fbpx
Blog
Home Blog Mercurio quadrato a Marte: mente attiva e azione impulsiva!

Mercurio quadrato a Marte: mente attiva e azione impulsiva!

Mercurio è quadrato a Marte e anche questo transito è da inserirsi tra gli archetipi dell’Acquario e del Toro. Anche in questo caso il tema è il cambiamento rispetto a ciò che è bloccato e obsoleto nella nostra vita. È probabile che questo transito che dura qualche giorno renda le persone più aggressive nel pensiero e nella comunicazione, soprattutto se si hanno pianeti tra 15 e 21 gradi dei segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione o Acquario).

Mercurio quadrato a Marte può spronarci all’azione, suscitare discussioni infuocate o far correre le nostre menti all’impazzata in loop mentali che possono intossicarci.

Con Mercurio retrogrado in Acquario infatti questa energia potrebbe manifestarsi internamente. Hai presente quelle notti insonni che passi a rimproverare quella persona con cui sei arrabbiato ma con la quale non ti confronti mai? Questo può essere dannoso e controproducente e potrebbe valere la pena di chiedersi se è necessario stringere i denti e affrontare di petto la persona o la situazione che ti sta facendo arrabbiare.

Durante il transito di Mercurio in quadratura a Marte è probabile che le nostre menti siano molto attive e potrebbe essere difficile frenare i pensieri quel tanto che basta per essere chiari sui dettagli di una situazione. Ci sarà la tendenza ad entrare in azione senza considerare tutte le possibili conseguenze, soprattutto se sei emotivamente agitato o arrabbiato.

Fai attenzione in questi giorni a non saltare in modalità di “attacco” e a reagire in modo aggressivo a coloro che non sono d’accordo con te. Le discussioni potrebbero esplodere dal nulla e coloro che hanno un Marte forte nella loro carta natale dovrebbero essere particolarmente cauti poiché le cose dette nella foga del momento durante questo transito potrebbe davvero ferire. Marte è l’archetipo del guerriero e durante questo transito di Mercurio in quadratura a Marte le nostre parole possono letteralmente diventare armi.

Gli strumenti e le tecniche di comunicazione non violenta saranno molto utili durante Mercurio quadrato a Marte poiché saremo inclini a spingere le nostre opinioni sugli altri invece di ascoltare con cuore aperto la prospettiva dell’altra persona. Ricorda che tutti quelli che incontriamo hanno qualcosa da insegnarci comunque.

La tensione di questo transito ci auguriamo che possa spingerti a fare i cambiamenti necessari nella tua vita che potresti aver rimandato. Sii consapevole di dove stai andando; un’azione avventata oggi potrebbe essere qualcosa di cui ti pentirai domani.

Se sei personalmente coinvolto da questo transito (sei un segno fisso: Toro Leone, Scorpione, Acquario) l’energia instabile di Mercurio quadrata a Marte potrebbe essere difficile da gestire. Prendersi del tempo per meditare e calmare la mente sarà enormemente utile.

L’impegno è la chiave per ottenere qualsiasi risultato. Mercurio e Marte sono in forte agitazione e gli argomenti vertono tra il materiale e la spiritualità. Quindi quanto sei impegnato nei confronti del tuo futuro, dei tuoi obiettivi, delle tue relazioni, del tuo sé?

Vuoi essere più in salute, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più felice, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più gentile, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più paziente, o dici solo di volerlo? Vuoi essere più ottimista, o dici solo di volerlo?

Un abbraccio d’Amore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.