fbpx
Home Oroscopo dei Bambini

Oroscopo mensile dei Bambini - Settembre 2019

I bambini dell’Ariete saranno piuttosto ribelli e potrebbero andare soggetti ad un certo nervosismo che andrebbe tenuto sotto controllo con abitudini semplici ma precise e questo nell’ambito soprattutto dello sport e della scuola. Dovrebbero dormire a sufficienza, stare con i bambini della loro età, crearsi un nucleo d’amicizie. Sul versante della salute, l’autunno che si profila, è già di per sé poco congeniale alla loro natura irruenta e solare, e potrebbero risentire del cambio di stagione. Lo studio comporterà qualche difficoltà: potrebbero non sentirsi più così sicuri nonostante gli sforzi e l’applicazione mentale risulterà faticosa e poco produttiva. Si tratterà allora di cambiare metodo di studio, organizzarsi in modo che il tempo passato sui libri e quaderni sia proficuo, e che poi ci sia tanto tempo da dedicare alla loro creatività.

ARIETE

I bambini del Toro non dovrebbero lasciarsi troppo influenzare dalle opinioni, dai sentimenti e dalle emozioni altrui! Preferiranno la compagnia di persone care e della famiglia e non ameranno allontanarsi dal proprio “territorio”! La loro crescita andrà seguita con cura: una vita sana e impostata negli orari, doveri e piaceri potrà andare benissimo. La salute sarà più che buona, tuttavia per stare tranquilli e per non incorrere in fastidiosi mal di gola o raffreddori, vi converrà adottare delle misure cautelative. In questo senso una cura a base di propoli, rafforzerà le loro difese e avrà ottimi effetti preventivi. Nel campo delle amicizie, dunque, questi cuccioli preferiranno la compagnia degli amichetti di sempre…con cui condividere la loro amatissima casa! Grazie ai positivi influssi astrali i superbaby meraviglieranno genitori ed educatori per la loro crescita a 360°!

TORO

La prerogativa più spiccata dei bambini dei Gemelli sarà senz’altro l’inventiva! Vedranno il mondo esterno come una miniera da scoprire e da raccontare. Le idee, che si rincorrono nella loro testolina fantasiosa, dovranno essere messe alla prova e stimolarli verso il divertimento, la libertà personale e la curiosità. Dormire molte ore di sonno sarà fondamentale per loro, così come non dovranno esagerare nello sfruttare le risorse psicofisiche. I rapporti d’amicizia con i compagni saranno spesso più importanti di ogni altra cosa. Potranno entrare in contatto con nuovi amici, giocare a calcio, fare sport, darsi allo scoutismo. Soprattutto tennis e atletica potrebbero essere loro congeniali e dargli grandi soddisfazioni in futuro. Senza esagerare però! A giudicare dalla situazione astrale più che positiva, viene naturale prevedere che tutte le relazioni che comportano scambio scorreranno in perfetta armonia. E anche nello studio non avranno da temere. Molto bene la salute; potranno, grandi e piccini, dedicarsi con piacere e divertimento all’attività sportiva e trarre beneficio dal relax del tempo libero.

GEMELLI

I bambini del Cancro tenderanno a cambiare d’umore a secondo dell’atmosfera che li circonda. Avranno delle antenne sensibili e percepiranno intuitivamente gli stati d’animo degli adulti. Riguardo alla loro variabilità d’umore e ai loro capricci bisognerebbe usare una certa fermezza e al contempo farli sentire amati e al centro dell’attenzione. L’inconscio del piccolo Cancro unito alla fantasia, è una miniera inesauribile d’idee, di piccoli progetti, di sogni. È bene guidarli anche in questo, indirizzandoli verso lo studio di materie alle quali si sentono più portati, lasciandoli più grandicelli, liberi nelle scelte scolastiche. Dormire a lungo costituisce per loro la migliore medicina, un piacere che resterà tale anche quando saranno grandi! Questo mese si consiglia la pratica di sport d’acqua o per migliorare il coraggio, la scherma.

CANCRO

I bambini del Leone mostreranno una personalità decisa, ben delineata, caratterizzata da una certa volontà e da qualche punto di prepotenza. Non mancherà a questi piccoli il desiderio di mettersi in mostra ad ogni occasione, e possono sentire la competizione affettiva verso i fratelli e nei confronti dei genitori. Questa si espanderà nel momento della socializzazione scolastica: sarà sui compagni che eserciteranno la propria autorità, creando un vero e proprio gruppo di cui diventeranno dei “capi” per doti naturali! Il senso del dovere si dimostrerà nell’applicazione che dedicheranno alle cose intraprese, studi compresi. La vitalità sarà intensa e non sarà facile tenere a bada questi piccoli. Occorrerà incanalare queste energie e fargli praticare uno sport dove possano tentare di raggiungere dei buoni risultati. Potranno contare su un umore sereno e su una forma fisica ottima, il cambio di stagione avverrà in tutta dolcezza.

LEONE

I bambini della Vergine dimostreranno curiosità nel ricercare, scoprire, indagare dentro le cose. Saranno bambini tranquilli: preferiranno giochi di pazienza alle avventure rischiose! Più sensibili ed emotivi di quanto vorranno fare apparire, vinceranno le difficoltà con la loro forza di carattere. Lasciarli giocare in libertà, almeno qualche ora nel corso della settimana potrà essere un’ottima idea. Insegnate loro che non sempre la vita è fatta soltanto di doveri, che ci sono anche i momenti del gioco, della distrazione e dello sport! Sul fronte scolastico, sostanzialmente sarà un mese positivo, anche se per ingranare dovranno aspettare un po’. Nella prima metà del mese potranno ancora risentire dei postumi delle vacanze e avranno voglia di indugiare ancora un po’ nel dolce far niente. Dopo partiranno con passo sicuro in tutte le materie, anche se le loro preferite saranno quelle artistiche e letterarie. Non male il cambio di stagione per la salute che li vedrà tranquilli e soddisfatti. I super baby saranno nelle condizioni fisiche più che favorevoli da impiegare nel modo da loro preferito e cioè: piacevoli momenti di svago!

VERGINE

I bambini della Bilancia saranno generalmente tranquilli, curiosi e sapranno esprimersi bene. Dimostreranno d’interessarsi alla propria persona anche dal punto di vista della pulizia personale e diventeranno quindi più autonomi. Anche nella scelta dei giochi stanno diventando selettivi, non ne vogliono tantissimi, ma devono essere belli e piacergli molto…ricordatevelo a Natale! La pigrizia che li caratterizza non sarà facile da essere vinta e non sarà il caso di inserirli in sport faticosi o in gruppi troppo attivi e rumorosi. Troveranno, infatti, difficile applicarsi con costanza in qualche attività per via di una certa tendenza al cambiamento d’umore ma ciò non vi deve preoccupare, perché passerà velocemente. I maestri gli sembreranno ingiusti e lo spettro del voto, di cui a loro avviso faranno uso ed abuso, potrebbe suscitare un senso di ribellione tale di indurli ad incrociare le braccia, quando invece avrebbero tutte le chance per dimostrare quello che valgono!

BILANCIA

I bambini dello Scorpione, saranno esuberanti in tutte le loro manifestazioni, curiosi, turbolenti e se vengono contrariati potranno manifestare forti scatti d’ira. Avranno bisogno di movimento, di sport, di competizione, e starà a voi genitori tenerli sempre occupati in qualche attività che gli consenta di scaricare le energie, infatti la loro vitalità sarà intensa. La pratica di uno sport potrà essere adatta: scegliete tra nuoto, scherma, calcio e anche la pallacanestro che in questo periodo piace molto ai ragazzi. Nello studio non dovranno far l’errore di pensare che hanno già studiato abbastanza e pretendere il massimo dei voti! Le loro maestre terranno conto non solo dei risultati, peraltro accettabili, ma soprattutto delle loro potenzialità. Gli astri parlano di ottima salute e di una grande energia. Ai superbaby non piacerà rimanere da soli neanche un minuto e saranno molto affezionati alle proprie cose tanto da nasconderle nei posti più impensati…buona fortuna!

SCORPIONE

I bambini del Sagittario dimostreranno la propria simpatia e una grande disponibilità: saranno anche teneri di cuore, un po’ ingenui e pasticcioni. Infatti vorranno stringere nuove amicizie e saranno i trascinatori della compagnia anche se a volte si proporranno in imprese un po’ audaci! Il loro entusiasmo si tradurrà in azione e saranno instancabili nei loro giochi. Aiutati dagli astri saranno inclini allo studio e tenderanno ad imparare senza grosse difficoltà. Hanno grandi energie che vanno incanalate positivamente nel loro sport preferito: il movimento in effetti gli giova e gli faciliterà il raggiungimento dell’equilibrio corpo-mente. Appassionati lettori, saranno i libri di avventure che li affascineranno di più! Mi raccomando di dare loro la possibilità di dormire molto: ne hanno infatti molto bisogno per recuperare le energie e non risentire della fatica accumulata! Curate anche la loro alimentazione e per prevenire i mali di stagione date loro la propoli.

SAGITTARIO

I bambini del Capricorno, questo mese saranno dei bambini riflessivi, taciturni e che avranno bisogno di tanta tenerezza. Sebbene affronteranno gli studi con serietà andranno comunque stimolati; impareranno così presto e bene la disciplina. L’importante è ritagliare loro le ore di svago: lo sport potrà essere un ottimo incentivo per la loro forte energia e per fargli vivere una sana competizione. In ogni caso sarà bene spingere affettuosamente i piccoli a volersi dedicare non solo al dovere, ma anche al piacere, vivendo con gioia la spensieratezza della loro età. Grandi amanti delle favole, che possono trasmettere ottimi messaggi di vita, le ameranno ascoltare prima di dormire. Entreranno nel vivo della stagione autunnale con una grande disposizione d’animo e molto più tranquilli: trarranno beneficio dal riposo. Molto rigenerante sarà soprattutto il contato con la natura e lunghe passeggiate apporteranno un piacevole senso di benessere a tutta la famiglia. I superbaby saranno molto più tranquilli e si faranno delle grandi dormitone…speriamo anche di notte!

CAPRICORNO

I bambini dell’Acquario avranno molta creatività e anche talento, doti che dimostreranno, per un buon influsso astrale, anche nei prossimi mesi. Saranno sensibili, emotivi e seguiranno volentieri una disciplina artistica: potrebbero voler imparare a suonare uno strumento. A scuola, sia le femminucce che i maschietti, si dedicheranno volentieri alle materie scientifiche e lo studio si dimostrerà per loro un’ottima preparazione alla vita: la “sete di conoscenza” li stimolerà ad approfondire gli argomenti. Sarà necessaria anche la cura della loro salute che presuppone una vita ordinata; su di loro ha un grande effetto un ambiente tranquillo. L’apprensione è per loro una grande nemica così come la tensione dell’ambiente in cui vivono. Non amano la vita sedentaria, lezioni noiose, adorano giocare con gli amici, i compagni di scuola e si sentono perfettamente a loro agio tra i Boy Scout, adorano l’avventura. L’onda positiva degli astri sosterrà la loro forma fisica e rilancerà alla grande l’umore dei più piccoli che tenteranno di giocare sempre con voi…e che facilmente distrarrete con qualche nuova scoperta da maneggiare!

ACQUARIO

I bambini dei Pesci, questo mese, saranno disponibili, affettuosi, simpatici e come sempre generosi con tutti! Potranno suscitare soprattutto tenerezza. Il loro sguardo sarà spesso indecifrabile, capteranno profondamente le sensazioni dell’ambiente circostante e l’umore potrà variare senza motivo. Affronteranno la scuola con un filo di rassegnazione, sempre un po’ in ritardo e non particolarmente entusiasti di frequentarla e di impegnarsi troppo su diversi fronti. La buona musica potrà dargli serenità e li stimolerà positivamente. Le energie, per questi cuccioli, sono in fase crescente e alcuni astri li proteggeranno adeguatamente dai malanni di stagione. Un ultimo consiglio per grandi e piccini: imparate la gioia, l’amore e le risate: sarà più bello!

PESCI