fbpx
Blog
Home Blog Marte in Ariete, ho imparato ad usare la parola impossibile con la più grande cautela

Marte in Ariete, ho imparato ad usare la parola impossibile con la più grande cautela

Marte è entrato nel segno dell’Ariete e inizia una sfida che durerà ancora molti mesi, almeno sei. Ti sentirai parzialmente protetto, dico parzialmente perché potresti provare nuove emozioni grazie a questo Marte: di paura, di forti emozioni, di smisurata aggressività, di ire improvvise e violente.

Ricordati però che ogni grande errore ha un momento a metà strada, una frazione di secondo dove può venire richiamato e forse rimediato.

Proverai la sensazione di qualcosa di invadente che entra nella tua anima e la shakera ben bene. Sarà impossibile resistere al suo stimolo erotico, sensuale e propositivo. Tutto bene, anzi di più perché magari, nella tua carta natale, questo Marte si mette in potente quadratura o opposizione con la tua Venere in Bilancia. Be super happy!  Lo so la sensazione è quella di uno spillo che punge, che fa male al cuore ma che nello stesso tempo stimola la voglia dell’attrazione fatale.  Marte in Ariete è nel suo domicilio permanente, si sente a casa e fronteggia con lo spirito del segno di appartenenza.

Cosa vuol dire? Se appartieni al segno o hai un amico stretto o un congiunto appartenente a questo segno riconosci che questo individuo necessita di arrivare subito al proprio obiettivo, che è un buon stratega e che batte gli altri sul tempo. Che è buono ed è portato a buone azioni, rispettoso del suo prossimo soprattutto di coloro che lavorano con lui. È un idealista molto generoso: sa perfettamente che cosa significa avere persone felici e soddisfatte che lavorano per lui. Quindi se le coccola…per l’Ariete il lavoro è molto importante ed è molto ambizioso.

Ricordiamoci che Marte è il pianeta dell’ambizione; in esaltazione come ce l’ha il segno del Capricorno porta gli appartenenti al segno a raggiungere i loro obiettivi, con più pazienza e calma rispetto agli Arieti, ma anche con maggiore sofferenza se non raggiungono ciò che si sono prefissi. Gli Arieti si distraggono più facilmente.

Marte in Ariete ti insegna che non è certo la mente che governa l’amore ma un istinto reale forte preciso sempre in movimento per provvedere alla tua felicità.

Nelle prossime settimane Venere e Marte formeranno un caloroso e appassionato sestile tra la prima casa (Ariete) e la terza casa (Gemelli) , questo a tutto pro di questi due segni zodiacali già amici, amanti karmici, intelletto e forza che uniti formano un mix esplosivo per la creatività. Chi ha soprattutto pianeti in Leone, Ariete e Gemelli, farà risorgere questo periodo improntato attualmente su elementi faticosissimi di Terra e di Acqua a cui l’Astrologia imputa i disastri avvenuti e in corso.

Saturno che governa il Capricorno presiede l’archetipo della vecchiaia, Marte della forza e della gioventù. La quadratura che si formerà tra questi due pianeti ti vuole presente, vigile e fiducioso. Non vuole che ci siano rese da parte tua, ma una presa di coscienza attiva della tua capacità, per aiutarti a cambiare soprattutto il tuo destino economico.

 Io non credo proprio e ti invito a inviare messaggi positivi alla tua anima, che riavremo un acuirsi della pandemia (probabile qualche focolaio gestibile e protetto) con milioni di morti questo autunno, ricordiamoci che rispetto alla spagnola di 100 anni fa siamo miliardi di anni avanti abbiamo medicinali, abbiamo la possibilità di salvare le persone che eventualmente potrebbero trovarsi in difficoltà.

Marte e sto pensando per esempio al segno della Bilancia che avrà un ottimo momento per incontri d’amore e per le sue energie in qualsiasi ambito siano applicate.

Soprattutto nell’Astrologia vedica si dice che gli aspetti tra Marte e Venere che hanno successo, sono quelli di opposizione per quello che riguarda l’Amore.  Il Capricorno insieme al vicino Sagittario avranno voglia di riprendere quei voli dell’anima fisici e psichici, si ricomincia piano piano infatti a viaggiare quindi Marte soprattutto positivo al Sagittario nella nona casa riporterà le persone a muoversi e questo direi che è una delle cose più importanti di questo entrata di Marte in Ariete.

Tutto ha un senso e una corrispondenza in Astrologia che difficilmente sbaglia le previsioni con la sua tecnica antica ma incredibilmente veritiera ancora e soprattutto ai giorni nostri.

Lasciamo lo Scorpione, che risente positivamente di Marte, in quanto il pianeta è governatore anche del suo segno vivere un momento esaltante! La sua genuina emotività sarà corroborata da vari aspetti astrali. Lo Scorpione che è alle prese con l’opposizione di Urano lo sta trasformando visceralmente e lui stesso farà fatica a riconoscersi nei prossimi mesi. Anche lui sarà soggetto positivamente in autunno a colpi di fulmine e all’amore probabilmente a prima vista.

Per tutti gli altri segni ma anche per quelli citati questi prossimi 6 mesi sono adatti a prendere delle buone decisioni per trasformare la propria vita. Fare cosrsi propedeutici al proprio bene stare e acquisire una nuova vitalità. La stagione è quella giusta, abbiamo avuto il tempo di riflettere e desiderare……

La tua progettualità inizia a prendere forma: é quasi divertente fare ciò che potrebbe sembrare impossibile.

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.