto pensi. Vai fuori a cercarlo.

Saturno nei suoi significati mi porta ad interpretare la maturità affettiva e la predisposizione alle relazioni brevi o lunghe, la professione quella idonea a chi sei e a ciò che sei venuto a fare in questa vita, la tua creatività nel campo del lavoro, il tuo stato psico-fisico e quello legato alle ossa e alle sue patologie. Dall’apparato scheletrico all’osteoporosi.

Il tuo carisma, le tue sofferenze dovute alla privazione sia relazionale che materiale. La tua costanza, la tua forza di volontà e la tua concentrazione.

Nel concetto di Karma il passato, il presente e il futuro si confondono in uno spazio-tempo unico ed intrinseco. Se sei stato prepotente in passato, ad un certo punto si verificherà un evento particolare per insegnarti una lezione evolutiva precisa. Se sei stato compassionevole in passato, allora in un momento prestabilito si verificherà un avvenimento che ti premierà per le tue buone azioni.

Con Saturno in moto retrogrado, il karma riguarderà quanto sei stato o meno responsabile della tua vita e ti chiederà di fare il punto della situazione.

Le lezioni spirituali associate al movimento retrogrado di Saturno riguardano i tuoi pensieri e le tue parole. Questo per le influenze su Saturno che Mercurio attualmente immette.
Saturno retrogrado è stato quest’anno particolarmente impegnativo. Pensieri cupi, cattive notizie o una sensazione pesante di solitudine potrebbero avere avuto un effetto negativo sul tuo benessere.

La vera infedeltà è dimenticare, non ricordare le cose, le situazioni, le parole e i gesti importanti della tua vita quelli che le hanno dato significato e valore. Forse è da lì che è necessario ripartire per capire che ti dimentichi troppo spesso di chi sei e della tua meravigliosa anima piena di divino potenziale.

Saturno torna dunque diretto dal 6 settembre e puoi usare il suo transito per sostituire i pensieri negativi con quelli positivi. Potrai mettere in pratica nuovi progetti da attuare e una maggiore comprensione spirituale della tua anima.

Una comunicazione chiara e positiva con te stesso fanno sì che questo sia un buon momento per prendere decisioni importanti. Questo è anche un buon momento per discussioni impegnative ma che hanno bisogno di una risoluzione, per negoziazioni e rapporti d’affari. Con il buon senso e un occhio rivolto ai risultati pratici, questo è il momento ideale per firmare contratti, in particolare quelli che riguardano il settore immobiliare.

Saturno è diretto adesso e il cielo presenta dei transiti positivi che rendono questo moto del pianeta assolutamente positivo per te.

Mercurio agli ultimi gradi del Leone è in trigono ad Urano (primi gradi del Toro) ti apre nuove prospettive. Potrebbero esserci delle notizie eccitanti che ti arrivano o incontri casuali e originali con persone veramente alternative e divertenti. Il segno particolarmente fortunato soprattutto nel lavoro è #ARIETE che tra l’altro gode del trigono di Saturno e del suo passaggio nella decima casa. A seguire #SAGITTARIO #LEONE ma anche #ACQUARIO e lo stesso #CAPRICORNO.

Sono possibili lampi di intuizione quando si è svegli oppure addormentati attraverso sogni luminosi, con le risposte che stai cercando. Tutte le tue abilità psichiche saranno migliorate.

In realtà, questo sarebbe un ottimo momento per iniziare a studiare l’astrologia o un’altra materia esoterica.

Il tuo modo originale di guardare le cose ti aiuterà a trovare soluzioni a problemi irritanti.

Infatti, lo stesso Mercurio trigono a Saturno ti aiuterà a consolidare nuovi progetti utili.

E lo stesso farà il cuore attraverso le relazioni che ti verranno incontro.

Saturno trigono a Urano rappresenta una fase di transizione nella vita. Questo è il momento ideale per prendere decisioni e apportare cambiamenti positivi come trasferimenti, cambi di lavoro, di casa e anche di interessi. Il cambiamento non sarà sconvolgente o difficile come a volte può accadere. Rimarrai calmo e paziente, pianificando ogni passo con metodo e soprattutto successo.

La verità risiede dentro di te, così come tutto il potere di cui avrai bisogno per cambiare la direzione della tua vita e puoi utilizzare questo potere ogni volta che lo desideri. Anche oggi, se vuoi.

Vuoi anche tu avere una consulenza approfondita e professionale sulla tua carta del cielo natale con previsioni? Ti invito a dare un’occhiata al mio shop. Grazie! Clicca qui

error: Contenuto protteto!