fbpx
Home Oroscopo della Salute

Oroscopo mensile della salute - Settembre 2019

È possibile che la tua salute risenta durante il mese di settembre di qualche fastidiosa somatizzazione. La dissonanza di Saturno e Plutone potrebbe mettere sul banco degli imputati il tuo apparato urinario e il fegato: cerca di bere molta acqua non gassata e bandisci dalla tavola quanto più puoi i cibi troppo elaborati e di dubbia freschezza. Vai piano anche con i formaggi, che con i reni fanno a pugni e dedicatevi degli spazi in cui ritemprare mente, spirito e corpo. Potrebbe essere utile per te frequentare dei corsi di yoga e di respirazione autogena. Fino alla fine di settembre, con Marte nella tua sesta casa astrologica, potresti avere dei problemi alle ossa del collo e delle spalle. Attenzione, quindi, alla cervicale e ai vostri movimenti posturali: se siete nati fra il 12 e il 19 di aprile circa, abbiate più riguardo per la schiena, non fare movimenti bruschi, tieniti lontano da rischi.

ARIETE

Il tuo fegato sembra essere un po’ nell’occhio del ciclone, ma se saprai moderarti a tavola e mantenere un certo distacco dalle situazioni troppo stressanti, non avrai nulla da temere. Cerca anche di curare di più gli occhi, magari con una visita a scopo preventivo dall’oculista e correndo subito ai ripari in caso di irritazione e arrossamenti. Se sei nato intorno alla metà di maggio riguardate la schiena e non dimenticatevi degli appuntamenti periodici dal dentista. Lo stesso Marte ti caricherà di energie discrete che ti convinceranno a praticare con maggiore zelo un’attività sportiva. Approfittane per rimetterti in forma!

TORO

Vitale, entusiasta, ricaricato di nuove energie settembre ti vedrà per quasi tutto il periodo al massimo della forma! Il fascino che potrai esibire in questo periodo sarà indiscutibile e nessuno potrà resistere al tuo richiamo ed al tuo sex appeal. Se proprio volessimo andare a cercare il pelo nell’uovo, potremmo dire che Plutone indica la possibilità di piccoli problemini in zona uro-genitale o di lievi malesseri alle ossa a ai denti. Ma non dovrebbe trattarsi di nulla di serio. Allarme rosso, invece, per la tua linea, specie se siete nati entro il 6-7 giugno: se non vuoi “arrotondarti” troppo, non esagerare a tavola! I Gemelli non più giovanissimi tengano sotto controllo i livelli di colesterolo e di glicemia.

GEMELLI

Il tourbillon degli impegni e degli eventi che probabilmente dovrete affrontare metteranno, in alcuni momenti, un po’ alla prova la tua forma psicofisica. Innanzitutto sforzati di pensare “in rosa” bandendo ogni possibile vittimismo, pessimismo e, soprattutto, ansietà, poi creati ampie oasi di relax nelle quali ritemprarti e ricaricarti di energie. E inoltre cura al meglio che puoi l’alimentazione, preferendo cibi freschi e sani alle pietanze troppo elaborate. Venere e Mercurio da metà del mese ti regalano energie muscolari di primissima qualità. Dedicati allo sport, cammina molto a piedi, pratica un po’ di jogging. L’attività fisica ti farà bene e ti aiuta a mantenere a lungo una forma eccellente.

CANCRO

Per previsioni abbastanza positive per tutto il mese di settembre. Sostanzialmente buona la forma fisica per tutti maggiori riguardi, invece, per l’umore, per la seconda decade del segno. Per questi ultimi potrebbe trattarsi sostanzialmente di malesseri da somatizzazione, per cui sarà bene che controllare ansia e stress e imparare a staccare “ la spina” quando gli impegni dovessero farsi troppo logoranti, approfittando dei giorni di libertà o comunque del weekend. Alcuni di voi potranno accusare lievi fastidi alle ossa, alla schiena o ai denti, mentre altri dovranno tenere sotto controllo le parte intime e l’apparato dirigente (alimentatevi nel modo più sano possibile!) in qualunque giorno del segno tu sia nato; questo per via della dissonanza di Plutone e di Saturno. Gestisci con responsabilità la tua sessualità e fai attenzione alla linea: Venere e Giove, positivi, sembrano minacciare “rotolini” di ciccia in eccesso.

LEONE

Non dovresti avere nulla da temere fino alla fine di settembre. Marte irrobustirà la tua fibra, rinvigorirà le tue energie e terrà sempre ben salde le difese immunitarie. Gli unici piccoli problemi potrebbero derivare da Nettuno in opposizione che ti renderà forse un po’ vulnerabile agli sbalzi di temperatura, e potrebbe evidenziare qualche lieve fastidio a carico delle ossa, dei denti o della cute. Niente di grave solo da aiutarsi con piccoli accorgimenti naturali. Gestisci inoltre responsabilmente la tua sessualità e adotta provvedimenti ad hoc in caso di infiammazione o irritazione delle tue parte intime. Nel complesso, comunque, la tua forma sarà in condizioni più che soddisfacenti, per cui sarebbe ora che tu buttassi alle ortiche la tua proverbiale ipocondria!

VERGINE

I molteplici impegni che dovrai affrontare durante il mese di settembre potranno fiaccare la tua fibra, sollevando malesseri da somatizzazione o facendoti incappare in antipatiche distrazioni da stanchezza e da stress almeno fino a metà del mese. Consigliati sono massaggi rilassanti e lunghissimi bagni caldi. Un buon olio (basta anche quello di oliva extravergine ma in commercio ce ne sono diversi meravigliosi) nella vasca aiuterà la pelle a riprendere morbidezza ed elasticità. I disagi che avvertirai riguardano il sistema gastro-digerente e i punti deboli del tuo segno (apparato urinario e cute). I nati dall’11 al 16 di ottobre circa osservino prudenza a tutto campo, non si espongano a situazioni rischiose e a pericoli inutili. Per tutti, infine, sarà possibile un aumento di peso.

BILANCIA

I molteplici impegni che dovrai affrontare durante il mese di settembre potranno fiaccare la tua fibra, sollevando malesseri da somatizzazione o facendoti incappare in antipatiche distrazioni da stanchezza e da stress almeno fino a metà del mese. Consigliati sono massaggi rilassanti e lunghissimi bagni caldi. Un buon olio (basta anche quello di oliva extravergine ma in commercio ce ne sono diversi meravigliosi) nella vasca aiuterà la pelle a riprendere morbidezza ed elasticità. I disagi che avvertirai riguardano il sistema gastro-digerente e i punti deboli del tuo segno (apparato urinario e cute). I nati dall’11 al 16 di ottobre circa osservino prudenza a tutto campo, non si espongano a situazioni rischiose e a pericoli inutili. Per tutti, infine, sarà possibile un aumento di peso.

SCORPIONE

Sarai tra i nativi più sani e vigorosi dello zodiaco. Avrai una luce speciale negli occhi, un’espressione quasi magica, un fascino straordinario. Te ne accorgerai perché non passerai certo inosservato tra la gente, tra gli amici ed i conoscenti. Ad uno stato di splendore fisico si assocerà una forma psicologica entusiasmante, ciò che ti permetterà di dedicarti anima e corpo alle cose che ti stanno più a cuore, certo di non essere mai tradito dalle tue energie. Il transito di Giove nel segno aumenterà il tuo fascino e favorirà eventuali trattamenti per l’immagine, ma alcuni astri dissonanti tra cui Nettuno, potrebbe predisporti a ritenere i liquidi più del solito e ad arrotondare, di conseguenza, la tua silhouette, specie nel girovita e nella zona dei fianchi e delle cosce: un po’ di dieta appropriata, molta acqua minerale naturale (che evita il ristagno dei liquidi nei tessuti) e un po’ di ginnastica ti trasformeranno in... un figurino! Purché tu ci metta impegno.

SAGITTARIO

Gli impegni che dovrai affrontare a settembre saranno parecchi: devi però volerti più bene di quanto non te ne voglia di solito e soprattutto nei momenti in cui la tensione dovesse raggiungere i livelli di guardia. Cerca di rilassarti e di prenderti del riposo. Non esporti a inutili situazioni pericolose e tieni d’occhio in particolare la schiena e lo stomaco, quest’ultimo molto affamato, si, ma...di affetto da parte tua. Marte e Venere in reciproco buon aspetto, favorevole al tuo segno, sono una garanzia per la tua salute e la forma fisica: sia l’una che l’altra dovrebbero mantenersi soddisfacenti per tutto il mese. Ti sentirai bene e potrai eccedere con il cibo, come suggerisce Giove, e qualcuno di voi potrebbe fare l’esperienza di una grossa indigestione!

CAPRICORNO

La stragrande maggioranza di voi godrà di una forma invidiabilissima. Venere in eccellente aspetto da metà del mese sosterrà il tuo umore e ti inclinerà al “think pink” più del solito: di questo si avvantaggeranno anche le tue condizioni fisiche, che conosceranno un periodo di nuovo splendore, ma anche di adipe poli diffusa e di rotondità in eccesso. Se non vuoi perdere il buonumore quando salirai sulla bilancia, sarà bene controllare l’eccesso di calorie e praticare del movimento. Chi è nato dal 12 al 16 febbraio, si voglia più bene del solito, curando la propria immagine e non trascurando l’insorgere di eventuali piccoli fastidi. A tale proposito sarà bene intervenire subito nel caso di lievi segnali di artrosi, di carie o disturbi dentali, di eruzione cutanee o intemperanze circolatorie. Cerca inoltre di avere cura delle tue parte intime utilizzando prodotti naturali per la loro igiene. Saturno, in transito nella tua dodicesima casa, potrebbe farti dimagrire un po’ troppo o evidenziare sul tuo fisico qualche segnale del tempo che passa: visita di più l’estetista, il parrucchiere e mantieni la tua immagine giovanile e sempre freschissima.

ACQUARIO

Saranno ben pochi i momenti in cui non vi sentirete al massimo della forma. E se anche doveste accusare un calo del tono vitale, sarà roba di poco conto. Questo grazie al sostegno di Nettuno, Urano, Plutone e Saturno favorevoli. Intanto, fino alla fine di settembre avrai più energie e sarai protetto per quello che riguarda le difese immunitarie: non credere tuttavia di essere diventato Rambo perché Marte non ti renderà certo invulnerabile, anzi, a volte potrebbe farti esagerare con la temerarietà e con l’imprudenza. Ma se saprai utilizzare il tuo buon senso (e ne hai da vendere) sarai al riparo da ogni rischio e godrai solo degli affetti migliori delle influenze astrali. Le tue condizioni psico-fisiche conosceranno momenti di rinnovato splendore, ma se sei nato in febbraio, occhio alle calorie: la ciccia potrebbe essere in agguato!

PESCI