fbpx
Blog
Home Blog Quale Dea saresti in base al tuo segno zodiacale?

Quale Dea saresti in base al tuo segno zodiacale?

I segni astrologici hanno i loro tratti e caratteristiche ben definite esattamente come le dee della mitologia da cui hanno attinto ispirazione. Il mondo della mitologia ospita mostri, dei, dee, battaglie, guerre, amore, luce e storie della creazione e sono gli archetipi su cui si basa la materia astrologica chiamata appunto “la madre della psicologia”.

I miti, la mitologia con i suoi protagonisti li troviamo in ogni cultura del mondo da oriente a occidente e il loro modello ha guidato l’umanità. Ancora oggi  questi miti attraverso il nostro spirito ci ispirano con la morale delle loro storie. Gli dei e le dee sono soggetti affascinanti, poiché hanno sia punti di forza che di debolezza, proprio come noi esseri umani, anche se per millenni hanno rappresentato essere con caratteristiche umane ma soprattutto divine. Oggi francamento siamo arrivati a consapevolizzarci che siamo esseri umani ma anche divini, in cui l’interiorità spirituale é sacra e divina.

Ti sei mai chiesto quale Dea potrebbe rappresentarti al meglio? Con l’aiuto dell’astrologia, posso darti degli stimoli in tal senso.

Ariete

L’Ariete è una delle persone più audaci dello zodiaco, ovviamente non possono creare guerre vere e proprie, sanno però molto bene come combattere per ciò in cui credono. Pertanto, l’Ariete è rappresentato al meglio dalla potente Dea Freia. Freia ha molte manifestazioni del suo essere, ed è considerata la dea dell’amore sessuale, della bellezza, dell’oro, della seduzione, della fertilità, della guerra, della morte e delle virtù profetiche.

Freia era una principessa guerriera nordica che ha viaggiato per la terra con le combattive Valchirie. Freia ha stabilito i propri confini e si è assicurata che nessuno li oltrepassasse, chiedendo rispetto e giustizia. Lascia che questa guerriera senza paura ti aiuti a connetterti con la tua capacità di difenderti di fronte alle avversità!

Toro

Il tuo segno è governato da Venere che è il pianeta dell’amore. Pertanto, la tua controparte della Dea deve essere interessata all’amore e alla bellezza, proprio come il segno del Toro. Afrodite è la perfetta rappresentazione dei segni astrologici che amano le arti e hanno gusti raffinati come te. Afrodite è una Dea che apprezza la bellezza e diffonde amore tutt’intorno a lei. Concentrati sulle energie positive e sulle emozioni associate a tutte le cose belle quando affronti problemi e la soluzione uscirà direttamente dalla tua anima attraverso la tua intuizione.

Gemelli

Il tuo intelletto e la tua arguzia hanno raramente rivali e sei rappresentata al meglio da Iris, la dea greca che collega il regno terreno ai cieli attraverso l’arcobaleno che la rappresenta nella sua mansione.

Iris, la messaggera che attraverso l’arcobaleno collega l’essere umano alle divinità, consentendo  di comunicare e condividere idee. Chiedi a Iris di aiutarti a tirare fuori le tue idee dal cielo, influenzando positivamente con un bagliore celeste tutto ciò che fai.

Cancro

La tua naturale capacità di confortare e prenderti cura di chi ti circonda è un vero dono posseduto da molte persone del segno del Cancro. Stai nutrendo con amore, sei fedele ai tuoi cari e sempre disposta a dare una mano. La tua dea astrologica è Hathor, l’antica dea egizia della musica, della gioia, della fertilità e dell’amore. Hathor per tutta la storia egiziana, fu una delle divinità più importanti e venerate.

Agiva come ostetrica per le donne mortali che partorivano nell’antico Egitto e si diceva che le assistesse durante l’intero atto del travaglio fino alla nascita. La natura intuitiva e disponibile di Hathor è perfetta per il Cancro amorevole e leale.

Leone

I Leoni sono caldi e luminosi e questo giustamente, essendo il loro pianeta dominante il Sole. Immagina la tua personalità come un contenitore per tutta quella luce che riesce egregiamente ad espandere con il cuore a coloro che gli sono attorno . La tua personalità risplende come i raggi del caldo sole e la dea greca Eos è perfettamente in sintonia con il tuo essere. Eos era una dea del Sole il cui carro brillava mentre viaggiava nel cielo ogni giorno. Lascia che l’aura luminescente di Eos fluisca attraverso di te, aumentando la tua personalità già amorevole e invitante e rendendo tutti gli altri felici della tua presenza.

Eos è la dea greca dell’alba e corrisponde alla divinità romana Aurora e a quella etrusca Thesan.

Vergine

Essendo uno dei segni astrologici della Terra più pratici, la Vergine è allineata con la dea White Buffalo Calf Woman, “Donna Giovane Bisonte Bianco” è una donna sacra di origine soprannaturale, cardine della religione Lakota (Sioux). Le tradizioni orali raccontano che ella portò i “Sette riti sacri” al popolo dei Lakota. Ha insegnato l’apprezzamento per la natura, esortando le persone a uccidere gli animali solo per necessità. Per lei, ogni parte del corpo di un animale era un dono che poteva essere usato per creare strumenti, carne, cuoio e persino gioielli.

“Donna Giovane Bisonte Bianco” ti esorta ad essere intraprendente e avveduta, proprio come le inclinazioni naturali della Vergine.

Bilancia

Anche se la dea Venere può sembrare la scelta più ovvia, ho in mente qualcos’altro per la Bilancia. La tua energia è equilibrata ed esteticamente sintonizzata; apprezzi la bellezza a un livello che molti non apprezzano e stimi la giustizia sopra ogni altra cosa.

La tua dea corrispondente è Iside , l’antica madre egiziana di Horus e moglie di Osiride, che ripristina l’equilibrio nella vita. Iside è piena di saggezza e creatività e può aiutare i Bilancia ad approfondire il loro pozzo interiore di tesori. Attingi all’energia amorevole di Iside per sentirla fluire dentro di te.

Scorpione

Misterioso Scorpione, sei rappresentato al meglio dalla dea egizia degli scorpioni, Selket.
Selket ha assistito coloro che passavano da questo regno a un altro, aiutandoli pacificamente nell’aldilà.
Si diceva che fosse in grado di curare la puntura di uno scorpione, era spesso raffigurata con indosso un copricapo decorato con scorpioni.

Le sue connessioni con il sesso, la trasformazione, la vita e la morte la rendono la rappresentazione perfetta dello Scorpione. Selket fa appello all’intensa forza vitale dentro di te per realizzare i tuoi sogni e desideri.

Sagittario

Il classico ottimismo e misticismo sagittariano risuonano chiaramente con la dea celtica delle fate, Rhiannon. Rhiannon era una dea incompresa, un sentimento con cui spesso ti identifichi. Si diceva che Rhiannon fosse nata durante il primo sorgere della Luna e avesse governato la trasformazione, la saggezza, la magia, la bellezza e le arti.

La tua natura curiosa e filosofica è molto simile a quella di Rhiannon, i cui uccelli canori l’avrebbero seguita ovunque andasse. Pensa alle tue idee e ai tuoi obiettivi come a quegli uccelli canori che ti seguono e ti ispirano lungo il tuo percorso.  Rhiannon è anche considerata la Dea della Terra Sacra, nonché messaggera tra i due mondi: il mondo terreno e il mondo ultraterreno.

Capricorno

Il segno del Capricorno è governato dalla Terra e come tale sei un individuo radicato, qualcuno che è tutt’uno con la natura. La dea greca Persefone è essenzialmente la progenie di Madre Natura, nata da Demetra, la dea del raccolto e Ade il dio che governava gli inferi.

Persefone può aiutarti ad allinearti meglio con la terra e ad arricchire il tuo rapporto con Madre Natura, che guida il tuo percorso e mantiene la tua mente chiara, pratica e al riparo dalle energie negative.

Acquario

Mentre il tuo segno può essere riconosciuto come il “portatore d’acqua” gli Acquari sono in realtà governati dall’elemento Aria che è evidente nella tua natura intellettuale e arguta. Dodola è una dea slava che governa l’aria e i venti.

Si pensava che Dodola creasse la pioggia mentre mungeva le mucche che teneva in cielo, ispirando creatività e innovazione. Dodola è stata pregata in tempi di siccità. Quando senti che il tuo pozzo di idee si é esaurito, puoi invitare Dodola a far piovere ispirazione su di te.

Pesci

I Pesci sono un segno astrologico d’Acqua intuitivo che abbraccia le emozioni e le qualità oniriche. Yemaja è la dea africana delle acque, conosciuta anche come la madre del mare. Yemaja a volte è vista come una sirena, che attraversa le acque dell’intuizione e della creatività.

Yemaja avanza nei regni dei misteri delle donne. Lascia che ti ispiri all’azione, trasformando i tuoi sogni in realtà. Impara da Yemaja e diventa tutt’uno con le onde della tua stessa intuizione; presto ti ritroverai in pace con te stesso.

Conclusione

Ognuno di noi ha una dea dell’astrologia dentro e dovremmo portarla alla luce nel mondo reale. Lascia che gli spiriti di queste dee si riversino e diano un senso alla tua forza interiore. Credi nel mondo mitologico ed informati di queste dee anche su wikipedia o online. Sarebbe interessante meditare su ciò che astrologicamente queste dee vogliono comunicarti per potere prendere la loro energia benefica riconoscendola parte integrante di te. Una modalità di vedere il segno zodiacale al di fuori dei solito panorami proposti, in modo sciamanico e magico con un forte potere interiore. Siamo ad un bivio astrologico di vera consapevolezza dovuto al nuovo portale in Acquario, molto sarà lasciato andare e molto di nuovo arriverà per fare spazio ad una nuova collettività atta ad unire e a non separare. Questo è l’augurio che tutti i giorni lascio fluire dallo spazio delle mie emozioni all’Universo.

Per saperne di più sul tuo oroscopo previsionale e la tua carta natale clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.