fbpx
Blog
Home Blog Mercurio entra in Acquario l’8 gennaio: la mia vita é attraversata da un filo magico che tutto lega.

Mercurio entra in Acquario l’8 gennaio: la mia vita é attraversata da un filo magico che tutto lega.

Mercurio entra in Acquario l’8 gennaio 2021 e potresti notare un sottile cambiamento nel tuo modo di pensare e di comunicare. Mercurio rimane in Acquario fino al 16 marzo, diventando retrogrado tra il 30 gennaio e il 21 febbraio.

Essendo un segno d’aria Mercurio funziona benissimo in Acquario! È probabile che la mente sia acuta e astuta con lampi di ispirazione e ci sarà una tendenza a guardare le cose in modo molto obiettivo, scientifico e forse anche distaccato.

Il distacco da questa posizione può essere frustrante per quelli di noi che apprezzano il punto di vista soggettivo e che guardano il mondo attraverso lenti di empatia e intuizione, specialmente quelli le cui carte natali presentano il pianeta Nettuno o l’archetipo dei Pesci in aspetto forte.

Un segno distintivo di questa posizione è il pensiero sistemico, la capacità di vedere il mondo in modo olistico. Questo è forse in parte il motivo per cui Mercurio in Acquario può sembrare un po’ distaccato e freddo, in netto contrasto con il suo segno opposto Leone con la sua attenzione all’individualità e all’espressione di sé.

Ho incontrato un esempio di questo contrasto proprio di recente, osservando una discussione tra due genitori sui rischi e i benefici della vaccinazione infantile. Un genitore ha sottolineato che c’erano diversi pericoli che, sebbene rari, possono avere gravi conseguenze per la salute di un bambino piccolo. L’altro sosteneva che tale pensiero fosse egoistico perché, mentre proteggeva il singolo bambino dal rischio, metteva in pericolo la salute di un ampio gruppo di coetanei del bambino.

Quindi, mentre Mercurio in Acquario è molto concentrato sull’evoluzione e lo sviluppo della società umana, e può essere piuttosto innovativo e visionario a questo proposito, può mancare di compassione per il dolore e il dramma individuale, considerandolo insignificante rispetto ai bisogni del collettivo.

Sia i social media che Internet più in generale sono una potente manifestazione di questo transito. A differenza dei Gemelli con il suo chiaro scambio di informazioni e idee, o della Bilancia con la sua cooperazione  basata sui partner, Mercurio in Acquario comunica tramite reti e sviluppa idee attraverso la collaborazione tra grandi gruppi, spesso su grandi distanze e tra persone di grande diversità e differenze di opinione.

Per Mercurio in Acquario anche l’inevitabile conflitto che si verifica all’interno dei gruppi può essere creativo, purché gli individui siano in grado di rispettare le differenze reciproche. Pertanto, nonostante la sua attenzione al gruppo, questa posizione celebra le caratteristiche uniche che ci rendono ciò che siamo e resiste ai tentativi della società di renderci conformi a uno standard , riconoscendo che è la diversità a creare una sana ecologia sociale.

Urano, il governatore dell’Acquario, a volte è indicato come l ‘”ottava superiore” di Mercurio perché porta il nostro pensiero a un altro livello. Con Mercurio in Acquario pensiamo liberamente, fuori dal quadrato, e siamo più aperti a sperimentare idee o soluzioni insolite.

In che modo Mercurio in Acquario ti influenzerà?

Mercurio in Acquario risuonerà più forte per coloro che hanno Mercurio  in Acquario nel tema radix o collocato nell’undicesima casa. Potresti anche sentirlo se hai forti aspetti natali tra Mercurio e Urano. L’area della tua vita che sarà maggiormente influenzata dipende dalla casa in cui Mercurio sta transitando nella tua carta.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.