fbpx
Blog
Home Blog Mercurio in moto diretto cosa propone per ogni segno zodiacale

Mercurio in moto diretto cosa propone per ogni segno zodiacale

Abbiamo a che fare con Mercurio retrogrado da circa tre settimane e il 22 febbraio avremo Mercurio diretto in Acquario. Evviva! Se ti sei sentito male nelle ultime settimane, non sei il solo e abbiamo tutti i dettagli su cosa aspettarti adesso che il moto del pianeta torna diretto. Devo dire che anche se sono molto consapevole di ciò che mi può succedere attraverso l’astrologia, spero spesso di sbagliarmi! Ma non è così! Sono stata molto agitata e per fortuna ho gli strumenti per ritrovare la calma e l’equilibrio, la colpa è certamente di Urano ma anche di Mercurio che mi hanno creato conflitti e problemi di salute nel mio caso, ma stando a come stanno le cose a livello globale ognuno di noi ultimamente ha qualcosa da recriminare!

Mercurio retrogrado è noto per causare tutti i tipi di caos: dai problemi tecnologici ai problemi di viaggio (leggi problemi di viaggio tra regione e regione) ai problemi di comunicazione e il passato che torna a morderci. Assolutamente vero e da lì i conflitti.

Questo Mercurio retrogrado sta transitando in Acquario e si è accorpato con un gruppo di pianeti in Acquario (Sole, Venere, Giove, Saturno, sebbene il Sole sia uscito dall’Acquario il 19 febbraio).
C’è una grande energia in Acquario.

L’energia dell’Acquario vuole adesso che ci concentriamo sul futuro, lavoriamo sui cambiamenti, siamo aperti al non convenzionale e abbracciamo la nostra individualità ma anche l’amore universale. Tutto ciò potrebbe essere stato più difficile con Mercurio retrogrado in Acquario dal 30 gennaio.

Con Mercurio che torna diretto in Acquario, questo inizia a cambiare. Possiamo sentire un cambiamento di energia e possiamo concentrarci sul lavoro verso il futuro che vogliamo, creare cambiamenti positivi, essere fedeli a noi stessi e spingerci al di fuori delle nostre zone di comfort.

Esploriamo più a fondo cosa significa tutto questo.

Per prima cosa, dobbiamo rivedere cosa significa retrogrado.

Un pianeta è chiamato retrogrado quando sembra muoversi all’indietro attraverso lo zodiaco dal nostro punto di osservazione qui sulla Terra. Il movimento normale per i pianeti è il moto in avanti cioè diretto, quindi quando è retrogrado, l’energia viene respinta, entriamo in una bassa energia che tende ad interiorizzare.

Un pianeta gira in moto diretto quando non si muove più all’indietro e ricomincia ad andare avanti. Di solito non si muove subito in avanti e rimane sospeso nello stesso punto per un po’ (chiamato punto di stazionamento) quando il moto retrogrado è terminato. Tuttavia, ci stiamo ancora adattando a questo fino a quando il movimento in avanti non riprende.

Dei pianeti, Mercurio retrogrado si verifica più spesso, circa tre settimane 3-4 volte all’anno. Poiché Mercurio è uno dei pianeti che sovraintendono la tecnologia e la comunicazione, questo tende ad avere un grande impatto.

Con Mercurio diretto in Acquario, possiamo pensare al futuro in modo più chiaro, ottenere le informazioni di cui abbiamo bisogno per il cambiamento e lavorare più liberamente.

Questa è un’energia eccellente per quest’anno perché pone una forte enfasi sul cambiamento. Potremmo aver iniziato il 2021 incredibilmente concentrati su questo cambiamento, energizzati e pronti, ma Mercurio retrogrado potrebbe averci rallentato un po’. Ora possiamo procedere nuovamente!

Ecco cosa Mercurio in moto diretto in Acquario propone per ogni segno zodiacale.

Ariete

Questo Mercurio retrogrado potrebbe averti impedito di apportare i cambiamenti che volevi e potresti esserti sentito più stufo, ribelle e ansioso del solito. Con la sua svolta diretta, puoi ritrovare la disciplina e concentrarti di più. Il percorso verso il futuro che speri può diventare chiaro e puoi essere aperto ad essere più sperimentale con ciò che cerchi di ottenere purché ti senta autentico, spontaneo e tu parli chiaramente con te stesso.

Toro

Mercurio retrogrado probabilmente ti ha fatto sentire più limitato del solito e forse più frustrato dalla mancanza di progressi o dalle troppe responsabilità. Con il suo moto diretto, puoi essere più concentrato per assicurarti di essere sulla strada giusta mentre procedi verso la via del successo personale. Tutto ciò di cui hai bisogno per migliorare i tuoi obiettivi è iniziare a prendere decisioni importanti riguardo a ciò che gestisci professionalmente. Medita bene sulla questione e procedi.

Gemelli

Questo Mercurio retrogrado potrebbe essere stato una sfida per te per ottenere lo spazio che desideravi, e potresti aver avuto alcuni problemi per difendere le tue idee, ciò in cui credi. Con il moto diretto del pianeta puoi trovare lo spazio e sentirti più a tuo agio con i tuoi ideali. Potresti sentirti più aperto alle opportunità e più disposto ad agire invece di dire semplicemente che agirai e non fare nulla di produttivo perché ansioso di non farlo bene.

Cancro

Mercurio retrogrado potrebbe aver sparso un’intensa energia che potrebbe essere stata difficile da afferrare. Con il moto diretto le soluzioni ai tuoi problemi possono diventare più chiare e puoi trovare una via d’uscita. Quindi se è stato un un po’ al “buio” nelle ultime settimane, puoi iniziare adesso a portare un po’ di luce nella tua vita e cambiare il tuo umore.

Leone

Questo Mercurio retrogrado probabilmente ha causato alcune grandi sfide nei tuoi rapporti con gli altri trovandoli incredibilmente deludenti. Con il moto diretto del pianeta potrai concentrarti sul miglioramento delle tue connessioni e avere maggiore scambievole empatia. Questo può essere un buon momento per scendere a compromessi, trovare una via di mezzo, mantenere la pace e ristabilire l’equilibrio.

Vergine

Mercurio retrogrado avrebbe potuto rendere più produttivo ed efficiente un tuo obiettivo e probabilmente adesso c’è molto più lavoro da affrontare. Con il moto diretto puoi iniziare a fare le cose che ti stanno a cuore in modalità veloce e decisa, come sei tu! Se lo stress ti ha colpito nelle ultime settimane, potresti prenderti del tempo per eliminarlo con un po’ di sano relax!

Bilancia

Questo Mercurio retrogrado potrebbe averti reso difficile concentrarti su qualcosa di serio volevi divertirti ma i programmi non sono andati in porto. Con il moto diretto del pianeta puoi trovare più facile far bilanciare lavoro e divertimento. Puoi usare l’energia creativa per aiutarti a essere più produttivo con il tuo lavoro e le incombenze e trovare il tempo anche per divertirti.

Scorpione

Mercurio retrogrado probabilmente ha portato alcuni problemi emotivi e potresti essere stato molto più sensibile e bisognoso di supporto. Con il suo moto diretto puoi trovare il comfort emotivo e il supporto di cui hai bisogno per essere più stabile e sicuro. Se in qualche modo ti sei sentito come se fossi stato portato in fondo al pozzo puoi lavorare adesso per rafforzare le fondamenta e risalire verso l’alto.

Sagittario

Questo Mercurio retrogrado potrebbe averti reso più dispersivo e distratto del solito e quindi senza concentrazione e disciplina mentale che sai essere indispensabile. Con il moto diretto del pianeta, puoi lavorare per dirigere la tua mente dove deve essere e affrontare progetti mentalmente impegnativi. Puoi adesso applicarti maggiormente per perseguire i tuoi obiettivi con chiarezza avendo valutato i punti deboli del tuo progetto.

Capricorno

Mercurio retrogrado potrebbe averti fatto sentire più bloccato del solito il che probabilmente è stato molto frustrante per te. Con il moto diretto adesso puoi trovare la motivazione per muoverti e non restare fermo. È vero che tornare a muoverti in modo più fluido è probabilmente molto importante per te, ma dovresti comunque prenderti del tempo prima di prendere decisioni importanti.

Acquario

Questo Mercurio retrogrado probabilmente ti ha colpito piuttosto duramente poiché era interamente nel tuo segno e qualsiasi cosa che avesse il potenziale per andare storto potrebbe essere davvero successo! Con il suo moto diretto puoi riprendere il controllo e ricominciare a rimettere tutto a posto. Mantieni la pazienza con te stesso e con gli altri e forse per ora ridici pure sopra. Alza il tuo tono umorale.

Pesci

Mercurio retrogrado potrebbe averti reso più svuotato del solito e probabilmente hai trovato pure altri che ti succhiano la tua energia, ti vampirizzano. Con il moto diretto adesso puoi concentrarti sul recupero delle tue energie e fare di più. Potresti ancora preferire di lavorare da solo, ma almeno non è così prosciugante e puoi fidarti del tuo istinto per farti guidare verso ciò che devi terminare.

Mentre usciamo dall’energia di Mercurio retrogrado, inizia a darti degli obiettivi. Mercurio rimane in Acquario fino al 15 marzo, quindi avrai almeno un altro mese per lavorare con l’energia dell’Acquario. E chiedi a te stesso:

Su quali obiettivi vorresti lavorare? È tempo di fare sul serio, scrivi i tuoi sogni per il futuro e ciò che speri di ottenere nella tua vita da subito.

Quali modifiche vuoi apportare? Lavora per il tuo cambiamento e raccogli informazioni o consigli di cui hai bisogno per rendere reale la trasformazione.

In che modo hai bisogno di fare le cose in modo diverso? Il nuovo e il diverso potrebbe non essere stato così tanto un’opzione negli ultimi tempi, ma ora puoi esplorarlo.

Ricorda che possono essere necessarie altre settimane per iniziare a muoverti e ottenere lo slancio necessario quindi non preoccuparti di spingere le cose nel modo giusto in questo momento. Pianifica e sii accorto con le tue azioni in futuro.

Ancora un po’ di pazienza e poi via…….!

Se vuoi un’approfondita consulenza astrologica non esitare a contattarmi! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.