fbpx
Blog
Home Blog Previsioni per l’estate 2020: una grande forza ci spinge al cambiamento

Previsioni per l’estate 2020: una grande forza ci spinge al cambiamento

ARIETE

Con Marte, Luna Nera, e Chirone nel segno, la Venere natale in Ariete fa fatica a gestire la congiunzione con i suddetti pianeti. Inoltre il trio dalla decima casa, Plutone, Giove e Saturno li fa riflettere sulla loro più o meno capacità di produrre denaro, di essere all’altezza, di sentirsi bene, perché anche le ossa iniziano a scricchiolare visto la continua e prolungata quadratura di Saturno soprattutto alla terza decade. Momento difficile: i soldi hanno alti e bassi vorticosi per via di Urano in seconda casa. In realtà tutto è propedeutico quest’estate a una lunga e importante riflessione sulla questione: azzeriamo tutto e ricominciamo come Plutone vorrebbe, teniamo stretto ciò che abbiamo e iniziamo a lavorare su un nuovo progetto con la nostra grinta, cambiamo aria e vediamo cosa succede. In Amore Marte porta dei cambiamenti importanti, o bene bene o male male. Venere ancora in gemelli per 20 giorni parla d’amore. L’ardua sentenza alla vetustà del rapporto e la voglia di cambiare senza pensarci due volte. Lasciare significa aprire nuove porte o apportare quel po’ di riflessivo silenzio, così importante per essere chiari ed obbiettivi con noi stessi. Prova. Agosto e settembre per questa Venere soprattutto in terza casa è un po’ un delirio, Marte infuoca il desiderio e forse la realizzazione ma i tre pianeti dal Capricorno, portano qualche rischio mi raccomando di essere etici e di parlare sempre molto chiaro.

TORO

Venere in Toro, visto la stabilità che le regala il segno, è difficile che prenda decisioni drastiche! Urano in Toro, però, soprattutto se hai Venere in prima o seconda decade, vuole che tu prenda la decisione che da tanto tempo hai in mente. Hai provato di tutto fino ad ora, ma la novità, in amore, rappresenta una nuova conquista non solo affettiva ma anche di cambiamento evolutivo, hai bisogno di un amore attivo e non di discussioni. O ti liberi e aspetti gennaio con l’arrivo di Marte nel tuo segno e ti lasci libero per riprendere il fiato, oppure trascinarti ciò che non funziona, crea dei forti dissidi che potrebbero rovinare anche una futura amicizia. Ci metti poco quest’estate ad entrare in mille ansie se non pianifichi un minimo la tua vita anche affettiva! Urano nel segno in 2° casa, ti vuole super pronto ad afferrare qualsiasi occasione. Tieni le antenne dritte e non ti fare fuorviare da fuochi di paglia lavorativi che ti farebbero solo perdere tempo. Preserva la tua Venere finanziaria per questioni e proposte vicine a ciò che sei, alla tua creatività, alle tue potenzialità. Se hai bisogno di una mano io ci sono. Per la parte invece del benessere cerca di aiutarti con integratori come la passiflora che ti aiutano a stare calma e tranquilla. Medita e non farti prendere da impazienza. Nessuno può lenire il tuo senso di insoddisfazione se non te stesso.

GEMELLI

Ancora in luglio e la tua Venere in Gemelli è coccolata fino ad agosto da questo suo transito. Marte ti riscalda il cuore, e malgrado tu abbia la sensazione di non sapere bene ciò che vuoi per “colpa” di Nettuno, hai finalmente dalla tua i pianeti dell’amore e non è poca cosa. Inoltre le energie possenti di Marte ti invitano non solo all’eros ma a prendere in considerazione anche la tua energia psico-fisica sempre messa a dura prova dal tuo Mercurio, governatore, che disperde soprattutto in estate molta energia. L’aspetto economico che non ha mai per te una vera e propria stabilità, tra la voglia di cambiare che nutre sempre il tuo animo, la frustrazione del non avere mai abbastanza, l’incertezza che potresti fare qualcosa che ti piace di più è sempre un po’ un disastro. In questo periodo potresti darti agli studi esoterici, sciamanici, ti piace affrontare il mondo dell’occulto e penso che potresti avere anche successo, preparati per un lungo viaggio nel 2021. Ma ancora settembre sarà un mese glorioso in tutti i sensi.

CANCRO

Il nodo lunare nord si è tolto di mezzo finalmente alleggerendoti di quel senso di doverismo e sindrome da prestazione che già Plutone e Saturno insieme ad una certa cupezza ti hanno regalato per mesi/anni, con la sensazione di trovarti in una landa desolata senza nessuno vicino!
Te, figlio davvero della Luna, sei rimasto a secco nella tua navigazione e salvo una bella Venere in Leone o in Gemelli poco ha potuto agire l’energia astralmente per darti quelle soddisfazioni in tutti gli ambiti che ti aspettavi.
Mercurio ti fa essere quest’estate curioso e con molta voglia di guardarti intorno alla ricerca di nuove occasioni, genera in te la voglia di trovare un lavoro che si occupi di comunicazione. La tua volontà di esprimerti è resuscitata e non solo in amore, ma anche nella vita di tutti i giorni. I tuoi figli sono diventati improvvisamente fonte di ispirazione. Studia meglio chi sono e avrai l’intuizione giusta per un lavoro nuovo. Urano in ottimo aspetto con il tuo Mercurio ti troverà l’occasione giusta per rivoluzionare la tua vita professionale.
L’amore si barcamena ancora, sei aggressiva, o vittima o comunque non ben radicata in questo ambito. Solo chi ha voglia di innamorarsi e la Venere in seconda decade, passerà un’estate d’amore e di amori. Finalmente si guarda intorno e lo cerca con tutta la voglia e il desiderio di costruirsi qualcosa di importante.
Cerca di meditare e fallo in nome della gastrite che spesso ti tradisce. Se non puoi permetterti una vacanza vera e propria, organizzati gite nel verde della tua città o fuori, passerai comunque quei giorni di relax di cui hai moltissima necessità.

LEONE

Caro Leone la tua Venere nel segno mi parla di successi emotivi, affettivi ed erotici importanti, colpi di Cupido in cui la razionalità e il tuo ego assai sviluppato vanno a farsi friggere, non sarà così devastante correre dietro come una lepre a chi ti piace che tu sia un leone uomo o donna, Davvero non farti scappare occasioni d’oro. Traccia subito la tua via, abbandona chi non ami davvero più e vedrai che quando meno te l’aspetti arriva qualcuno di nuovo sulla tua strada! Soprattutto il periodo di agosto non passarlo solo avendo occhi per i tuoi amici, approfitta per guardarti molto ma molto intorno. Non ti affaticare troppo e scegli, soprattutto se sei della prima decade di metterti a buon regime alimentare: cibi freschi, pochi super alcolici, in realtà sto pensando a prevenire, mettendoti in guardia sulla tua salute, perché dal 2021 come sai avrai contrari Giove e Saturno e non vorrei mai che tu potessi risentire di patologie legate alle tue energie, al tuo scheletro o un abbassamento del tuo sistema immunitario.  Non prendere sottogamba la tua salute, non stare troppo tempo sotto il sole proteggi la tua pelle, va bene che il sole è il tuo grande amico (…e anche il nostro) ma prenderne troppo non fa bene. Riposati e prediligi la sera e il pomeriggio per uscire. Fai il messicano……. fai più pennichelle che puoi. Poi a settembre Venere si sposta nel tuo segno e Mercurio sosta lì (in Vergine) già da agosto e hai buone possibilità di avere dei ritorni in termini economici. Non perdere neanche agosto dunque per tenere contatti lavorativi e adeguarti a qualunque cosa, perché soprattutto se hai pianeti importanti in Vergine e sei della terza decade, potrebbe arrivare un vero e proprio colpo di fortuna!

VERGINE

Direi che tutto sommato, malgrado questo Nettuno possa solo superficialmente infastidire i nati della seconda decade, che stanno facendo un lavoro importante su sé stessi e vedono rivoluzionare la loro vita grazie a pianeti molto favorevoli, quest’estate potrai contare su Venere in Cancro a partire dall’8 di agosto che rasserena non poco la tua vita. Nella tua ottava casa, Marte porta energie supplementari al tuo eros e ti chiede di fidarti di più della tua forza fisica ed emotiva. In realtà quest’estate ti chiede di lasciarti andare ad imprevisti nel senso di sorprese positive, nuovi incontri e nuove amicizie. Per la terza decade potrebbero esserci anche novità sul fronte lavorativo sia ad agosto che a settembre e quindi la raccomandazione astrale è quella di focalizzarti sui tuoi piani di realizzazione, idee chiare senza farti cogliere dallo spavento e dalla paura. Sia Mercurio che Venere ti vogliono attivo, immerso in appassionati incontri non solo a sfondo erotico o affettivo o di entrambi, ma anche pronto e ricettivo a inviare curriculum e a incontrare persone interessanti sul lavoro. Le occasioni grazie all’appoggio di Urano ci sono e non sono davvero poche. La salute è buona. Mantieni sempre le articolazioni allenate anche con una ginnastica leggera, se hai la fortuna di andare al mare nuota parecchio, e prendi integratori che possono darti lubrificazione agli arti inferiori e superiori.

BILANCIA

La parola d’ordine è tenere gli occhi ben aperti, le congiunture astrali con Venere dalla tua in questo periodo e ancora a settembre possono muovere in te una particolare emotività, lavorare sulla tua Venere che sarà infiammata dall’opposizione di Marte per tutta l’estate….. e questa è una buona notizia. Saturno sulla tua Venere in Bilancia è ancora in quadratura così come Giove e Plutone e come sappiamo la quadratura è un aspetto molto più disagiato dell’opposizione, così vale anche per l’astrologia vedica. Forse ti è richiesto di essere meno selettivo e di desiderare una relazione affettiva più vera e dettata dal cuore. E a te della Bilancia non manca niente per arrivare a tutto ciò. Sei dolce, hai necessità di condividere, sei bella e vuoi il bello intorno a te. L’amore quindi potrebbe entrare nei prossimi giorni come un fulmine a ciel sereno. Urano si darà molto daffare per farti arrivare tutto questo quando meno te l’aspetti. Se sei già in relazione e hai già un partner, attenzione a non mostrare il tuo lato talvolta pedante e pignolo, che potrebbe trasformarsi in risposte acide e poco amorevoli. Marte in Ariete e in VII casa, non starà certo attento alla forma e potrebbe procurarti sofferenze e guai, quindi ancora una volta attenzione. Lo dico soprattutto per chi è in coppia e deve esercitare pazienza e rispetto per non trascendere in inutili e lunghe discussioni. L’estate va goduta e non litigata, non ti preoccupare perché la salute sarà buona e quindi potrai facilmente muoverti come desideri meglio. L’impegno e la costanza non ti saranno difficili ma cerca di esercitare maggiore amorevolezza nella famiglia di origine perché sono stati anni impegnativi per la pazienza e per le incombenze. Lascia andare tutto ciò che non ne vale la pena e non essere troppo severo. A settembre con Venere favorevole in Leone vedrai riprendere la tua vita vera di amicizie e contatti che ti saranno davvero utili a breve, cioè in autunno quando finalmente le cose cambieranno e in ambito lavorativo sarai pronto a cavalcare l’onda del ritrovato successo.

SCORPIONE

Per lo Scorpione l’unica cosa da prendere in seria considerazione è quella di entrare in consapevolezza con Urano che con Venere in Scorpione farà un mix interessante per la tua trasformazione e ti indirizza verso nuove vie di sostentamento. Per gli Scorpioni che hanno nella loro decima casa l’entrata ad agosto di Venere e attualmente il transito di Mercurio e l’appoggio di Nettuno dalla sesta, via libera per dei “brain storming” su idee innovative da introdurre nel loro lavoro. Il futuro si presenta nuovo e quindi anche le professioni e come esercitarle avranno bisogno di una notevole perspicacia che gli appartenenti al segno avranno quest’estate. Prima di farti afferrare dalla paura di non essere all’altezza e di lasciarti prendere dalla pigrizia, pensaci bene, non solo non è il momento, ma quest’estate potresti davvero mettere a frutto la tua esperienza con modalità diverse e proficue. L’amore arriva, ma non è la tua priorità, vuoi dimostrare a te stesso che una nuova partenza lavorativa è veramente l’asso nella manica della tua libertà e autogratificazione. Leggiti queste parole come un mantra e non farti prendere dallo sconforto se sei dipendente e sono vicini fuochi di licenziamento……il piano B d’ora in avanti deve essere sempre pronto nel cassetto. Pensaci…lo puoi fare solo te a meno che tu non voglia che io ti aiuti. La salute è buona ma bisogna tenere sotto controllo la psiche agitata quanto non mai, dunque medita e recita mantra.

SAGITTARIO

Con Venere in Sagittario e l’energia che arriva da Marte in quinta casa sarà un’estate indubbiamente al fulmicotone. Quel senso di leggerezza che tu ami, sarà dalla tua. Ottima salute e occhi rivolti verso l’orizzonte della tua anima e della tua voglia di evasione. Difficile pensare a come tu abbia resistito al lockdown, adesso la tua libertà e indipendenza sono ai massimi storici. L’estate è tua e neanche Urano, né Venere in opposizione adesso potranno scalfire la tua voglia di guardarti intorno per scegliere la strada più giusta. Settembre poi sarà il mese top quando sulla tua Venere saranno presenti Venere in Leone e Marte in Ariete.  Il lavoro come sappiamo è in divenire nella difficoltà di Plutone e Saturno nella tua seconda casa che ti chiederanno a breve un cambiamento importante, Giove ai nativi della terza decade promettono risvolti positivi e nuove sfide in ambiti lavorativi che ti convincono. Non avere fretta di prendere la prima cosa che ti arriva perché sarebbe un peccato. Ti è richiesto di lavorare giorno e notte e di arrivare ai tuoi obiettivi. La salute prevede sbalzi di umore per la presenza di Urano nella sesta casa ma anche un’eccessiva sofferenza per il caldo, probabilmente è indispensabile assumere qualche integratore.

CAPRICORNO

Abbiamo parlato del Capricorno all’inverosimile quest’anno, che ospita suo malgrado pianeti veramente faticosi e che gli procurano un lavoro mentale ed energetico non da poco, d’altra parte non conosco un Capricorno che non abbia in questi anni/mesi rivoluzionato la sua vita e acquisito conoscenze di sé stesso molto importanti. Venere in Capricorno è certamente stimolata da Urano nella quinta casa. Fughe d’amore, nuovi incontri, chiusure di rapporti logorati, tutto a pro di creare uno spazio nella memoria ram della mente atto a cambiare l’approccio sentimentale della vita. Sotto i riflettori sono soprattutto i nati della terza decade. Grandi movimenti celesti sono premonitori adesso di cambiamenti professionali, di obiettivi nel campo dell’imprenditoria, di collegamenti proficui con nuovi soci. Emergere, accollarsi nuove sfide e ciò che desideri di più, fallo. Attenzione però che il controllo non ti giochi cattivi scherzi sulle tue articolazioni. Passi lenti e ponderati in tutti gli ambiti.

ACQUARIO

Amico dell’Acquario, che osservi e mediti in questo periodo. Vuoi con tutto te stesso evadere da qualsiasi capestro, gabbia, difficoltà che percepisci intorno a te! Non ti preoccupare ce la farai, perché adesso Venere ti vuole bene fino ad agosto, poi un po’ meno ma tu sei interessato soprattutto a sistemare le tue faccende di lavoro che sono tantissime. Cerca di essere più intraprendente, la tua situazione migliorerà certamente in autunno e ancora meglio nel 2021. Marte ti dà il braccio per poterti esprimere anche con tanta grinta, in più approfittane perché il coraggio non ti mancherà anche di toglierti di dosso tutte quelle persone che vedono solo la parte più bella che hai e se ne approfittano: il tuo cuore. Sei indubbiamente stanco, anche il breve passaggio di Saturno ultimamente nel tuo segno ti ha abbacchiato. D’accordo che sei figlio di Saturno e di Urano che peraltro in quadratura dal Toro ti innervosisce non poco, ma ti regala anche un senso della realtà notevole. Stuzzicato dal nervo teso, sei in grado con più sensitività di inforcare la strada giusta.  Consiglio: restringi il numero di amici, fatti una bella meditazione e lascia andare tutti quelli che non sono in sintonia con te

PESCI

La stagione estiva migliore per te è da agosto in poi, ma l’aspetto di semi sestile tante volte non preso in considerazione, ti porterà degli ottimi frutti. La vicinanza di Marte è energetica e per quello che riguarda i colpi di fulmine anche e soprattutto. Attenzione ai passi falsi nel campo finanziario perché Marte in seconda casa potrebbe metterti i bastoni tra le ruote non poco. Prenditi del tempo ed evita di abbatterti se senti un clima di gelo intorno a te. Prendi il toro per le corna e cerca di approfittare dei cambiamenti sia interiori che esteriori che Urano ti propone, dalla terza casa, forse è il caso di aprire un blog, di metterti a scrivere, di imparare il social marketing e di trasformare i tuoi hobby in possibilità lavorative importanti. Soprattutto i nati nella prima decade saranno impegnati a cambiare lavoro con successo coadiuvati da Giove ma anche i nati nella terza decade avranno momenti di grande euforia lavorativa. La salute direi che è ottima perché gli strali di Venere che transita a settembre nella tua sesta casa, parlano di equilibrio e di agilità. Nettuno sarà foriero di innamoramenti se hai Venere nei Pesci, ricordati che prima di innamorarti di nuovo potresti avere dei grandi momenti di tristezza quindi cerca di esserne consapevole per tirarti su di morale e drizzare bene le antenne per cogliere l’imprevedibilità delle frecce di Cupido.

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.