fbpx
Blog
Home Blog Plutone è retrogrado: senza cambiamento, qualcosa dorme dentro di te e raramente si sveglia. Chi dorme deve svegliarsi!

Plutone è retrogrado: senza cambiamento, qualcosa dorme dentro di te e raramente si sveglia. Chi dorme deve svegliarsi!

Plutone retrogrado è iniziato il 24 aprile a 23° del Capricorno e termina il 3 ottobre 2019 a 20° del Capricorno. L’influenza maggiore su Plutone retrogrado è Saturno congiunto a Plutone, che significa duro lavoro e azioni professionali responsabili per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Prima di parlare di Plutone retrogrado in modo più dettagliato, troverai una interpretazione del significato di Plutone retrogrado nella tua carta natale, e di seguito il significato generale di Plutone retrogrado in transito in questo periodo. Chi conosce la propria carta natale potrà quindi più facilmente capirne i significati.

Plutone retrogrado nel tema natale è più comune di quello che si possa pensare. Circa il 40% delle persone ha Plutone retrogrado nella propria carta natale e quindi il pianeta ha ripercussioni karmiche e un’influenza notevole nella tua vita. Abbiamo paura della vita, ecco perché cerchiamo di controllarla e dominarla. Questa non è solo una realtà ma è la partenza di un lavoro su di te atto ad abbandonare questa predisposizione che appartiene purtroppo a tutti noi mortali.

Con Plutone retrogrado nel tema radix (così è chiamata la tua carta natale cioè quella di nascita) potresti avere difficoltà a trasformare la tua vita a causa della paura di lasciarti andare a un eccessivo controllo oppure alla paura di essere controllato. Non ha senso agitarsi per quello che in realtà è impossibile, cioè controllare gli avvenimenti perché non dipende solo da noi lo svolgersi della nostra vita ma dalle energie che ci immettiamo.

Plutone retrogrado nella tua carta natale ti sottopone a prove che hanno l’intento di fare emergere le tue paure più profonde e più oscure che perdureranno fino a quando non imparerai ad esprimere in modo sicuro il tuo potere interiore e la tua passione. Ogni cambiamento è positivo. Non esistono cambiamenti negativi. Tutti i cambiamenti avvengono per il tuo bene.

Plutone retrogrado in transito, è un ciclo regolare della durata di cinque mesi circa che si ripete ogni anno. Il transito retrogrado di Plutone è un momento di riflessione sul potere e sul controllo che eserciti nella tua vita. Se le persone ti hanno controllato o manipolato, ora è il momento di lasciarle andare. Se hai controllato troppo gli altri o le situazioni, è ora di lasciare perdere.

Se non lasci andare ciò che ti succederà è di rimanere intrappolato nella tua stessa infelicità. In genere le persone hanno paura di ciò che non riescono a tener sotto controllo, ma il risultato di questa modalità è rimanere con un pugno di mosche e trovarsi spiacevoli sorprese con un palmo di naso. Per non parlare dell’ossessione del vedere o di non riuscire a vedere ciò che la tua mente ti comanda; compulsione che può farti insorgere malattie psichiche anche gravi.

Quindi questa parentesi di cinque mesi è il momento giusto per eliminare tutto ciò che ti blocca, compreso il volere sempre mettere alla prova tutto e tutti senza discernimento. Lascia andare, cerca di avere fede e lascia fare alle forze universali. Se sei stato troppo soffocante e hai esercitato troppo controllo in una relazione? allora potresti essere costretto/invitato a lasciare andare via la persona che si sente ossessionata da te. I sentimenti non necessitano di un controllo ma di uno scambio empatico.

Forse il sospetto, la sfiducia, la misoginia, il gioco d’azzardo o il porno spinto e malato (solo quello 😊) prendono il controllo su di te e ti trattengono dalla tua evoluzione spirituale, allora c’è da mettere un fermo a questo. Non puoi controllare tutto ciò che avviene durante il giorno, ma puoi fare grandi cose controllando le tue emozioni. Saturno in questo transito è congiunto a Plutone e ciò significa duro lavoro e affari proficui che ne derivano. Avrai bisogno di pazienza e di determinazione mentre affronti responsabilità extra con meno tempo e risorse per portare a termine il lavoro che ti sei prefissato.

Potresti sperimentare senso di perdita, difficoltà o delusione mentre impari cosa devi lasciare andare o cambiare. C’è qualcosa che effettivamente non va, devi aggiustarlo o gettarlo via. Io posso aiutarti.
Comportamenti immorali e non etici come mentire, manipolare o infrangere la legge avrebbero gravi ricadute che limiterebbero ulteriormente i tuoi progetti ma soprattutto la tua libertà.

Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano. Quindi questo è un momento per un cambiamento deliberato e ben ponderato. Questo è un processo lento ed evolutivo che costruisce nuove basi su cui prosperare nei prossimi anni. Abbi cura di te!

E per questo eccoti le riflessioni che ti propone Plutone retrogrado in cui rispecchiarti con successo:

ARIETE
La realtà non è problema. Tutto va come deve andare. Impara a conoscere e apprezzare la semplicità della vita. La vita ha un senso solo quando la si percepisce come un mistero.
TORO
L’attaccamento è una catena che tiene la tua vita legata alle cose presenti. Se vuoi vivere davvero, sciogli questo vincolo!
GEMELLI
Il tuo posto nel mondo è essenziale, ogni cosa che fai o che rifiuti di fare riveste una grande importanza. Non accettare supinamente ciò che non approvi!
CANCRO
Impara a separarti dalle cose e dalle persone: non potrai mai possederle! Ogni cosa, persona o situazione a cui sei attaccato può significare molto per te, ma non è la tua vita.
LEONE
Ci sono tante cose nella vita che non possono essere cambiate. Impara ad accettarle, e avrai la pace. Esperienze ed errori sono normali e salutari. Se non ci fossero non ci sarebbero rischi, esisterebbe soltanto il conformismo calcolato.
VERGINE
Nessun evento giustifica un atteggiamento disfattista. Non temere la verità. Non temere il giudizio degli altri. Solo il tuo giudizio su te stesso è importante.
BILANCIA
Guarda quello che stai guardando, ascolta quello che stai ascoltando. Tocca quello che stai toccando, senti quello che stai sentendo. Ma non controllare!
SCORPIONE
Se attribuisco a qualcuno il potere di decidere per me, non posso proteggermi dalle conseguenze di ciò che faccio.
SAGITTARIO
Se vuoi che la gente abbia fiducia in te, sii fedele a te stesso e agli altri.
CAPRICORNO
Se prima di fare un passo vuoi avere l’assoluta certezza del risultato, passerai tutta la vita su un piede solo.
ACQUARIO
Siamo stati educati ad essere insoddisfatti di noi stessi. È da qui che deriva il tuo malessere psicologico. L’insoddisfazione è il sintomo del fatto che ho condizionato la mia felicità ad una cosa, ad una persona, a un’idea.
PESCI
Il tuo posto nel mondo è essenziale, ogni cosa che fai o che rifiuti di fare riveste una grande importanza. Non accettare supinamente ciò che non approvi!

Plutone è il modo in cui esprimi la vera definizione del tuo sé attraverso una serie di trasformazioni consapevoli. Non ha niente a che vedere con ciò che stai facendo, ciò che hai fatto o ciò che immagini farai in futuro. Ha a che fare con la qualità e l’essenza dell’energia che emana da te in questo momento ed è trasformativa. È amore o è paura? Dimmi.
Tutto ciò che esprimi emerge da uno di questi due punti di partenza. Ma puoi ritornare all’amore in qualsiasi momento tu voglia.
Poiché ogni giorno, ogni momento, offre un nuovo inizio.

Se sei dunque interessato a una maggiore conoscenza/consapevolezza di te stesso e a sapere quali sono gli eventi che si stanno preparando per te, per il tuo successo, per il tuo amore e per una maggiore serenità di cuore, puoi approfittare della mia consulenza a tua scelta nel mio shop con il 20% di sconto (su tutte) clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.