fbpx
Blog
Home Blog Luna Piena in Vergine: oroscopo per tutti i segni zodiacali.

Luna Piena in Vergine: oroscopo per tutti i segni zodiacali.

****Eccoci di nuovo qui, avvicinandoci a un’altra Luna Piena che è qui per portarci energia di guarigione e forse anche alcune emozioni intense. Ma questa volta, la Luna Piena si sta verificando nel segno di Terra della Vergine, portando più equilibrio a questo transito altrimenti troppo emotivo, insieme ad altri punti di forza e sfide interessanti.

*****Cambiare le regole

La luna piena del 27 febbraio attiva l’aspetto planetario principale del 2021. Saturno quadrato Urano  crea un conflitto tra responsabilità e indipendenza, stabilità e cambiamento, dovere e libertà, tradizionale e progressista, obbedienza e ribellione, routine ed eccitazione, religione e scienza, conservatore e liberale, sano e pazzo, vecchio e nuovo, e il passato e il futuro.

Di conseguenza, possono verificarsi cambiamenti che non vuoi o che sono difficili da affrontare. Oppure può essere più difficile apportare cambiamenti positivi, il tipo di cambiamenti che desideri. Le modifiche alle regole e alle leggi del governo o delle società potrebbero limitare le tue scelte o limitare la tua libertà.

****la Luna piena è in trigono con Urano e rende il cambiamento positivo più probabile e più facile da attuare.

Quindi la luna piena di febbraio 2021 è l’ideale per apportare modifiche attese da tempo. Questa è una buona fase lunare per liberarti da fardelli che non sono più una tua responsabilità. In questo modo, farai spazio a opportunità entusiasmanti, cambiamenti positivi, maggiore indipendenza e libertà di scelta.

A proposito della Luna Piena in Vergine:

Ci sono due energie da considerare con ogni Luna Piena: il segno in cui si trova la luna piena e l’energia del tuo segno. Queste energie si uniscono per creare un’esperienza unica, solo per te.

Le lune piene sono essenzialmente una fine: il completamento di un altro ciclo lunare.

*****La Luna Piena è la cima della montagna, è la luce vera che ci abbaglia e non ci lascia via di scampo, per vederla bisogna salire per tornare a vederla dobbiamo scendere!

****Ciò significa che si ricomincia da capo. E mentre la Luna Nuova è tipicamente un momento più adatto per fare programmi, la Luna Piena è un momento eccellente per iniziare ad attrarre ciò che desideri nella tua vita.

Abbraccia pure la logica e la praticità legata al segno della Vergine ma ricorda che la direzione indicata è quella del segno opposto, i Pesci, che ti regalano emozioni e creatività per dare e percepire una maggiore stabilità ed equilibrio sul piano della fiducia e dell’interconnessione con la tua spiritualità.

La Luna Piena è come un evidenziatore per tutte le questioni attinenti al segno della Vergine, in primo luogo la salute, il lavoro e la routine del tuo quotidiano.
*****L’ attenzione al dettaglio e l’approccio analitico saranno le principali questioni.

Se sei alla ricerca di un lavoro potrebbe essere il momento di rimboccarsi le maniche e capire bene come realizzarlo più che trovarlo. Se hai problemi di salute ora è il momento di fare il punto della situazione e di trovare uno specialista.

La Luna Piena è anche sempre collegata alla Luna Nuova che l’ha preceduta e ha iniziato il ciclo, e in questo caso, stiamo parlando della Luna Nuova in Acquario l’11 febbraio.

*****I desideri che hai espresso durante quella Luna Nuova potrebbero benissimo iniziare a manifestarsi nella tua vita proprio ora. Gli eventi, le esperienze e le emozioni di questo particolare ciclo lunare stanno arrivando alla fine, segnalando una nuova serie di esperienze.

  • Questo è il momento giusto per il lasciare andare, poiché la Luna è al suo massimo, pronta a traboccare. È tempo di fare spazio a cose nuove lasciando andare tutto ciò che non ti serve più: rancori, cattive abitudini, relazioni tossiche e in particolare se qualcuna di queste cose è nata sotto la Luna Piena.

Quando fai lo sforzo cosciente per lasciare andare queste cose, sei in grado di non creare disordine.

  • Quando questo transito avviene nel segno della Vergine, puoi aspettarti di concentrarti sul duro lavoro e sulla responsabilità, specialmente su come ti senti riguardo a queste cose. Questo sarebbe un ottimo momento per sedersi e valutare le tue emozioni verso il lavoro e gli obblighi.
    La Vergine è un segno Mutevole governato dall’elemento Terra, che rappresenta un approccio pratico alla vita unito a un’innata flessibilità e alla capacità di seguire il flusso. La Vergine è figlia di Mercurio in fase notturna.

È importante ricordare che le energie della Luna Piena possono essere percepite per circa 48 ore prima fino a 48 ore dopo che il transito ha effettivamente avuto luogo, il che ti dà quasi 5 giorni per immergerti in questa energia curativa!

Come guarire sotto la luna piena in Vergine.

1)Riduci L’ansia

Abbiamo affrontato collettivamente una pandemia da oltre un anno e ci sono buone probabilità che tu abbia affrontato molte altre situazioni stressanti nel recente passato. Ammettiamolo, la maggior parte di noi in questo momento ha i nervi scoperti e quell’ansia può farci perdere le cose buone proprio davanti ai nostri occhi. Puoi fare tante cose per ridurre l’ansia, come yoga, meditazione, esercizio fisico, ascoltare musica e persino giocare con libri da colorare e pennarelli . L’unica cosa che conta è che tu ne tragga piacere e relax.

È ora di buttare l’ansia fuori dalla finestra e invitare pace, armonia e calma nel tuo spirito.

2)Perdona

Una citazione popolare attribuita al Buddha afferma: “Trattenere la rabbia è come bere del veleno e aspettarsi che l’altra persona muoia”.

Sì, le persone ti hanno deluso, forse anche in modi apparentemente imperdonabili. Ma il perdono non riguarda loro, e non si tratta di togliergli la responsabilità o assolverli da qualsiasi illecito – riguarda te. Riguarda la tua guarigione.

Quando lasci andare questi rancori, quando perdoni veramente le persone per quello che hanno fatto per ferirti, ti stai liberando dal veleno emotivo e apri lo spazio nel tuo cuore per più amore e nuove esperienze. Di solito per aiutare a perdonare basta pensare alla vita che ha avuto quella persona quando era piccina, gli insegnamenti avuti e le tante cose che i suoi occhi hanno visto e da lì nasce la compassione.

3)Riconosci Le Tue Emozioni e Vivile

Poiché la Vergine è un segno di Terra, non è il più emotivo dei segni. Essendo governato da Mercurio, il pianeta della comunicazione e dell’informazione questa energia potrebbe farti raggiungere il tuo telefono cellulare piuttosto che una scatola di fazzoletti quando le emozioni saltano fuori.

Cioè, la Vergine preferirebbe pensare alle cose o addirittura dimenticarle del tutto piuttosto che sentirle.

Ma è fondamentale che ti prenda del tempo per riconoscere le tue emozioni e convalidarle dentro di te.

Qualunque cosa tu stia provando in questo momento, la stai provando per una ragione. E l’unico modo per guarire e superare le emozioni che potrebbero trattenerti è dare loro la possibilità di esprimersi.

Quindi, se trovi le lacrime che scendono, lascia andare la rabbia nei confronti di quei cattivi ragazzi che ti hanno fatto soffrire ! Non trattenere i tuoi sentimenti durante questa luna piena.

Scava nell’energia della Vergine

Mentre i transiti della Luna Piena rappresentano tipicamente il tuo stato emotivo dell’essere tu il protagonista, la Vergine riguarda il fare le cose.

++++++++Questo è uno dei periodi migliori dell’anno per prendere un momento per considerare i tuoi sentimenti riguardo alla responsabilità e al duro lavoro, soprattutto perché la primavera è dietro l’angolo.

+++++++Temi le tue faccende? La pulizia della casa sembra quasi impossibile ultimamente? È tempo di spostare la tua attenzione e pensare a queste cose sotto una nuova luce. Sì, può sembrare estenuante pulire dopo una lunga giornata di lavoro, ma pensa a quanto ti senti soddisfatto quando finalmente hai finito e circondato da energia pulita e rigenerata. Tu Vergine ami l’ordine, chi è sinceramente più puntigliosa di te, ma a ragione: i tuoi manufatti sono sempre perfetti di qualsiasi natura siano!

Cerca di trarre vantaggio da questo transito spostando la tua prospettiva riguardo ai doveri e ai compiti di assistenza che ti sei assunto. Impara nuovi modi per rendere queste responsabilità più divertenti, sia che tu metta in ordine mentre ascolti la musica a tutto volume o ti gratifichi felice di avere portato a termine ogni compito!

In che modo la luna piena in Vergine influirà su di te?

*****************Ora tuffiamoci nelle specifiche celesti per determinare come questa Luna Piena in Vergine influenzerà ogni segno solare. Mentre i segni di Terra – Vergine, Toro e Capricorno – possono sentire questa energia più intensamente, tutti noi trarremo beneficio in qualche modo da questo transito di guarigione.

Ariete: Non ti Ossessionare con i dettagli, ti prego!

La Vergine è un segno che presta molta attenzione ai dettagli, e ti sta entrando sotto la pelle e ti sta invitando a fare lo stesso, Ariete .

Ma è importante ricordare che il quadro generale può avere più peso, motivo per cui tendiamo a pensare nel “grande schema delle cose”. Un attento esame, una cura ai particolari ti può far impazzire. Fai quello che devi fare per ampliare il tuo punto di vista durante questa luna piena.

Toro: Lascia Che Il Tuo Bambino Interiore Esca E Giochi

Tutta questa energia della Terra ti chiama a trascorrere del tempo nella natura, Toro, permettendo al tuo bambino interiore di rinfrescare la sua connessione con il mondo esterno.

L’energia di Madre Natura è potentemente curativa, specialmente per qualcuno così connesso alla Terra. Quando ti senti stressato o emotivo, fai semplicemente una pausa, esci e respira l’aria frizzante e rinfrescante. Oppure, prova a pianificare un rituale della luna piena che puoi praticare all’aperto, come un cerchio di tamburi. **** O una permanenza all’aria aperta nottura osservando in profondità per parecchi minuti la luna.  Il tuo spirito – e il tuo bambino interiore – ti ringrazieranno.

Gemelli: Prendi Decisioni Difficili

Ammettiamolo, Gemelli , non sei esattamente noto per le tue capacità decisionali. In effetti, provare a decidere tra due opzioni può sembrare angosciante, persino opprimente, per te e riempi la maggior parte del tuo tempo in tentennamenti.

Ma la Vergine è decisa e ferma, ed entrambi condividete l’intellettuale Mercurio come pianeta dominante, rendendo molto più facile per voi scegliere in questo momento. Se stai rimuginando su una decisione da un po’ troppo tempo, questo potrebbe essere il momento perfetto per ascoltare il tuo cuore e fare un passo avanti.

Cancro: Sii Aperto Alle Emozioni

Mentre sei profondamente connesso alle tue emozioni, potresti avere difficoltà a condividerle con chi ti circonda, Cancro. Essere vulnerabili può certamente far paura, ma è l’unico modo per creare una vera intimità nelle relazioni. Cogli questa opportunità per esercitarti ad aprirti alle tue emozioni e confidare che sarai supportato. Non solo proverai un senso di sollievo, ma l’Universo ricompenserà i tuoi audaci sforzi.
Sii grato dell’imminente entrata di Venere nei Pesci, un vero urrà per te e per tutti coloro che vogliono colorare di rosa la loro vita!

Leone: Trova Il Tuo Slancio

Questa luna piena rappresenta il duro lavoro e i nostri sentimenti al riguardo: come ti sei sentito ultimamente nella tua carriera, Leone?

Se ti sei sentito bloccato o anche un po’ perso, questo è un ottimo momento per ritrovare il tuo slancio e infondere passione nel tuo lavoro. Inizia a pensare a cosa ti porterebbe gioia ogni giorno, quindi inizia a fare quello che puoi per trasformarlo in realtà. Finché includi creatività e desiderio, troverai la tua strada.

Vergine: Abbraccia La Cura Di Te Stesso

Il tuo è un segno di servizio, Vergine, ma a volte questo avviene al prezzo di trascurare le tue necessità.

Questa luna piena è nel tuo segno, ****focalizzata sulla salute e sulla cura di te stesso, ed è fondamentale che tu applichi questi temi alla tua vita in questo momento. Trova il tempo per un bagno nella vasca, per la creatività infantile, per ascoltare musica e leggere un buon libro. Raccogliere le tue forze ti darà l’energia di cui hai bisogno per progetti e impegni futuri.

Bilancia: Ascolta I Tuoi Istinti

La luna piena migliora la tua intuizione e questa potrebbe farti riconsiderare la tua posizione o carriera, Bilancia. Se hai bisogno di una guida o di una direzione, non guardare oltre nel tuo spirito perché probabilmente ha sempre cercato di darti le risposte. Piuttosto medita e lavora con i cristalli e il calcedonio blu per amplificare ulteriormente i tuoi istinti e quando ti parlano, ascoltali.

Scorpione: Cerca La Spiritualità

La luna piena è un momento spirituale per molti, ma soprattutto per te, Scorpione . Questo è un momento eccellente per aprire il tuo spirito alle energie celesti che ci circondano e lasciarle entrare. Lavorare con le carte dei Tarocchi, l’astrologia o lo studio di nuove pratiche metafisiche ti aiuterà ad attingere ulteriormente a questa energia. Sei attratto dai misteri nascosti delle acque della vita ed è ora di tuffarti e fare una nuotata.

Sagittario: Punta Le Frecce

Come centauro dello zodiaco, pensi sempre a come raggiungere obiettivi futuri, Sagittario. Ma quando è stata l’ultima volta che ti sei seduto per riconsiderare e rivalutare quegli obiettivi?  A volte ci aggrappiamo agli obiettivi perché abbiamo già investito molto in essi, ma tu stai cambiando, trasformandoti quindi se vuoi cambiare la tua realtà, ora è il momento di farlo! Prenditi un po’di tempo per decidere dove vuoi puntare quella freccia.

Capricorno: Vivi Nel Momento

Ti preoccupi di prenderti cura dei tuoi cari e raggiungere il successo, ti stai prendendo del tempo semplicemente per goderti il ​​momento presente? Quando è stata l’ultima volta che ti sei fermato ad annusare le rose, metaforicamente parlando? Può essere difficile per qualcuno così determinato e motivato distendersi e rilassarsi, ma è anche necessario per la tua tranquillità. Il turchese è la pietra perfetta con cui lavorare durante questo periodo, poiché promuove la consapevolezza e la gratitudine.

Acquario: Incoraggia La Trasformazione

Questa energia della Luna Piena vuole che tu riconosca tutto ciò che hai passato di recente e come quegli eventi ti abbiano cambiato in meglio, Acquario. Sei in continua crescita ed evoluzione, quindi potrebbe essere difficile tenere traccia di questi cambiamenti, ma è ora di riconoscere quanto lontano sei arrivato e darti una pacca sulla spalla. Apprezzare e celebrare il tuo duro lavoro porterà solo cambiamenti più grandi e migliori in futuro.

Pesci: Segui Il Flusso

Il tuo è un segno adattabile, Pesci, proprio come la Vergine. Ciò rende questo transito il momento perfetto per esercitarsi a seguire il tuo flusso interiore ed esteriore ancora più di quanto non fai già.

Sì, sei adattabile, ma non sempre ami il cambiamento. Cerca di trovare la bellezza in esso adesso, prova a praticare la gratitudine ogni volta che un piano cambia e si trasforma in qualcosa di ancora migliore e più bello. Quando segui il flusso e accetti ciò che sta arrivando, è più facile vedere la magia in ogni momento.

Goditi il ​​bagliore della luna piena in Vergine

*****Questo transito lunare può aprirti nuove strade, purché tu sappia come lavorarci. Abbracciare i temi di questa luna piena in Vergine ti aiuterà a trarne il massimo, portando ancora più guarigione e gratitudine di quanto avresti mai pensato possibile.

******Come fare l’acqua lunare per i rituali della luna piena

*****E soprattutto non criticarti con eccessiva severità perché il rischio è quello di  vanificare gli sforzi di autostima fatti precedentemente.

******E’ una Luna che vuole che tu riconosca l’aspetto benefico della salute nella tua vita, che tu avverta la necessità di curare maggiormente il tuo corpo insieme alla tua anima e viceversa.

******Accogli nella tua vita il benessere e fuggi dallo stress. Impara a decifrare il linguaggio del corpo e invia le tue energie in quella direzione. Il Divino ti chiede Anima e Corpo in perfetta sintonia cosi come lo è il Plenilunio oggi che vede il Sole esattamente allineato alla Luna.

Equilibrio, stabilità,benessere nella grande Luce del tuo Cuore.

******Forse potresti riarrangiare un pochino le tue priorità, prestando più attenzione alla tua Anima… che ne dici? Quando è stata l’ultima volta in cui hai meditato per almeno mezz’ora? O in cui ti  sei seduto per una bella e lunga lettura di qualcosa di spirituale ed ispirante?

Parli a Dio che è in Te ogni giorno? Potresti rendere la conversazione solo un pochino più lunga…questa sera di Luna Piena? 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.