fbpx
Blog
Home Blog Rituale di guarigione dei Chakra per la stagione dei Gemelli!

Rituale di guarigione dei Chakra per la stagione dei Gemelli!

Dal 21 maggio alle 16.55 al 22 giugno alle 19.01 siamo nella stagione dei Gemelli, il che significa che il Sole è nel Segno d’ Aria dei Gemelli. L’energia dell’Aria dei Gemelli può renderci davvero fantasiosi, socievoli e curiosi, ma può anche rendere un po’ più difficile rimanere con i piedi per terra e portare a termine tutto ciò che ci mettiamo in mente di fare. È un periodo fantastico per far fiorire le tue intuizioni creative e per riscoprire la tua capacità di giocare e divertirti a qualsiasi età.

Abbiamo anche Mercurio, Venere e il Nodo Lunare in Gemelli fino alla fine di maggio, che rende questo periodo dal 21 maggio in poi ancora più intriso dell’ arguzia, dell’umorismo e delle stravaganze dei Gemelli.

Il segno zodiacale Gemelli rende i nostri chakra superiori molto attivi. Pensiamo velocemente e le nostre menti hanno molta energia per elaborare nuove idee. Per rimanere in equilibrio e utilizzare effettivamente queste idee, è bene lavorare sull’attivazione dei chakra inferiori, che sono quelli più legati alla materialità in senso lato e maggiormente significativi per attuare un radicamento.

Ti aiuterà a sapere che mentre il Sole si muove attraverso diversi segni zodiacali, possiamo fare il lavoro sui chakra per aiutare a bilanciare le energie. Quando si tratta di guarigione dei chakra, un chakra può essere poco attivo o iperattivo o anche freddo cioè chiuso. Non recepisce calore e quindi amore. Il nostro obiettivo è portare equilibrio alla nostra energia dei chakra assicurandoci che funzionino tutti con equilibrio.

Come sono i Gemelli collegati al nostro corpo?

Sebbene non ci siano i chakra dei Gemelli, sappiamo che i Gemelli sono collegati al sistema nervoso, ai polmoni, alle spalle, al petto, alle braccia, alle mani e alle dita. Anche il chakra del cuore si collega a queste parti del corpo. È interessante notare che il chakra del cuore si trova tra il triangolo superiore e inferiore dei chakra. L’energia dei Gemelli ha una certa dualità che ci aiuta a vedere entrambi i lati di un confronto e a comprendere meglio la persona che ha punti di vista diversi dai nostri.

Tuttavia, potremmo anche essere più inclini a dire bugie bianche, a non mantenere le nostre promesse o persino a essere indecisi. Questo rituale dei chakra ti aiuterà a tirare fuori il meglio dell’energia dei Gemelli mentre ti calma il sistema nervoso e di conseguenza anche i dolori psico – fisici.

I Gemelli sono governati da Mercurio, che si collega anche al nostro chakra della gola. L’elemento Aria si collega ai chakra del cuore e della gola attraverso i quali si muove il nostro respiro, collegando i Gemelli prevalentemente a questi due chakra.

I Gemelli sono anche collegati al chakra del terzo occhio (il sesto chakra) e al chakra della corona (il settimo chakra) perché stimolano il pensiero e le idee, e potremmo anche dire che i Gemelli si collegano al chakra sacro, dove viene immagazzinata e generata la nostra energia creativa.

Un rituale di bilanciamento dei chakra per il periodo dei Gemelli

Avrai bisogno di un barattolo di terra per rappresentare la Terra, una candela per rappresentare il Fuoco, una ciotola d’acqua per rappresentare l’Acqua e un incenso o una piuma per rappresentare l’Aria. Per eseguire questo rituale, trova un posto tranquillo dove puoi sederti e inizia inspirando ed espirando profondamente dal naso cinque volte. Ad ogni espirazione, rilassati profondamente per prepararti al rituale.

Per connetterti ai quattro elementi, indica ciascuna di queste affermazioni mentre tieni in mano l’oggetto che rappresenta l’elemento.

  • Con questo terreno, radico la mia energia e chiedo all’Universo di aiutarmi a sentirmi stabile in questo momento.
  • Con quest’acqua, rilascio l’energia negativa e chiedo all’Universo di aiutarmi a concentrarmi sulle emozioni positive in questo momento.
  • Con questa candela, attivo la mia passione creativa e chiedo all’Universo di aiutarmi ad accendere il mio scopo in questo momento.
  • Con questa piuma (o incenso), mi permetto di pensare in modo ottimistico e chiedo all’Universo di aiutarmi a immaginare un futuro positivo in questo esatto momento.

Ora con i quattro elementi attivati, utilizzerai queste affermazioni di bilanciamento dei chakra per attivare e bilanciare ciascuno dei sette chakra principali.

Affermazione del primo chakra: sono saldamente connesso alla Terra. Mi concentro su quello che sto facendo e mi assicuro di prendermi cura della mia economia, mangiare cibi solidi e prendere la vita con più calma, quindi penso prima di prendere delle decisioni.

Ora visualizza una palla di luce rossa delle dimensioni di una palla da tennis alla base della colonna vertebrale.

Affermazione del 2 ° Chakra: sono creativo e posso manifestarmi, ma rallento per controllare il mio istinto prima di perseguire qualcosa per assicurarmi che sia tutto progettato per il mio massimo bene. Trovo il tempo per giocare, sorridere e fare molto che mi piaccia e mi possa dare delle soddisfazioni ogni giorno.

Ora visualizza una sfera di luce arancione delle dimensioni di un’arancia nella parte inferiore dell’addome.

Affermazione del 3 ° Chakra: sono ottimista e gioioso. Faccio esercizio per sbarazzarmi dell’energia in eccesso.

Ora visualizza una palla di luce gialla delle dimensioni di un pompelmo al diaframma.

Affermazione del 4 ° chakra: sono gentile, compassionevole e onesto su ciò che voglio ottenere e di cui ho bisogno. Stabilisco confini sani con gli altri e con il modo in cui utilizzo il mio tempo.

Ora visualizza una sfera di luce verde delle dimensioni del tuo pugno nel cuore.

Affermazione del 5 ° Chakra: condivido le mie idee dopo averci riflettuto. Ascolto quando parlano le altre persone.

Ora visualizza una sfera di luce blu delle dimensioni di una mela alla gola.

Affermazione del 6 ° Chakra: posso vedere chiaramente il mio obiettivo in modo da sapere come utilizzare al meglio il mio tempo per raggiungerlo. Mi concentro semplicemente su un obiettivo alla volta.

Ora visualizza una sfera di luce viola delle dimensioni di una prugna sulla fronte.

Affermazione del 7 ° Chakra: sento il mio scopo spirituale e vivo in base al mio scopo. Medito e lascio che l’ispirazione entri nella mia mente.

Ora visualizza la luce bianca che sale a spirale dalla sommità della tua testa.

Concludi il tuo rituale visualizzando tutti i chakra sani e vibranti con l’energia che fluisce liberamente dalla Terra e dal cielo attraverso di essi. Senti che la tua aura intorno a te è chiara e luminosa. Pronuncia questa affermazione: sto usando le mie idee creative per aiutare il mondo.

Chiusura con la centratura delle mani sul cuore!

Sentiti libero di ripeterlo ogni settimana per riequilibrare la tua energia. La verità risiede dentro di te così come tutto il potere di cui avrai bisogno per cambiare la direzione della tua vita e il corso della storia umana. Wow. Riesci ad immaginartelo? Tutto il potere di cui avrai bisogno per cambiare la tua vita e il corso della storia umana. E puoi utilizzare questo potere ogni volta che lo desideri. Anche oggi, se vuoi.

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.