fbpx
Blog
Home Blog Reiki – Trasformo il mio cercare in ricevere

Reiki – Trasformo il mio cercare in ricevere

Reiki significa “Energia universale della forza vitale”. Quando impari il recupero della tua salute attraverso il Reiki, sfrutti una tecnica di guarigione energetica meravigliosa e naturale che promuove il tuo benessere, il rilassamento e l’equilibrio tuo e di chi ti sta vicino e  che risente della forte energia che emani e del tuo cambiamento.

Reiki è stato fondato negli anni ’20 in Giappone dal dott. Mikao Usui. Ha curato migliaia di persone nelle sue cliniche e ha formato molti professionisti del Reiki. Da allora la pratica del Reiki si è diffusa in tutto il mondo, compreso in sempre più ospedali dove il trattamento è richiesto dai medici per i pazienti.

Ho scoperto Reiki nel 2001 e mi ha cambiato la vita. Ha trasformato il modo in cui vedevo tutto: dalla mia salute fisica al mio benessere, alla mia comprensione spirituale e alla mia visione del mondo. Sono diventata una persona più felice, più equilibrata e più sana. Certamente con l’avanzare dell’età anche più saggia e dopo il terzo livello tutto in me si sta trasformando e credo che continuerà così fino alla fine della mia vita. Imparare ad evolversi e a correggersi in fondo è una sana abitudine che una volta incanalata con i riti quotidiani come la preghiera, i mantra, lo yoga o quelle abitudini giornaliere sportive e alimentari che aiutano a tenere l’energia alta e abbondante di stimoli vitali, ti determina uno stato di grazia che, tenendolo in allenamento, ti regala stati di sicurezza in te e fiducia straordinari.

La strada della guarigione con Reiki mi ha mostrato che abbiamo molto più potere di quanto pensiamo sulla nostra stessa vita. C’è una fonte illimitata di energia liberamente disponibile per te se scegli di aprire la tua mente e il tuo cuori all’idea di Amore verso te stesso.

Perché hai bisogno di imparare la guarigione attraverso Reiki?

Ci sono molte ragioni per cui le persone desiderano sperimentare i benefici del Reiki.

Potresti essere una delle migliaia di persone che cercano approcci complementari al benessere per supportare le cure mediche convenzionali. Oppure potresti essere attratto dalla guarigione olistica perché hai faticato a trovare soluzioni soddisfacenti con la medicina allopatica per i tuoi disturbi.

Forse sei curioso di esplorare un percorso non invasivo e più naturale verso il recupero fisico ed emotivo o sei stufo dell’approccio “farmaceutico” uguale per tutti senza tenere conto che tu sei un essere unico con un proprio metabolismo.

Quando ho scoperto la guarigione con Reiki, prendermi cura della mia salute e del mio benessere ha dissipato la paura e l’impotenza con cui avevo lottato per così tanto tempo contro i miei malanni pensando che avessero un origine solo fisica, quando ho iniziato a comprendere la psicosomatica la mia evoluzione personale, fisica e spirituale è cambiata, migliorata. Alla fine mi sono resa conto che non dovevo accontentarmi del sollievo dei sintomi come unica soluzione ai miei problemi.

Sono anche naturalmente sensibile ed empatica. Imparare la guarigione con Reiki è stato il modo perfetto per me di trasformare queste vulnerabilità in superpoteri. Sono diventata una persona più forte, più resiliente con il potere di aiutare me stessa.

Ho anche scoperto la mia passione per il supporto agli altri in un viaggio personale di guarigione e crescita spirituale. Sono stata finalmente in grado di abbandonare il mio percorso professionale stressante per godermi un lavoro più gratificante e significativo come astrologa evolutiva e maestra di reiki che mi ha visto aiutare migliaia di persone. 

Quali sono i vantaggi dell’apprendimento del Reiki?

La cosa meravigliosa che scoprirai quando conoscerai Reiki è che tocca ogni aspetto del tuo benessere: il corpo, la mente e l’anima. Ciò significa che Reiki offre benefici per te se il tuo bisogno più urgente è di sentirti fisicamente meglio, di godere di una mente maggiormente positiva o di sentirti profondamente connesso con te stesso.

Una cosa che ha avuto un grande impatto su di me quando ho scoperto Reiki è stato il fatto di essere stata incoraggiata a usare le tecniche che ho imparato per guarire me stessa prima di iniziare ad aiutare gli altri.

Credo che questo sia uno dei motivi principali per cui i professionisti e i maestri di Reiki sono sempre così appassionati nell’incoraggiare gli altri ad imparare Reiki: tutti abbiamo sperimentato i risultati meravigliosi in prima persona che ci regala questa disciplina.

6 motivi per cui dovresti imparare la guarigione del Reiki

Imparare Reiki offre così tanti incredibili benefici che ho dovuto lavorare sodo per elencarne solo 6 in questo post!

Ho riflettuto sulla mia esperienza e sul feedback che ricevo dai miei clienti e studenti per trovare i 6 principali motivi per cui Reiki è una soluzione così potente per tutti quelli che sono in un viaggio di guarigione e di scoperta personale.

1. Reiki affronta la causa principale della malattia per curare il corpo, la mente e l’anima.

Imparare a guarire con Reiki significa che tu per primo inizi a capire il benessere da una prospettiva olistica in modo da poter lavorare sulle cause sottostanti ai tuoi problemi e trasformare il corpo e la mente dall’interno.

Quando inizi a esplorare come il corpo, la mente e l’anima sono in collegamento tra di loro sempre, ti sembra di riuscire finalmente a mettere insieme un puzzle profondo e il viaggio è spesso pieno di quei “davvero è così?” che stavi aspettando.

2. Reiki è universalmente disponibile per tutti quanti noi.

Tutti possono imparare ad accedere e sfruttare l’energia di guarigione del Reiki. Ciò significa che puoi assumere la guida del tuo benessere e del tuo processo di guarigione anche se hai passato anni a sentire che la tua salute fisica ed emotiva era fuori controllo e “apparentemente” senza soluzione.

Percepire il controllo della nostra salute fisica e del nostro benessere psichico significa che potrai integralmente impegnarti nelle cose che ami fare nella tua vita.

3. Reiki ti aiuta a sentirti presente e connesso con te stesso. Vigile.

Le basi della guarigione con Reiki sono radicate nella propria crescita personale, nella consapevolezza e nella cura di se stessi. Inizierai a dare priorità al tuo benessere, imparerai a saper gestire lo stress e l’ansia e a avvicinarti ad essere quella persona positiva e piena di vitalità che hai sempre desiderato essere.

Reiki aiuta sempre a sollevarmi l’umore quando le sfide mi vengono lanciate e lo stress energetico si fa forte. Mi aiuta a ridurre la tensione fisica alla fine di una lunga giornata e aiuta a mantenere i miei pensieri e sentimenti più leggeri e luminosi.

4. Reiki è una vera manna per le relazioni

La guarigione con il Reiki ti aiuta a lenire il tuo dolore, a eliminare le tue emozioni negative, a diventare più consapevole emotivamente e a creare relazioni sentimentali più felici sia che tu sia in coppia sia che tu stia cercando un nuovo amore.

Ho usato Reiki per sostenermi alla morte di mio marito e all’incombenza di tirare su due bambini da sola. Ho passato anni a farmi gli auto trattamenti di I e II livello per mantenere alta la mia energia e così è stato, l’ho fatto per me ma anche per i miei figli molto piccoli che hanno avuto solo me come genitore. Mi ha dato sempre il conforto e la pace interiore di cui avevo bisogno, anche quando le cose si sono fatte davvero difficili.

5. Reiki ripristina amore, passione e obiettivi.

La guarigione attraverso il Reiki ti ispira a superare i tuoi limiti personali e fare scelte migliori per il tuo stile di vita e la tua carriera senza lo stress e il dubbio che ti ha fatto mantenere standard molto più bassi di ciò di cui sei capace.

Spesso incanalare Reiki per la guarigione di un mio Chakra “debole” che é particolarmente sensibile, per esempio, alle chiacchiere negative o alle convinzioni inutili che influenzano la mia capacità di manifestare lo scopo vero della mia anima, è importante per non farmi sentire così insicura. Il mio percorso di Reiki mi ha anche aiutato a trovare la fiducia necessaria per sviluppare i miei talenti per supportare quante più persone possibile. Mi sono qualificata come trainer Astrologico, Reiki, Yoga e ho imparato altre modalità di guarigione olistiche grazie alla mia mente che è diventata affamata di conoscenza e di nuove esperienze spirituali.

6. Reiki sblocca i tuoi doni spirituali

Il Reiki ha portato alle “stelle” i miei doni psichici e spirituali. Grazie al cammino con Reiki sono diventata un’astrologa più sensibile in questi ultimi venti anni e ho seguito migliaia di clienti. Una maestra di Reiki entusiasta dei suoi seminari che lavora anche in Thailandia. Molto ho ancora da fare come scrivere libri e pianificare periodi più lunghi all’estero visitando istruttive realtà, non viaggio più un paese giusto per visitarlo ma cerco di guardarlo da un punto di vista soprattutto spirituale. 

Imparare Reiki ha aiutato milioni di persone a stimolare ed energizzare i loro doni spirituali. 

Infatti impari a percepire, interpretare e incanalare l’energia a un livello completamente nuovo quando apri il tuo cuore e la tua mente alla guarigione attraverso le energie del Reiki.

Quando dico che imparare la guarigione con il Reiki ti cambierà la vita, lo intendo davvero e lo sottolineo.

GUARDA QUI I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON IL I° E II° LIVELLO DI REIKI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.