fbpx
Blog
Home Blog Mercurio Retrogrado: un occhio particolare alla tua comunicazione sentimentale!

Mercurio Retrogrado: un occhio particolare alla tua comunicazione sentimentale!

Il 28 settembre Mercurio è diventato retrogrado nel segno della Bilancia, unendosi a Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone e Chirone, che sono tutti retrogradi. Tutti questi pianeti in moto retrogrado suggeriscono che questo è un momento riflettere in questa energia autunnale, per fare il punto della situazione e aspettare pazientemente il momento giusto per agire. E’ un’energia più lenta e faremmo bene ad evitare di avviare nuovi progetti importanti in questo momento.

Mercurio in Bilancia è incentrato sulla comunicazione interpersonale e quando è retrogrado, riflettere su come ci relazioniamo e comunichiamo con gli altri. Questo può offrire alcune intuizioni produttive e illuminazioni che possono diventare una vera svolta nel nostro quotidiano.

Nonostante sia ampiamente temuto, Mercurio retrogrado non è un transito particolarmente pesante. Infatti Mercurio è retrogrado circa il 18% delle volte durante i 12 mesi! È proprio vero, durante il moto retrogrado di Mercurio la comunicazione e il processo decisionale è ridotto, ma allo stesso tempo è aumentata la nostra capacità di vedere e comprendere i nostri modelli mentali abitudinari, come il dialogo interiore negativo o le tendenze passive aggressive. È un momento in cui ci si rivolge verso l’interno invece che verso l’esterno di noi stessi, siamo portati più per la riflessione piuttosto che per l’azione. E questo stato dovremmo accoglierlo come un dono.

Mercurio retrogrado può causare il caos nella vita di qualcuno il cui Mercurio è in cattivo aspetto già dalla nascita e si mette ancora peggio con i transiti o magari invece riceve un transito positivo da uno dei pianeti lenti e quindi lo sentirà a malapena, anzi ne beneficerà a livello di profondità intuitiva.

Come ogni cosa in astrologia, dobbiamo guardare il tema oroscopico e la persona, come un tutto interconnesso. Solo perché Mercurio è retrogrado non significa che lo sperimenterai nello stesso modo in cui lo fanno tutti gli altri. Per questo motivo, bloggare sull’astrologia può essere impegnativo: è difficile trasmettere la sensazione energetica generale di un transito e allo stesso tempo comunicare la vasta gamma di risultati unicamente personali che può rappresentare nel qui e ora di ogni individuo.

Le date e i dettagli di Mercurio retrogrado in Bilancia

Questo è il terzo dei tre periodi retrogradi nel 2021, che durano dal 28 settembre al 19 ottobre. Durante questo periodo Mercurio in Bilancia tornerà indietro virtualmente di 15 gradi. Durante questo periodo avremo l’opportunità di consentire alla nostra mente di essere riflessiva e di sfruttare questo tempo per lavorare interiormente e per analizzare i nostri schemi di pensiero e dialogo interiore, soprattutto quando si tratta delle relazioni sentimentali.

Mercurio retrogrado in Bilancia ti influenzerà maggiormente se hai i pianeti tra i 10 e i 25 gradi dei segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia o Capricorno). O Se hai un passaggio importante di un pianeta sul tuo Mercurio e gli aspetti che si vengono a creare con lui.

L’area della tua vita che sarà più probabilmente influenzata da Mercurio retrogrado in Bilancia può essere vista controllando quale casa (o case) si trova tra i 10 ei 25 gradi della Bilancia. Per me sarà a cavallo tra la sesta e la settima casa, suggerendomi di rivedere il mio modo di relazionarmi con i partner e di prendere in considerazione questa mia attuale bronchite che mi è sopraggiunta proprio oggi nella sfera appunto della salute. Quando si dicono gli Astri!

Nonostante la sua reputazione, Mercurio retrogrado ha un obiettivo così come tutti i transiti planetari. Questo scopo ti sarà più chiaro se rimani presente e consapevole invece di lasciarti coinvolgere dal dramma di un eventuale ostacolo da superare. Noi umani siamo creature così melodrammatiche e lo sono anch’io!

Come tutti i transiti astrologici, Mercurio retrogrado in Bilancia può essere un dono o una sfida a seconda di come lavorerai con il suo transito. Possiamo scegliere di cavalcare l’onda o nuotare contro di essa. Se ti arrendi e prendi questa occasione per entrare in contatto diretto con la tua anima e rallenti i tuoi ritmi e calmi la tua mente è probabile che otterrai il massimo da questo transito.

Per capire come questo transito si applica alla tua vita, prendi un tema natale gratuito su astro.com e scarica il mio ebook gratuito Il Manuale di Astrologia o ancora meglio iscriviti al mio corso di astrologia. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.