fbpx
Blog
Home Blog Mercurio retrogrado: segno per segno i piccoli risvolti del quotidiano

Mercurio retrogrado: segno per segno i piccoli risvolti del quotidiano

L’ultimo Mercurio retrogrado del 2019 inizia il 31 ottobre a 27° dello Scorpione e termina il 20 novembre, a 11° dello stesso segno.

Mercurio retrogrado è generalmente associato a guasti meccanici anche associati alla comunicazione e alla tecnologia, procura ansia nervosa, ritardi nei viaggi e si è più predisposti a smarrire oggetti. Tuttavia questo Mercurio 2019 retrogrado ha un’influenza amichevole e socievole perché si trova proprio accanto a Venere, il pianeta dell’amore e della pace. In più è ancora influenzato magicamente dalla Luna Nuova proprio in Scorpione di tre giorni fa.

Mercurio retrogrado di ottobre e novembre 2019 non sarà così impegnativo come gli altri moti retrogradi che si sono verificati durante il 2019. Dovrebbe essere relativamente facile risolvere eventuali inconvenienti di comunicazione perché nell’aria c’è molto desiderio di armonia.

Mercurio retrogrado di giovedì 31 ottobre, a 27° e 38′ dello Scorpione si unisce a Venere. Ciò conferisce al pianeta retrogrado un’influenza socievole, amorevole e femminile. Venere congiunta a Mercurio crea il momento giusto per dire a qualcuno che lo ami. Ti mette in contatto con ciò che ti colpisce positivamente di una persona, della sua anima e semplifica la trasmissione profonda e reale del tuo amore. Altre persone troveranno anche più facile mostrarti amore e apprezzamento. Potresti ricevere dei complimenti, delle lettere, degli inviti, regali o persino ricevere del denaro che attendevi da tempo e nel caso è il momento giusto per sollecitarlo nuovamente.

Una maggiore empatia ti aiuta a chiedere favori o addirittura chiedere a qualcuno che ti intriga, di uscire. Il tema dell’amicizia è molto importante: vecchie amicizie possono essere ristabilite e nuove amicizie, arrivare. Sebbene Mercurio retrogrado, in genere, causa alcune difficoltà di comunicazione, questo aspetto incoraggia la collaborazione e le trattative diplomatiche per generare armonia e serenità. Ti aiuta a trovare soluzioni pacifiche ad eventuali controversie.

Ecco piccoli esempi, segno per segno, di ciò che ci aspetta nelle prossime settimane:
ARIETE
Il periodo richiede un grande uso del senso d’opportunità e della pazienza, in particolare se appartieni alla seconda decade. Creare delle complicazioni può essere una soddisfazione ma non è certo redditizio.
TORO
In questo periodo si raccomanda la massima calma. Sono parecchi i particolari fuori posto, le discussioni possono essere all’ordine del giorno specie tra persone e familiari di diversa generazione. Benissimo la salute e lo sport. Metti in atto i tuoi buoni propositi: cercare di portare un raggio di Sole intorno a te!
GEMELLI
Sai che cosa si deve intendere, correttamente, per riposo, si? e allora perché insistete con certe attività che magari sono divertenti ma assolutamente non riposanti. Anche il tuo fisico ha bisogno di riposo: coccolalo!
CANCRO
Ancora la famiglia e l’amore in primo piano. E il clima appare particolarmente propizio per gli affari: approfittane, ne avrai grandi soddisfazioni
LEONE
Periodo estremamente intenso, in cui il bene e il male si mescolano in maniera inestricabile e che si conclude senza infamia e senza lode. Non troppo male i rapporti sociali, ma aleggia una certa aria di insoddisfazione. Perché?
VERGINE
Lavoro e famiglia procedono benissimo. A questo punto potrebbe anche prevedersi qualcosa di buono per chi svolge un’attività insieme ai suoi familiari. Gli astri suggeriscono di curare di più la tua dieta ed il tuo look. Agisci!
BILANCIA
Novità estremamente positive per quel che riguarda la vita familiare. Grosse soddisfazioni. Avrai dalla tua creatività, fecondità, fertilità ad ogni livello. Non è da escludere una certa tendenza ad ingrassare: attento alla dieta!
SCORPIONE
La famiglia ed il lavoro non riescono a conciliarsi completamente. Non è da escludere, inoltre, che i parenti possano impedirti di frequentare un certo ambiente. Le stelle ti consigliano di non sforzare troppo la schiena.
SAGITTARIO
Mercurio ti consiglia di privilegiare la compagnia di persone che non vedi da tempo. Potresti avere delle notizie inaspettate e positive e delle vere sorprese. Si prepara per te un periodo davvero molto fortunato!
CAPRICORNO
Il tuo passato è qualcosa che, in bene o in male, appartiene soltanto a te: non preoccuparti se non riconosci una persona che è stata molto importante per te, non è una gaffe è l’influsso della Luna Nuova: l’avrai comunque nel cuore.
ACQUARIO
Qualcuno nel tuo entourage lavorativo, proprio perché non conta molto, appare malato di inguaribile presenzialismo. Non dargli eccessiva importanza e lo vedrai ridimensionarsi tantissimo.
PESCI
Certi locali rumorosi e pieni di gente non possono che infastidire. Stanne lontano e riservati delle buone letture, teatro e cinema, a cenare con pochi ma buoni amici, a visitare i parenti insomma dedicati in positivo a te stesso.

C’è un proverbio cinese che dice: grandi dubbi, profonda saggezza. Piccoli dubbi, poca saggezza.
Non smettere mai di dubitare, non smettere mai di chiedere, non supporre mai e poi mai di avere tutte le risposte. Avere tutte le risposte uccide la domanda stessa; la rende senza vita e fa la stessa cosa anche a te. Continua a cercare, continua a chiedere. Non trovare mai tutto. Perché quando trovi tutto, neghi che ci sia di più. E c’è sempre di più.

Ti vorrei ricordare che fino al 4 di novembre ci sono degli sconti nel mio shop. Puoi visitarlo CLICCANDO QUI oppure telefonarmi direttamente al 346 786 68 93 o scrivermi ad [email protected]

Alice Pazzi – Operatore Olistico Trainer – codice attestazione S.I.A.F. n° O943T-OP – legge 4/2013
S.I.A.F. azienda certificata ISO EN 9001/2008

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!