fbpx
Blog
Home Blog Oroscopo segno per segno per il transito di Giove retrogrado

Oroscopo segno per segno per il transito di Giove retrogrado

Quando un pianeta è retrogrado, è un segnale dall’Universo per rallentare il passo e riflettere sulle nostre vite, decisioni e dintorni. Giove governa i temi della filosofia, della spiritualità, della crescita, del karma e del successo. Laddove questi problemi esistono nella nostra vita, siamo incoraggiati da Giove retrogrado a riflettere su di essi.

5 modi per usare Giove retrogrado per un karma migliore

Il karma è quella cosa di cui tutti parliamo. Colpisce ognuno di noi e non c’è modo di sfuggirgli.

Uno dei modi migliori per affrontare il karma è affrontarlo a testa alta. Fingere che il problema non esista non lo farà andare certamente via.

Quel boomerang karmico potrebbe peggiorare le conseguenze se non stai rivedendo, riflettendo e correggendo il tuo ruolo in determinate situazioni. Di seguito sono riportati 5 modi in cui puoi sfruttare l’energia di Giove retrogrado per lavorare per te e migliorare il tuo karma.

1. Fidati Che Le Cose Stiano Accadendo Come Dovrebbero

Quando ti fidi dell’Universo, attiri naturalmente proprio ciò di cui hai bisogno. Come sanno i nostri amici dello #Scorpione infatti a volte la migliore forma di vittoria è la resa.

Quando confidi che le cose stanno accadendo secondo l’Ordine Divino, ti stai arrendendo all’Universo. Questo non significa che stai ammettendo la sconfitta. Significa solo che stai accettando che ci sono forze là fuori che sono più potenti del tuo ego e sono in allineamento con la tua anima.
Quando troviamo quella fiducia interiore profonda e incrollabile che ci indica dove dobbiamo essere, costruiamo la fiducia in noi stessi, quella che ci permetterà di avere successo.

Forse le esperienze che hai sono un invito a costruire la fiducia in modo da poter rimuovere tutti i blocchi che hai per ottenere il tuo successo e che derivano dalla paura.

2. Ripensa Ai Tuoi Valori E Cerca I Segnali

Giove retrogrado significa ripensare ai tuoi valori attuali e cercare i segnali dall’Universo che sei sulla strada giusta. Questi segnali possono presentarsi sotto forma di sogni, intuizioni, conversazioni con gli altri, una sensazione che provi o anche come imbattersi in un determinato articolo o guardare un certo programma televisivo che stimola la tua curiosità e ti porta ad esplorare altri lidi.

Se l’Universo ti sta inviando un segno, lo saprai perché da qualche parte nel profondo di te stesso, lo sentirai. Giove retrogrado ti permette di vedere cosa ti impedisce di avere successo. È il momento di esaminare bene e realisticamente i tuoi punti di forza e questo lo puoi vedere anche attraverso la tua carta del cielo, vedere se ritieni che la tua relazione e il tuo lavoro siano in linea con i tuoi valori e persino rivisitare la tua filosofia di vita per ottenere maggiore chiarezza. Consenti a te stesso di dare un’occhiata ai tuoi valori, alle tue convinzioni spirituali e alla tua etica.

3. Rimuovi I Blocchi E Abbraccia Il Cambiamento

Fare un check-up della tua anima è un’idea favolosa in questo periodo. Questo potrebbe comportare l’andare nel tuo spazio speciale e dare un’occhiata ai tuoi punti di forza personali.

Usa l’influenza benevola di Giove per aiutarti a trovare queste risposte. Può volerci un po’ di tempo, ma non preoccuparti perché hai diversi mesi per lavorare con Giove retrogrado!

Una volta che guardi alla tua anima con onestà è tempo di abbracciare il cambiamento.
Il cambiamento arriverà forse drasticamente o forse no, forse inaspettatamente, ma arriverà. Lascia che gli eventi non pianificati siano un invito a praticare la positività, ad adottare un atteggiamento amorevole, semplicemente ad amare te stesso. Mantieni sempre un atteggiamento di gratitudine.

4. Sii Consapevole Di Quanto Spendi

Giove è un pianeta fortunato, ma durante Giove retrogrado, è tempo di guardare alle nostre abitudini di spesa e fare attenzione a non esagerare, o anche l’esatto contrario, che è essere troppo parsimoniosi fino all’avarizia. Questo non significa sfortuna.

Significa solo che devi preventivare e non spendere con noncuranza. Non significa che perdi tutto. È solo un periodo di calma per nuove opportunità

5. Prenditi Del Tempo Per Rilassarti

Prendiamo questo Giove retrogrado come un’opportunità per rilassarci, specialmente se gli eventi sono stati anche troppo frenetici! Ogni pianeta ha il suo scopo quando sembra muoversi in moto retrogrado. Non hai eseguito il backup del tuo computer come ti è stato ricordato di fare un milione di volte? Mercurio retrogrado ti insegnerà una lezione lì.

Non hai soddisfatto le esigenze del tuo amante o hai gestito la tua relazione in modo inappropriato? Venere retrograda ti manderà un test meditativo per comprendere a quali link negativi fa corto circuito la tua voglia di sabotarti in amore.

Giove è il pianeta dell’integrità e del karma. Quindi, se hai problemi di integrità e karmici che hai lasciato irrisolti, aspettati alcune prove in quell’ambito.

Lascia che Giove retrogrado Ti faccia da guida

Giove è un pianeta che piace a tutti. È come quella persona che sorride sempre e con cui tutti vogliono uscire perché emana vibrazioni positive. Ma quando Giove diventa retrogrado, non significa che questa persona sorridente sia improvvisamente infelice. Significa che ha semplicemente bisogno di una pausa per riflettere, proprio come tutti gli altri. Durante questo Giove retrogrado del 2021, puoi aspettarti di imparare alcune lezioni importanti dall’Universo e impegnarti in molti (a volte inaspettati) momenti di realizzazione. Ricorda, Giove è lì per aiutarti a espandere il meglio di te stesso. C’è un motivo se il pianeta è conosciuto come il pianeta dell’espansione. Non dimenticare mai che, retrogrado o diretto, Giove vuole che tu abbia successo!

Naturalmente questo è un oroscopo di massima perché generalizzato. Per sapere cosa ti aspetta nei prossimi mesi è meglio una lettura del tuo tema di transito. Qui in riferimenti

ARIETE È un ottimo momento per concludere ciò che maggiormente ti preme. Bello anche il clima sentimentale. Ce n’è per tutti gusti e per tutte le necessità. E consigliabile un sottofondo costante di ottimismo. Vincente la terza decade alienata adesso da Plutone ma al contempo supportata da Giove!

TORO Il Sole propende a farti essere un po’ rinunciatario, poco portati alla difesa dei tuoi diritti, rassegnatevi al fato e agli eventi. Giove invece non ne vuole assolutamente sapere, Urano poi nel segno vi stanca moltissimo, vuole vederti cambiare strada. Ma la natura non ti attira?

GEMELLI Grazie all’intelligenza e allo spirito pratico avrai la possibilità di muoverti con una certa agilità nelle varie situazioni e di trovare qualche rapida soluzione ai problemi più impellenti. Mercurio retrogrado ti vuole più silenzioso e disponibile a fare scelte importanti. E’ in ballo il tuo destino.

CANCRO Ti riesce quanto mai difficile accettare eventuali compromessi. Il clima infatti è piuttosto ambiguo per quel che riguarda il settore professionale. Stai in campana, ma le stelle ti invitano a stare tranquillo per il futuro. Venere sceglie per te il settore della bellezza. Hai mai pensato di aiutare gli altri a ritrovare il loro equilibrio al femminile?

LEONE Hai bisogno di una vita piena d’attività, ricca di soddisfazioni e di essere molto coinvolto sia nel lavoro che nell’attività del tempo libero. L’immobilità è il tuo peggiore nemico: tienilo presente. Marte nel tuo segno ti invita allo sport. Giove ad una forte introspezione per valutare le prossime mosse da fare: e potrebbe essere uno scacco al re!

VERGINE Il partner da te vorrebbe più affetto, più vicinanza, più presenza e più tranquillità: il tuo è un mulinio continuo, una serie di colpi di scena che stupiscono anche te. Non tutti sono all’altezza di sopportarne il peso. Rimane di fatto che dalla tua hai un forte senso di responsabilità e gli altri sanno di potere contare su di te.

BILANCIA Ti troverai coinvolto in una situazione familiare un po’ difficile: agisci con tatto, prudenza e anche con maggiore chiarezza nei confronti degli altri. Buone le occasioni professionali. Marte in Leone potrebbe impattare sulla tua Venere in Bilancia e strapparti un amore che aspetti da tempo, Giove ti promette felicità estiva!

SCORPIONE Rammaricarsi, crucciarsi se ti è sfuggita una buona occasione è inutile. Occorre invece approfittare del Sole e Mercurio positivi per avere subito, immediatamente, un’altra ottima opportunità. Urano vuole che il tuo destino cambi ma devi ascoltarlo non solo sfuggirlo. Lasciati andare senza controllo e tutte le risposte arrivano specialmente a te che sei così sensitivo.

SAGITTARIO Le nuove conoscenze ed il notevole successo in campo sociale determineranno delle ottime affermazioni sul lavoro. Cerca tuttavia di non trascurare la tua vita privata e passate più tempo in famiglia.

CAPRICORNO Rammaricarsi, crucciarsi se vi è sfuggita una buona occasione è inutile. Occorre invece approfittare del Sole e Mercurio positivi per fabbricare subito, immediatamente, un’altra ottima opportunità. Saturno ti vuole pronto ad approfondire il tuo impegno spirituale e proseguire il cammino della conoscenza. È un mandato di vita.

ACQUARIO Finanziariamente Giove promette molto, ma finora pare abbia mantenuto fede ai suoi obblighi molto meno dei pur fausti pronostici. Forse perché continui ad avere le mani bucate come si suole dire. Dovresti astenerti per un po’ di acquistare oggetti futili e impegnarti per spenderli per attività che ti diano un ritorno psicofisico.

PESCI Sei talmente agevolato dalle stelle che nel lavoro farai passi da gigante nella considerazione dei tuoi colleghi o di te stesso se lavori in autonomia. Incentivi in vista, ma anche la possibilità di cambiare completamente e di passare alla concorrenza o finalmente ad un lavoro più creativo tutto tuo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.