fbpx
Blog
Home Blog Mercurio retrogrado dal 15 ottobre, corriamo ai ripari, cioè dentro di noi!

Mercurio retrogrado dal 15 ottobre, corriamo ai ripari, cioè dentro di noi!

Mercurio era il Dio del commercio, ma anche della comunicazione e dello scambio, dei furti e dei saccheggi, della trasformazione alchemica e interiore, il dio grazie al quale ogni passaggio di stato, di consapevolezza, nella materia e nella psiche era possibile. Questa settimana Mercurio vi regala uno spunto molto stimolante per essere pronti a credere nel “miracolo” e nella “sorpresa” in ciò che per voi è prioritario. Cogliete lo spunto con grande intuito e velocità. Cogliete l’attimo. E Urano credetemi vi facilita. Chi ha parlato di opposizioni infauste? Piuttosto di stimoli consapevoli!

Ma veniamo ad approfondire Mercurio retrogrado che così tanto ci fa tremare sempre.  Mercurio retrogrado inizia giovedì 15 ottobre a 11 ° dello Scorpione e termina il 4 novembre a 25° Bilancia.

Mercurio in movimento retrogrado è generalmente associato a interruzioni della comunicazione e della tecnologia, ansia nervosa, ritardi nei viaggi e oggetti smarriti. Mercurio retrogrado è pronto a rendere il tuo pensiero intuitivo, originale, alternativo ed empirico.

Rende la socializzazione eccitante e piacevole. Sono possibili anche incontri inaspettati con persone del tuo passato. Mercurio retrogrado è un transito ottimo per l’apprendimento dell’astrologia. Per iniziare corsi, farsi leggere la carta oroscopica astrale o i transiti perché più facilmente puoi comprendere i passaggi che caratterizzano la tua esistenza.

Cambiamenti imprevisti che possono sembrarti controproducenti e che interessano affari, incontri e viaggi possono portare a nuove entusiasmanti opportunità. Tuttavia, è necessario prestare molta attenzione se sei coinvolto in azioni legali nel periodo che va dal prossimo novilunio del 16 ottobre in Bilancia a quello del 15 novembre in Scorpione.

Suggerimenti per qualsiasi segno zodiacale a cui appartieni:

1)    fai molta attenzione alle tue parole e cerca di non reagire troppo rapidamente a qualsiasi discussione o se vieni provocato.

2)    Prenditi una pausa se inizi a sentirti sopraffatto dallo stress.

3)    Ricontrolla tutte le tue e-mail e i post sui social prima di premere il pulsante di invio.

4)    Le trattative commerciali potrebbero non essere chiare e ben delineate quindi evita di firmare contratti.

5)    Se stai andando in viaggio, assicurati di far controllare la tua auto in anticipo.

6)    Mercurio retrogrado può rendere più difficile svolgere compiti mentali che richiedono pazienza e autodisciplina. Purtroppo Urano in opposizione non aiuta.

7)    Mercurio opposto a Urano stimola eccessivamente il tuo pensiero e le comunicazioni possono metterti in tensione. Aspettati notizie impreviste ed eventi singolari.

8)    Mercurio opposto a Urano, inoltre, porta incontri inaspettati con persone o incontri con persone strane/particolari o con background molto diversi dal tuo. Mercurio retrogrado significa che potresti incontrare qualcuno del tuo passato o anche di una vita passata. Potrebbe esserci la riprova di un incontro che potrebbe risultare karmico.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.