fbpx

Oroscopo del mese

Home Oroscopo del mese

Oroscopo di Ottobre 2020

In Amore questo mese la paura di cambiare e di esplorare nuovi orizzonti può essere un limite. Giove indubbiamente è in opposizione al tuo segno e pone resistenze al tuo percepirti libera. Se la paura di cambiare è più forte della volontà di cambiamento si può arrivare a vivere una vita poco serena, fatta di costrizioni e di abitudini che apparentemente regalano sicurezza ma che, in realtà, portano solo amarezza e una serie di tristi consuetudini da rispettare. Le novità non sono sempre negative, ricordalo bene. Urano nel segno ti mette una grande agitazione. Mi raccomando di trarre beneficio da un po’ di meditazione. Raccogliti in silenzio per qualche minuto al giorno ascoltando il tuo respiro e riportando la tua attenzione al medesimo quando la mente vaga. Ottimo esercizio per ottenere calma e avere intuizioni. Se vuoi un consiglio io ci sono!

ARIETE

Gli sbalzi d’umore. La paura dell’abbandono e la naturale tendenza a mettere volutamente in crisi una relazione per testarne l’effetti va solidità può essere pericoloso in questo autunnale mese di novembre. Marte dal 10 entra in aspetto negativo al tuo Sole in Acquario e potrebbe procurarti un po’ di stress fino a metà del mese: le questioni potrebbero riguardare proprio il settore affettivo. Ti potresti sentire spiazzata, profondamente sola e insicura. Da qui la tendenza a demoralizzarti, a darti per vinta prima del tempo. Poi Venere entra in aspetto positivo e ti calma le ansie. Ti sentirai maggiormente in contatto con te stessa e finalmente si aprirà il cuore al sorriso e alla serenità. Buona la salute e le energie professionali. Affronta il toro per le corna ( tanto per rimanere nel ……. segno ;-)) e chiarisci una questione lavorativa che ti sta a cuore. Niente compromessi ma un’acuta riflessione preliminare ti aiuterà a capire una volta per tutte cosa vuoi fare e dove vuoi andare.

TORO

In amore hai la sensazione che in quest’ultimo periodo hai vissuto qualsiasi tipo di incidente di percorso, ma se ti fermi a pensare un po’ capirai che molto spesso sono state le tue scelte a essere poco chiare fino dall’inizio, non gli eventi contrari. Saturno ti rende più difficile il quotidiano ma ciò è facilmente comprensibile. Ciò che ti vuole suggerire è lasciarti andare più all’intuito, all’istinto e un a un po’ di follia piuttosto che al controllo e avrà un lungo lasso di tempo per farlo. Fai qualche follia che diammine. Ti faccio un esempio: talvolta hai desiderio di innamorarti ma poi ti distrai facilmente ed inizi una relazione con una persona sposata o che ti tradisce o perdi facilmente interesse nei confronti del tutto. Sarebbe meglio trovare dei punti fermi. Giove, probabilmente, sempre che ti impegni, quest’anno ti potrebbe seriamente dare una mano a realizzare un po’ di stabilità. Inizia subito e se vuoi una mano io te la do!

GEMELLI

Un briciolo di autolesionismo è proprio una tua caratteristica e se hai un po’ di astri contrari, in casi eccezionali, diventa una montagna come in questo periodo in cui Marte, Giove, Plutone e Venere sono in aspetto negativo. La realtà è che hai bisogno sempre di tanto affetto e se hai anche Venere insieme al Sole nel segno del Cancro, con questo transito di Nettuno, hai pure una grande voglia di innamorarti. Desideri più che mai un riferimento affettivo solido al tuo fianco. Paradossalmente, però ti leghi a persone molto fredde, razionali, quasi a compensare la tua forte emotività e questo nei prossimi tempi potrebbe creare dei problemi, ma sempre per non farti sentire la vittima degli eventi, ciò con la sfortuna non c’entra nulla. Giove ti stimola a concederti amore con un uomo caldo e passionale. Io ti consiglio di valutare nel tuo Marte quale potrebbe essere le caratteristiche più confacenti da cercare nel tuo compagno e il segno zodiacale.

CANCRO

Marte in aspetto di opposizione da metà del mese ti porta a non riflettere abbastanza e ad essere precipitosa. Avrai la necessità di concludere tutto di corsa e ti renderai conto dell’estrema irrequietezza che se gestita male rischia di farti prendere degli abbagli. Potresti vedere nelle persone qualità e pregi che magari non hanno, solo a causa dell’eccessiva fretta di giudizio che si trasforma in superficialità. Tra l’altro è un atteggiamento che manifesta la paura di dovere ammettere a te stessa di esserti sbagliata. Adesso stai vivendo un momento di panico, ma lo sarà ancora di più a dicembre, per non riuscire a fare tutto ciò che vuoi , infatti nel corso della giornata affronti più cose contemporaneamente. Giove nella terza casa avrai parole più suadenti per gli altri, saprai esprimerti con più carisma, incontrerai persone che ti illumineranno sui tuoi interessi che avrai la possibilità di approfondire come già volevi tu. In amore apparirà all’orizzonte un Gemelli ma come sai molto bene, se mi segui, dipende dalla posizione di Marte nella tua carta del cielo e ai suoi aspetti con gli altri pianeti.

LEONE

ia i problemi di autostima questo mese, il tuo è uno dei segni più avvantaggiati dello zodiaco dell’oroscopo di novembre e anche quando vedrai qualche contrarietà (cosa normalissima peraltro) penserai che non sia nulla di grave e comunque ce la farai! Vai forte così! E mi raccomando nel caso che ti venisse in mente di essere sfortunata pensa invece a quante battaglie hai vinto nella vita e soprattutto quanti combattimenti hai dovuto affrontare. Riuscirai a tenerti un po’ a distanza dagli avvenimenti e che questo sarà comunque un atteggiamento a tuo favore. L’autostima è importante nella relazione d’Amore. Si attrae ciò che si é. E se vuoi un partner decisamente sicuro di sé, e questa è la tua missione per questo novembre, lo devi diventare anche te. Il settore economico sarà avvantaggiato da Giove che propone buone occasioni da acchiappare al volo. Ma se hai la Venere anch’essa in Bilancia, ecco che si possono aprire varie occasioni per un buon guadagno o una piccola vincita.

VERGINE

Attrazione nei confronti del segno dell’Ariete quest’anno, si proprio perché non sarà attrazione solo per questo mese di novembre, importante particolare da tenere a mente, in quanto Giove attrae il Sole arietino opposto. Condividerai con il partner l’amore per le forti emozioni. Certamente però tu dimostrerai di essere più paziente. La sfida tra di voi in realtà è il vero sale della vostra relazione. Cerca quindi di non preferire il compromesso rispetto alla battaglia per paura di farti del male. Altra cosa non dare troppo peso all’esteriorità. La paura delle rughe e dell’invecchiamento è forte …..conta molto per te soprattutto in questo periodo dove hai appena compiuto gli anni e Marte ti ricorda che la tua energia non si manifesta al meglio. Passerà a breve. Porta pazienza. Non soffocare la tua emotività, cerca di essere corretta con te stessa, non tradirti per dire di si e accontentare gli altri. In altre parole non peccare di ipocrisia.

BILANCIA

Prima ti appassioni alle cose più complicate e difficili da conquistare e poi ti meravigli se ci sono ostacoli? Governato da Marte il tuo segno è pronto, questo mese di novembre alle sfide e le combatte fino all’ultimo pur di ottenere ciò che vuole. Attenzione però ad essere più esplicita e a manifestare all’altro, chiunque sia, i tuoi desideri e le tue motivazioni. Rivelati sempre, sali in superficie altrimenti questo tuo aggressivo silenzio può diventare fastidioso e procurare un allontanamento da parte del partner. Questo sarà un periodo di grandi soddisfazioni ma anche di ostacoli e impedimenti che involontariamente tu stessa poni sul tuo cammino sia in amore che nel lavoro. La tendenza a non ammettere i tuoi errori e la voglia di avere sempre e comunque ragione, ti potrebbe portare ad un esubero di energie che andresti a pagare con stress e nervosismo. Mostrarsi timida e insicura non è uno svantaggio. Il vero problema è che a fare sempre i duri poi diventa difficile tornare indietro.

SCORPIONE

L’esagerata importanza data al denaro e la tendenza a programmare la vita degli altri che è emersa dal tuo comportamento ultimamente è messa sotto processo in questo mese dalla quadratura di Nettuno in quarta casa. Spendere e spandere, ti piacerebbe parecchio e in effetti, se possibile, non ti fai mancare niente! Per fortuna con Giove che ti governa e in posizione molto favorevole, con l’aiuto anche di Saturno nel tuo segno riesci a compensare gli ammanchi. In questo mese spenderai per viaggi e per oggettistica di cui ti vuoi togliere lo sfizio. La tua paura più grande è quella di restare senza soldi. Tutto il resto viene dopo, anche l’amore ha un ruolo secondario rispetto alle esigenze di tipo pratico ultimamente. Medita su questo e rifletti sulle priorità che animano la tua vita. Forse la tua parte spirituale è da rivalutare in questo periodo. Amici nuovi ti allietano la vita, più simili ai tuoi attuali gusti e interessi.

SAGITTARIO

Ragionare troppo sulle cose ti porta inevitabilmente a vivere tutto con esagerata ansia e diciamo questa è un tua caratteristica innata , il tuo vero malessere di base. Ti farebbe molto bene un po’ di leggerezza per vivere come direbbero gli australiani un po’ “easy going” (ciò che succede, succede ma non deve per forza essere negativo) ! Capisco bene con Marte in aggiunta a Plutone nel segno c’è molta irrequietezza che male si sposa con la tua indole. Cercare di regolare la tua vita e quella degli altri e programmare quella altrui è una grande fatica anche perché non sempre ci si riesce e qualcuno potrebbe sfuggire al controllo. Un problema potrebbe nascere quando cerchi di indirizzare le persone che ti circondano per instradarle o involontariamente manipolarle per ottenere ciò che vuoi. Sbaglierai se, questo mese, caricherai sugli altri quelle che sono le tue aspettative. Hai bisogno di leggerezza, ripeto, e di ritrovare serenità dentro te stessa. Appena Marte si allontana riscoprirai una strepitosa forma fisica.

CAPRICORNO

Avrai un eccessivo senso protettivo che ti porterà a novembre ad assumerti ulteriori responsabilità sia familiari che professionali le quali francamente non ti competono e in più ti stanno iniziando a innervosire quantomeno. L’idea anche lontana di rimanere senza soldi e senza certezze e senza basi solide ti farà buttare a capo fitto e in maniera eccessiva nel lavoro dimenticando chi hai intorno. Non ti fagocitare. Questo mese avrai una grande capacità di analisi che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Avrai la chance di dimenticare una storia d’Amore finita male solo perché i transiti ti rendono consapevole del fatto che non hai più ragione di occupare spazio nella tua memoria. Libera la tua mente per altro! Ridi, scherza, stai in buona compagnia, in questo periodo è la cosa che desideri maggiormente.

ACQUARIO

Ti senti indubbiamente diversa dalla gran parte delle persone, ma non devi remare per forza controcorrente in questo periodo perché questo potrebbe portarti ad una grande stanchezza emotiva e interiore. Va bene essere originali ma non devi esserlo a tutti i costi. Vuoi sempre avere amici intorno, persone con cui confrontarti, hai paura di non essere utile socialmente, senti di dovere compiere una missione. Questa è una tua parte affettivamente molto bella, Nettuno nel segno ti vuole pronta a donarti e ad aiutare il tuo prossimo e questo ti fa onore. Marte in Capricorno e poi in Acquario ti aiuta a essere energica e fortemente motivata a reagire all’ansia. In amore sarai propensa a fare dei compromessi per capire in che direzione andare e a prenderti del tempo. Fai benissimo è proprio necessario. Venere, soprattutto nella prima metà del mese ti aiuterà ad essere presente per chi sai di avere trascurato ultimamente. E se sono rose fioriranno. Un sano si, soprattutto a chi ti sta inseguendo da mesi se non da anni, potrebbe esserti utile sentimentalmente parlando.

PESCI