fbpx
Blog
Home Blog Mercurio retrogrado in Scorpione: segno per segno la reazione dello zodiaco!

Mercurio retrogrado in Scorpione: segno per segno la reazione dello zodiaco!

ARIETE RIFLESSIVO

Comunemente si ritiene che il successo sia legato al denaro, alla fama e all’autorevolezza, e questo Urano nella tua II casa ti porta a rivalutare il concetto. In realtà, l’oggetto delle tue aspirazioni potrebbe essere anche definito in maniera più precisa e con una parola poco usata in ambito politico: Amore. Giove e Saturno dalla posizione seriosa del Capricorno, ti chiedono una maggiore fiducia e trasformazione in merito all’argomento questa settimana per darti il destro di costruire con determinazione e tolleranza la tua unica relazione d’Amore. Credici.

TORO DISINIBITO

La vita adulta è caratterizzata da due grandi storie d’Amore. La prima riguarda la ricerca dell’Amore sessuale, che è una ricca fonte d’ispirazione per la musica e la letteratura. La seconda, che riguarda la tua richiesta d’Amore all’Universo che è invece più segreta e in fondo pudica. Urano il pianeta della trasformazione insieme a Mercurio retrogrado ti aiuteranno a verificare se chi hai intorno risponde sinceramente alle tue richieste perché in caso contrario andrebbe salutato prima di farci un pensierino sopra del tutto “inutile”!

GEMELLI CONDIZIONATO

L’attenzione altrui è importante per te soprattutto perché sei affetto da una sorta di incertezza congenita su ciò che riguarda il tuo valore: l’opinione del tuo prossimo ha perciò un peso determinante sull’idea che hai di te stesso. Il tuo senso d’identità è schiavo dei giudizi altrui. Per risolvere i tuoi affanni del momento dovresti non cadere in questa trappola. È troppo importante decidere senza condizionamenti. Mercurio in sesta casa retrogrado ti invita a prendere le distanze dal problema per dargli una giusta risposta che non tarderà ad arrivare dal tuo interno.

CANCRO IN ITINERE

Stai imparando ad affrontare te stesso. Ricorda che il significato originale di “affrontare” è quello di mettere le cose faccia a faccia. Questo è ciò che stai facendo in questo periodo. Stai mettendo i tuoi problemi di fronte a te stesso con l’obbiettivo di stabilirne la verità. Urano e Mercurio positivi al tuo Sole stanno trasformando la tua esistenza facendo “piazza pulita” delle zavorre. Inizia da subito a ripulirti il karma con nobili atti nei confronti di te stesso.

LEONE DIPENDENTE

“Gli individui meno sottomessi sono quelli più realizzati da un punto di vista spirituale ed emozionale” scrive John Martin. La società purtroppo è diventata dipendente. Se analizzi il tuo comportamento riguardo a questo argomento dovrai fare i conti con il tuo ego. Il tuo ego infatti è sempre molto pronunciato. Ti senti spesso incaricato di risolvere i problemi del mondo ma non deve essere così. Attenzione. Altrimenti appena fai un minimo sbaglio inizi a colpevolizzarti duramente. Amarsi molto di più è più che sufficiente per iniziare il cambiamento. Direi indispensabile. Mercurio retrogrado ti chiede di lasciare andare i tuoi problemi familiari e rendere più autonomi i tuoi parenti stretti.

VERGINE SEI CREATIVO?

La capacità di risolvere i problemi è alla base del tuo successo in molti campi. Ma se non è il tuo forte, non significa necessariamente che tu manchi di creatività. Tienilo presente perché questo periodo ti darà la percezione di non essere all’altezza praticamente di niente, visto le influenze negative Nettuno. Ma sono solo quelle, perché il resto del cielo astrale è pieno di promesse in tutti i settori della tua vita. L’abilità sta nello scoprire, nei prossimi giorni, la vocina interiore che spesso non ascolti ma che ha un sacco di consigli positivi da darti.

SAGITTARIO APPASSIONATO

Ti prenderete più cura di te stesso e porrai dei limiti alla tua disponibilità all’interno della coppia. Questo atteggiamento sarà notato perché sei diventato più autonomo e stai imparando sempre più a prenderti ciò di cui hai bisogno. Diminuiscono anche le tue aspettative, le tue richieste all’altro a cui delegavi il tuo benessere. Così spariranno anche la rabbia, la tristezza e la delusione. Marte energico e positivo continua egregiamente il suo lavoro. Mercurio retrogrado in semi sestile ti porta a meditare e a praticare discipline olistiche.

CAPRICORNO ISTRIONICO

Ricordati che l’intimità è sempre associata alla vulnerabilità. Fai dichiarazioni personali su che cosa significa per te l’intimità assicurandoti che non ci siano nel mezzo lagnanze, richieste o giudizi camuffati. Non dare per scontato di conoscere a fondo il tuo partner. È bene ogni tanto per tutti noi ripartire da zero e pensare che conosciamo poco o niente le persone che ci sono vicine. Altrimenti che funzione avrebbe Mercurio retrogrado ed Urano se non a svagarti con i giochi di ruolo?

ACQUARIO ESTROSO

Lavorare per il futuro più che per il presente è una tua inclinazione naturale che ti regala Urano governatore del tuo segno. Non volere ottenere dei riconoscimenti a ogni costo adesso, ma prepara il terreno per accoglierli con consapevolezza e orgoglio più avanti. Se desideri un aumento, un avanzamento, una posizione superiore a quella attuale cerca di avere un profilo più defilato. Non devi creare gelosie tra i tuoi stessi benefattori. L’ostentazione provoca e lo fa sempre, l’ostilità dei colleghi e degli avversari (dei concorrenti) soprattutto con questi aspetti astrali. La tranquillità consiste anche nel realizzare tutto al meglio senza premura. Attendi e Giove a breve sarà con te portandoti fortuna.

PESCI IN MEDITAZIONE

Più diventi consapevole delle leggi di analogia che reggono le relazioni tra l’Anima del Mondo e la tua Anima individuale, più le interiorizzi, contemplandole, osservandole e vedendole funzionare e meglio riuscirai ad armonizzarti, a essere in sintonia e in risonanza con le parti più profonde di te stesso, che sono poi quelle più vere e che in ultima analisi determinano il tuo benessere. Urano per un lunghissimo periodo sarà legato indissolubilmente al tuo segno aiutandoti nella riscoperta del tuo sé. Aiutati che Dio ti aiuta.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.