fbpx
Blog
Home Blog Mercurio in Ariete ama l’Astrologia: oroscopo per ogni segno zodiacale

Mercurio in Ariete ama l’Astrologia: oroscopo per ogni segno zodiacale

Impetuoso e impulsivo Mercurio in Ariete tende ai cambiamenti subitanei con un ingegno veloce e acuto.

  • Mercurio prende il nome dal dio romano della comunicazione. È la divinità legata alle notizie. È il messaggero celeste, conosciuto come l’inviato degli dei, questo pianeta governa l’intelletto e le informazioni. Quando Mercurio è in transito in un segno zodiacale, sappiamo che i suoi effetti saranno soprattutto percepiti nella nostra mente: il modo in cui pensiamo, il modo in cui ci esprimiamo e la rapidità con cui prendiamo decisioni.
  • Le persone con Mercurio in Ariete nel loro tema natale tendono ad attaccarsi alle loro idee e possono mettersi davvero sulla difensiva quando sentono di non essere adeguatamente ascoltate o prese in considerazione. Questo transito nel tuo tema natale ti stimola a manifestare le tue idee, i tuoi obiettivi reali e concreti. Sei impaziente di farlo!
  • Quando si tratta di Amore, Mercurio in Ariete ti dà un ulteriore vantaggio e cioè: ti mette in contatto con il tuo valore, coraggio e ti fa diventare molto comunicativo quando si tratta di esprimere i tuoi sentimenti.
  • Questo è un momento fantastico per chiedere e ottenere esattamente quello che vuoi in amore, questo è il momento di impegnarti nella tua relazione a lungo termine, per chiarire un po’ di tensione o per meditare, riflettere ciò che vuoi davvero nella tua prossima relazione sentimentale.
  • Si può fare affidamento con Mercurio in Ariete perché dice “vera” verità ma di certo muniti di gran tatto. Questa tendenza alla franchezza può essere molto complicata ed è importante tenere a mente che gli altri possono avere un’esperienza e una prospettiva diversa dalla tua.
  • Mercurio in Ariete porterà anche nuove idee alla ribalta. Questo è molto importante in questo momento, per abbattere i vecchi muri, le vecchie barriere, cose che abbiamo dato per scontato, ma che oggi non sono più sostenibili. Mercurio in Ariete vede le cose con occhi nuovi e può trovare nuovi approcci per affrontare meglio la tua vita.
  • Mercurio in Ariete influisce anche sul modo in cui pensiamo alla vita e sul modo in cui affrontiamo il compito di manifestare il nostro destino. È un’energia coraggiosa, creativa, pronta a tutto. Può fornire una vera spinta a fare le cose, cambiare schemi bloccati e affermare il nostro diritto di essere il nostro sé unico e potente.
  • Mercurio in Ariete ti influenzerà maggiormente se hai pianeti in Ariete e in generale nei segni di Fuoco e di Aria. Questi pianeti verranno attivati dalla congiunzione nelle prossime due settimane prima che Mercurio si sposti in Toro il 20 aprile. Puoi dare un’occhiata in quale casa transita Mercurio nel tuo oroscopo natale e magari pensare a farti un corso con me di Astrologia!
  • Durante il suo transito attraverso l’Ariete, Mercurio formerà diversi aspetti con altri pianeti, in particolare un quadrato a Plutone che potrebbe causare loop ossessivi. Quindi si sposta in Toro, congiungendosi a Urano e Venere il 24 aprile e innescando il quadrato di Saturno – Urano.
  •  Diamo un’occhiata a come il transito di Mercurio in Ariete influenzerà ciascuno dei segni zodiacali, specialmente quando si tratta della tua vita amorosa!

Cosa succede quando Mercurio è in Ariete?

  • Mercurio è il pianeta che governa la comunicazione, i viaggi brevi, i trasporti, ma anche le tue grandi idee! La sua posizione tra le stelle influenza i cambiamenti nei tuoi pensieri e nelle comunicazioni da un giorno all’altro. Mercurio è noto per la sua adattabilità, mutevolezza, a seconda dell’ambiente in cui si trova.
  • Il segno cardinale di fuoco, l’Ariete ama essere il leader talvolta prepotente, a volte un bulldozer con chiunque non si inchini ai propri capricci. L’impulsivo Ariete è davvero bravo a fare fiorire le sue idee, ma non è altrettanto bravo a terminarle. Questo è un transito emozionante e veloce in cui puoi ottenere molto se sai come canalizzare correttamente la sua energia!

In che modo Mercurio in Ariete influisce sulla nostra vita amorosa?

  • Ariete

Questo transito migliorerà le tue abilità naturali, ma può metterti a rischio e sembrare prepotente perché troppo irruente. Se riesci a usare la tua solita franchezza in un modo da fare esaltare il tuo fascino, la tua vita sentimentale può fare un balzo in avanti perché saprai chiedere al partner ciò che vuoi con il giusto modo senza sembrare troppo esuberante.

Ti metti sempre sulla difensiva quando qualcuno ti dice: “No!” e questo tratto della tua personalità potrebbe essere esacerbato da questo transito. Fai attenzione a non prendere le cose troppo sul personale e cerca di riflettere sul fatto che fare qualcosa come te la potrebbe suggerire qualcun altro, potrebbe indicarti una prospettiva completamente nuova che altrimenti non avresti scoperto!

  • Toro

Mercurio in Ariete si aggiunge a un processo decisionale molto più rapido, specialmente quando si tratta di Amore. Tendi a proteggere il tuo cuore, il che è un punto di forza preciso, ma a volte puoi perdere opportunità molto ma molto interessanti perché non afferri l’occasione abbastanza velocemente e i potenziali corteggiatori passano avanti alla ricerca di qualcun altro perché pensano che non sei interessato alla loro passione.

Questa è un’opportunità per te di fidarti del tuo istinto e di agire il prima possibile! È ora di prendere confidenza e mettere da parte la paura. Se c’è qualcuno nella tua vita con cui hai procrastinato di parlare, di entrare in intimità, ect. adesso è il momento di farlo.

  • Gemelli

Mercurio è il tuo pianeta dominante, quindi con il fuoco aggiuntivo dell’Ariete puoi divertirti molto con questo transito per quello che riguarda la tua vita amorosa. Questo è il momento perfetto per usare il tuo entusiasmo congenito per provare qualcosa di nuovo: una relazione fresca, un rinnovato interesse per la tua vena romantica o una nuova posizione audace in camera da letto.

I segni d’aria possono diventare molto innovativi, quindi la chiave per te in questo transito è usare le tue idee sempre proiettate nel futuro per ispirare qualcuno a cui tieni. Mi raccomando di non rimanere deluso se queste idee non vengono immediatamente accolte, di solito ci vuole un po’ di più alle persone per mettersi al passo con le tue idee perché ti muoverai alla velocità della luce sotto Mercurio in Ariete.

  • Cancro

Per il Cancro solitamente timido, questo può essere il momento perfetto per avere dei chiarimenti con qualcuno, forse qualcuno a cui ti sei aggrappato e che vuoi adesso lasciare andare. Mercurio in Ariete ti conferisce una schiettezza che normalmente cerchi di evitare e con questo Mercurio ti regala un po’ di coraggio in più per non preoccuparti di ferire i sentimenti di qualcuno. Mi raccomando onestà estrema!

L’influenza di Mercurio ti darà la possibilità di esprimere esattamente cosa intendi: niente aggressività passiva qui! Usala a tuo vantaggio e chiedi esattamente quello che vuoi in amore e in camera da letto! Toglierti un rospo può aiutarti a sentirti emotivamente sollevato in qualunque punto della tua relazione tu sia arrivato.

  • Leone

Audace Leone questo transito di Mercurio in Ariete ti regala un’ulteriore energia. Possiedi già tu un impareggiabile entusiasmo per la vita e la tua generosità può portarti a viziare gli altri perché è così che mostri loro che ci tieni. Questo transito si aggiunge a queste tue caratteristiche positive, quindi trova un modo per incanalare quell’esplosione di vivacità in modo che non spaventi chi stai corteggiando.

In poche parole: non strafare!

La tua mente sarà sovraccarica, stimolata da idee e progetti. Questo è un ottimo momento per organizzare un incontro anche online o per partecipare a un evento a cui esitavi di partecipare. Se stai ancora cercando l’amore, questa è una grande opportunità per puntare i riflettori sulla tua vibrante energia, mentre diffondi la tua intensità tra tutti i presenti. Questo è il momento perfetto per ricordare loro quanto sei adorabile.

  • Vergine

Sei anche tu governato da Mercurio quindi usi le tue abilità comunicative in qualsiasi conversazione terrai con gli amici e i partner. Sarai più attento: ti impegnerai a pensare attentamente ciò che dovrai dire in modo che il tuo concetto non venga mai frainteso. Spesso puoi sembrare silenzioso quando stai valutando una situazione e questo può confondere i tuoi corteggiatori/partner perché puoi sembrare un “cuore freddo”.

Con Mercurio in Ariete è il momento giusto per comunicare, per chiarirti le idee e per esprimere al meglio ciò che vuoi dalle tue relazioni. Fai un elenco delle tue priorità e comunicale a te stesso e agli altri. Hai bisogno di parlare con il tuo partner per migliorare le cose? Esprimile. Qualunque cosa venga fuori, avrai un’idea più reale su come stanno i tuoi e i suoi sentimenti, vivrai la tua relazione con maggiore chiarezza.

  • Bilancia

Potresti imbatterti in un partner che apparentemente è poco convinto della tua persona almeno questo è ciò che avverti ma questo non significa che sia corretto allontanarlo invece sii deliziosamente te stesso. La gentile Bilancia a volte si preoccupa troppo di ciò che gli altri pensano e quindi desiste dall’approfondire la conoscenza perché un po’ permalosa. Ma così rischi di perdere l’opportunità di confrontarti per paura di rimanere ferito. Potresti fraintenderne la comunicazione. Colpa di Mercurio in opposizione.

Le persone ti diranno di no, questo accade a tutti, ma ciò non vuol dire che passerai la vita senza essere amato. Quando si tratta di amore, questo è il momento di dire esattamente quello che vuoi/cerchi e se qualcuno continua a dirti di no, è un problema suo: ti perde ma tu non perdi tempo! Il rifiuto può essere difficile da accettare, ma può anche renderti più forte e pratico!

  • Scorpione

Questo potrebbe essere un transito difficile per il già schietto Scorpione. Da un lato questo transito incoraggia la comunicazione aperta e stimola l’intelletto con Marte esaltato da Mercurio, quindi il flirtare saranno le tue attività amplificate al massimo! Tutti i potenziali partner si sentiranno più incoraggiati a parlare e ad esprimersi e apprezzerai l’influenza diretta che Mercurio in Ariete ti porta nella vita.

D’altra parte, sei già appassionato per tua natura e questo transito potrebbe spaventare i corteggiatori che potrebbero sentirsi quasi aggrediti dalla tua sensualità. Questo transito ti farà valutare al meglio chi avere accanto e chi invece lasciare andare, hai bisogno di persone che non abbiano preconcetti e che siano libere.

  • Sagittario

Assicurati di non incontrare e poi lasciare andare una dietro l’altra le persone durante questo transito. Hai un cuore enorme, ma ti annoi facilmente e questa influenza che arriva da Mercurio in un segno di fuoco come il tuo mette in luce la tua già sconcertante impulsività di questo periodo. Sarai eccitato dalle opportunità che avrai ma potresti comportarti in maniera troppo superficiale. Il desiderio di connessione si svilupperà con gli altri segni di Fuoco e di Aria.

  • Capricorno

Ecco un altro segno di Terra che può essere frainteso quando si tratta di amore. Sei un tale tradizionalista che ciò ti può renderti apparentemente noioso. Non è vero! Il detto le acque tranquille sono profonde, probabilmente è stato coniato per te: chiunque, infatti, abbia avuto la fortuna di essere amato da te lo sa bene.

Mercurio in Ariete è un’opportunità per dire ciò che ti passa per la testa. Fare in modo che le persone a cui tieni sappiano che le ami, che le vuoi, che sono importanti per te. Infatti questo può avere un enorme impatto nella tua relazione. Se hai appena iniziato una relazione e sei innamorato, mi raccomando di dedicare molto più tempo al tuo partner. Non procrastinare!

  • Acquario

Proprio come il segno d’Aria dei Gemelli potresti sentire un’intensa spinta a far accadere le cose non appena le vedi, ma quando si tratta d’amore, questo potrebbe essere del tutto travolgente per un partner che si muove più lentamente di te come per esempio un segno di Terra che è indicato in questo periodo nel tuo cammino proprio per insegnarti, nella relazione, la calma e la stabilità.

Fai attenzione a non essere troppo sulle tue con questo transito di Mercurio in Ariete: potresti essere mal interpretato da potenziali nuovi amori perché appari distaccato. Questo transito stimolerà la tua parte più passionale sia che tu abbia una relazione o che tu ne inizi una nuova, canalizzarla verso una persona invece che nella tua testa, questo potrebbe condurti lungo un percorso completamente nuovo quando si tratta di amore e di sesso!

  • Pesci

I Pesci tendono a muoversi con il flusso delle maree e tu sei così compassionevole che i tuoi sentimenti spesso arrivano dopo quelli degli altri. Questo può portarti ad una certa frustrazione. Ma sei tu che ti devi impegnare ad esprimere al meglio le tue necessità. È così facile sfruttare il tuo grandissimo cuore, quindi usa questo transito a tuo vantaggio per rivelare esattamente cosa hai in mente.

Lascia che il fuoco di Mercurio in Ariete penetri nella tua comunicazione. Parla e comunica il tuo punto di vista a qualcuno che non è stato tutt’orecchi negli ultimi tempi! Stai attento: restare con persone o situazioni che non ti danno ciò di cui hai bisogno o che non ti stanno aiutando a raggiungere i tuoi obiettivi può davvero allontanarti dal tuo successo personale. Preparati a dire più spesso di “no” così potrai trovare in seguito qualcuno che apprezzerà tutto di te.

Se vuoi un’approfondita interpretazione della sinastria con il tuo partner, clicca qui sul mio shop, è in promozione per alcuni giorni ancora

Alice Pazzi – Operatore Olistico Trainer – codice attestazione S.I.A.F. n° O943T-OP – legge 4/2013  S.I.A.F. azienda certificata ISO EN 9001/2008

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.