fbpx
Blog
Home Blog Previsioni mensili: cielo astrale di maggio e i passaggi planetari.

Previsioni mensili: cielo astrale di maggio e i passaggi planetari.

Con Saturno e Plutone che procedono in modo retrogrado uno accanto all’altro, siamo tutti d’accordo sul fatto che aprile è stato un mese piuttosto pesante. Alcune di queste energie spossanti potrebbero essersi catapultate nella tua vita. Potresti aver dovuto lasciare andare qualcosa di tuo a cui tenevi molto.

Lasciare il passato alle spalle non è mai facile, indipendentemente da quanta consapevolezza tu abbia.
La buona notizia è che maggio è molto più ottimista di aprile! Non è che maggio sia meno intenso, con una Luna Piena in Scorpione e con Mercurio e Venere in congiunzione con Urano, per cui avrai sicuramente la tua parte di disattenzione! Maggio sarà intenso … ma sarà certamente meno pesante.

Ti possono arrivare incontro anche delle incredibili opportunità dalla mattina alla sera. Direi che questo è il mese dei segni d’Acqua e dei segni di Terra. A buon intenditore poche parole! Se c’è una parola per descrivere il mese di maggio, questa è “opportunità”. Perché tutta questa manna che ti arriva tra capo e collo ad allietarti queste giornate primaverili?

A maggio Urano e Venere (il padre e la figlia) sono entrambi in transito congiunti in Toro per la prima volta in 80 anni! Mercurio sarà anche congiunto a Urano in Toro e anche lui per la prima volta in 80 anni. Mi domando in che casa astrologica tu abbia questo incredibile passaggio per poterlo interpretare nella mia consulenza previsionale, in quanto questo è un passaggio planetario veramente importante.
Aprile ci regala un’intensa Luna Piena in Scorpione di fronte alla stella fissa Algol.

E siamo anche nel bel mezzo del ciclo di Mercurio, con il Sole in congiunzione con Mercurio a 0 ° dei Gemelli. Non c’è posto migliore in cui possa essere Mercurio se non nel suo segno di cui è il governatore.
1° maggio – 3 maggio 2019: Mercurio si mette quadrato a Plutone e al Nodo Lunare. Maggio 2019 inizia quindi con toni piuttosto tesi. Abbiamo avuto Saturno congiunto a Plutone e al Nodo Sud per un po’ di tempo, ma proprio come in fisica, non succede nulla finché qualcosa non si muove.

E proprio ora la “cosa che si muove” è Mercurio. Mercurio attiverà energicamente la configurazione Saturno-Plutone-Nodi Lunari e metterà in moto il cambiamento che sta arrivando nella tua vita e sta arrivando velocemente. Il 5 maggio 2019 abbiamo la Luna Nuova nel Toro, e come sai bene ogni Luna Nuova è la tua opportunità per completare un capitolo e avviarne uno nuovo. Fermati a riflettere cosa desideri mettere nel “paniere” dei tuoi progetti e delle tue nuove idee che vuoi realizzare.

Questa Luna Nuova è in Toro, e il Toro è il “produttore” dello zodiaco, cioè colui che materialmente realizza. Il Toro ha questa capacità magica di trasformare qualcosa di effimero come un’idea in qualcosa di reale. La Luna Nuova in Toro è un momento per focalizzarsi e produrre! È tempo che tu diventi concreto.

Ciò che rende questa Luna Nuova in Toro ancora più speciale è che è la prima Luna Nuova in Toro con Urano in transito in congiunzione. La trasformazione consapevole arriva per i segni di Terra che ne traggono un reale vantaggio, in quanto la consapevolezza è tutto. Non solo una parte del tutto. Non un qualche suo aspetto. La consapevolezza è proprio tutto.

Allora guarda la tua consapevolezza, non i tuoi pensieri. I tuoi pensieri sulle cose possono ingannarti e spesso lo fanno perché possono essere colorati dalle emozioni. La tua consapevolezza no.
Osserva semplicemente ciò che è. Poi osserva ciò che pensi riguardo a ciò che è. E poi domandati “Perché lo sto pensando?”. E, ancora più importante “cosa accadrebbe se pensassi qualcosa di diverso?”.

Il 6 maggio 2019, Mercurio entra nel segno del Toro. Mercurio trascorre solo 14 giorni nel segno e ciò significa che Mercurio è ora lanciato alla massima velocità di transito. Il Toro, d’altra parte, ama prendersi il suo tempo, vuole creare qualcosa di qualità, qualcosa che dura. Odia essere frettoloso.
Eppure, Mercurio irrompe come una tromba d’aria nel segno e ti mette le spalle al muro nel settore lavorativo! Vuoi creare la giusta quantità di valore nella tua professione senza complicare troppo le cose. Nelle prossime due settimane, Mercurio in Toro, ti aiuterà a trovare l’equilibrio tra l’eccesso di attività e una quasi pigrizia intellettuale.

Il 7 maggio – 9 maggio 2019, Venere si mette in quadratura con Saturno, Plutone e i Nodi Lunari
Venere rappresenta ciò che è importante per te, Saturno è il pianeta del tempo, e i Nodi della Luna sono il nostro karma e il nostro scopo di vita. Con l’avanzare dell’età, sentiamo di avere sempre meno tempo per realizzare progetti che per noi sono importanti. Invecchiando, ti potresti rammaricare di non aver colto le opportunità quando ti si sono presentate di fronte.
La quadratura di Venere ti ricorderà ciò che per te è importante. E il quadrato cardinale ti “costringerà” ad agire. In effetti, non hai davanti a te tutto il tempo del mondo. Il momento per agire è adesso.

L’8 maggio 2019, Mercurio si congiunge a Urano In Toro a 3° del segno.
Le cose migliori della nostra vita di solito iniziano con una grande idea. Poiché ci vuole del tempo per far nascere quell’idea, spesso dimentichiamo come abbiamo iniziato……ci sembra quasi un miracolo.
Tuttavia, quando si presenta l’occasione, lo sai e basta. Puoi sentirlo nell’aria. Oggi 8 maggio è uno di quei giorni in cui puoi mettere a fuoco quella grande idea che potrebbe cambiarti il corso della tua vita.
Questo è specialmente se hai pianeti a 3 ° del Toro o dello Scorpione.

Il 15 maggio 2019 Venere entra nel Toro. Questa è una grande notizia perché Venere è nel suo domicilio notturno in Toro. Non solo Venere è nel suo segno preferito, ma è anche la prima volta in 80 anni che Venere condivide il Toro con il suo padre mitologico, Urano. Se hai familiarità con il mito greco, potresti sapere che Venere non ha mai realmente incontrato suo padre. È nata dopo che suo padre è stato ucciso da Saturno (Mi riprometto a breve di raccontarvi il mito di Venere, un’appassionante storia fondamentale nella comprensione del pianeta.
Ecco perché l’incontro ravvicinato tra Venere e Urano è così importante. Venere incontrerà finalmente suo padre durante questo mese e arriverà a una riconciliazione con la sua identità. Cosa significa per te? Venere è ciò che ti è più caro nel cuore, ciò che conta davvero per te.
Maggio è l’opportunità per capire il motivo per cui apprezzi ciò che apprezzi. Se sposarti è molto importante per te, ora puoi capire perché è così. Se avere una famiglia è importante per te, ora capirai perché.

Il 16 maggio 2019 Marte entra nel segno del Cancro.
Marte è il pianeta dell’azione e il Cancro è il segno della privacy e delle sicurezze: il Cancro è la nostra zona di benessere e di confort, così come la nostra famiglia e l’educazione culturale.
Il Cancro è anche un segno cardinale e tutti i segni cardinali amano agire. Che tipo di azione? Tutto ciò che riguarda la conservazione della sua identità, famiglia e cultura.
Marte in Cancro può sembrare emotivo e fragile, ma è duro come una roccia e non esiterà a infilzarti con gli artigli se si sente minacciato. Le prossime 6 settimane sono un buon momento per tracciare confini più forti e lottare per ciò che è importante per te.

Il 18 maggio 2019 abbiamo la Luna Piena a 27° dello Scorpione. Lo stesso giorno, Venere è congiunta a Urano a 3° Toro. Il Sole è congiunto alla stella fissa Algol, la testa di Medusa. Algol è una stella fissa molto potente e quando attiva un pianeta personale, puoi sentirti invincibile come la testa della Medusa.
Secondo il mito, il sangue dal lato sinistro di Medusa era velenoso e il sangue dalla parte destra era usato per guarire.

La Luna Piena di fronte ad Algol ricorda che il potere viene fornito con responsabilità. Puoi usare il tuo potere per avvelenare o per guarire. La Luna piena in Scorpione più Algol e in più Venere in congiunzione con Urano, ti farà sicuramente ricordare questa Luna Piena. Il 21 maggio 2019 sia il Sole che Mercurio entrano nei Gemelli e tutto è possibile. Quando Mercurio diretto è congiunto al Sole, siamo nel bel mezzo del ciclo Mercurio che è di 116 giorni. È un buon momento per dare vita a un progetto iniziato all’inizio del ciclo di Mercurio, il 15 marzo 2019.

Il 29 maggio 2019 Mercurio in Gemelli è quadrato a Nettuno in Pesci. Sia Mercurio che Nettuno sono governatori del segno in cui si trovano a transitare, quindi sono entrambi molto potenti e disposti a imporre i loro ordini del giorno. Cosa vincerà, la ragione (Mercurio) o l’immaginazione (Nettuno)? Secondo Einstein, “l’immaginazione è più importante della conoscenza”. Ma essendo Einstein appartenente al segno dei Pesci, potrebbe essere stato un po’ prevenuto. Cosa dici? 😉
Per sfruttare al meglio questa energia, usa entrambe. Consenti alla tua immaginazione di guidarti, ma quando le cose diventano davvero sdrucciolevoli, ricorda di fare un controllino con la realtà!

Il 31 maggio 2019 Mercurio è opposto a Giove. Maggio si conclude con una potente battaglia tra Mercurio in Gemelli e Giove in Sagittario. Ancora una volta, sia Mercurio che Giove sono governatori dei segni in cui si trovano in transito; per Giove la priorità è di mantenere la fede, di credere non importa in quale entità, di tenersi in contatto con il Divino. L’elevazione dell’animo è importante ai fini della tua protezione, della tua consapevole evoluzione nell’accettazione del tuo mandato di vita su questo pianeta. Mercurio invece ti fa dubitare di tutto e continuare a cercare. Vincerà la tua salvezza in questa sfida tra i due pianeti?

Come con tutto, la chiave è riconciliarsi con le nostre contraddizioni. È così che cresciamo, è così che evolviamo. L’oscurità del mondo può venire illuminata dalla tua presenza brillante ma devi credere in te stesso come la fonte di quella luce e di quell’amore. Tutto il mondo aspetta il tuo arrivo oggi, tremando nella sua tristezza, in cerca del tuo calore. Riesci a portare un po’ di radiosità a coloro con i quali entrerai in contatto questo mese? Lo farai?

I segni top di questo mese saranno il Toro, il Cancro, la Vergine, lo Scorpione e i Gemelli.
Chi davvero vuole può. Ma per potere e volere, bisogna prima sapere e, soprattutto, osare.
Buon maggio 2019 Amici!

Vuoi una consulenza approfondita astrologica? Puoi scegliere nel mio shop quella più adatta a te.
CLICCA QUI

Alice Pazzi – Operatore Olistico Trainer – codice attestazione S.I.A.F. n° O943T-OP – legge 4/2013
S.I.A.F. azienda certificata ISO EN 9001/2008

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.