Blog
Home Blog Saturno in Acquario: unisciti al tutto non ad una parte del tutto!

Saturno in Acquario: unisciti al tutto non ad una parte del tutto!

Mentre il mondo si focalizza sulla rapida diffusione del COVID-19 e si prepara ad una pesante ripercussione economica, Saturno si muove silenziosamente nel segno dell’Acquario, portando con sé la capacità di organizzare le nostre comunità di fronte a questa crisi.

Saturno in Acquario ha il potenziale di avere l’energia autorevole per “il” cambiamento positivo della nostra società. Ci regala la perseveranza, la resistenza, l’orientamento, gli obiettivi e l’impegno che ci aiuteranno a realizzare i cambiamenti necessari e ad intravedere la giusta strada verso una società più sostenibile e socialmente equa.

A causa del movimento di retrogradazione, Saturno sarà in Acquario dal 21 marzo al 1° luglio 2020 poi rientra in Capricorno e nuovamente in Acquario definitivamente il 7 dicembre 2020 per rimanerci fino al 7 marzo del 2023. E il 7 dicembre avremo la famosa congiunzione di Giove- Saturno al grado 0 dell’Acquario di cui vi parlerò diffusamente.

Saturno in Acquario è un accostamento astrale interessante. Sebbene Saturno sia il tradizionale governatore dell’Acquario, le due energie sono molto, molto diverse. L’Acquario è l’archetipo del ribelle, del visionario, dell’attivista, colui che vuole una via migliore per l’umanità. D’altra parte, Saturno governa la struttura e la forma, lo status quo.

Con Saturno in Acquario vediamo queste due energie abbinate. Saturno porta con sé nel segno le sue capacità analitiche, logistiche, e rappresenta la capacità di raggiungere obiettivi e pianificare strategicamente il cambiamento sociale. Ciò trasforma ciò che viene spesso percepito come caos in una forza coerente, strutturata e organizzata.

Il pericolo ovviamente è che l’una o l’altra di queste energie cada nella sua manifestazione più oscura e pesante. L’Acquario non è solo un visionario e un sostenitore sociale, può anche essere un terrorista se è pervaso da aspetti disastrosi. E Saturno è ben noto per essere pesante quando si tratta di repressione, paternalismo e controllo del sociale.

Come ogni transito, Saturno in Acquario potrebbe andare in entrambi i modi in termini di impatto che ha sul qui e ora. Molto dipende dagli aspetti che si formano con gli altri pianeti nel corso del transito, ma molto dipende anche dalla nostra risposta e dalle scelte che facciamo.

È possibile che Saturno in Acquario possa manifestarsi con restrizioni sociali più pesanti imposte dai governi colpiti dal panico o dalle persone che insorgono in reazioni violente in nome della giustizia sociale. Ma potrebbe anche stimolare azioni rivoluzionarie organizzate e una struttura sociale più umanizzata progettata per creare maggiore equità e prepararsi ad un futuro migliore.

Molte persone intelligenti e preparate prevedono che il crollo economico della crisi COVID-19 potrebbe trasformarsi in una recessione globale. Abbiamo già visto un forte calo del mercato azionario e dell’euro, i tassi di interesse saranno drasticamente ridotti e i consumi dell’individuo sono diminuiti essendoci auto isolati. Molte piccole imprese non sopravviveranno.

In tutto il mondo, le famiglie hanno perso il proprio reddito e potrebbe essere necessario semplificare la vita e vivere con meno soldi. Potrebbero dover comprare meno e produrre di più. Potrebbero scoprire che cose normali come il carburante per la propria auto diventano più costose.

Saturno in Acquario sarà particolarmente importante per te se hai dei pianeti in Acquario o negli altri segni fissi cioè nel Toro, nel Leone o nello Scorpione. Nel corso del transito Saturno congiungerà uno alla volta tutti i pianeti dell’Acquario e formerà quadrati o opposizioni ai pianeti in segni fissi. Gli aspetti che si formeranno coi pianeti in altri segni tenderanno ad essere armoniosi e rappresenteranno un cambiamento meno drammatico.

Ricordati che c’è una soluzione ad ogni problema. Niente è irrisolvibile. Niente. Fai tutto ciò che puoi per evitare la tentazione di pensare che ciò che ora stai affrontando sia insormontabile. Semplicemente non è vero. Non riesci a vedere la soluzione, naturalmente, se sei convinto che non ci sia. Quindi devi avere una grande fede nella vita. Hai una grande fede nella vita? Ora sarebbe un buon momento per mostrarla. Sorridi. Rilassati. Andrà tutto bene.

Nel mio shop puoi trovare tutte le mie consulenze abbassate e in offerta. Dai un’occhiata qui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.