fbpx
Blog
Home Blog Luna piena in Sagittario: tendi l’arco e segui la tua freccia

Luna piena in Sagittario: tendi l’arco e segui la tua freccia

La Luna diventa color fragola il prossimo 5 giugno a partire dalle 17,45 e assumerà il colore del delizioso frutto che è maturato ed ecco che si chiama teneramente Luna Piena della fragola.
Il clou dell’evento astronomico, dovuto al perfetto allineamento Sole-Terra-Luna, si avrà tra le 19,26 e le 21,05. L’effetto del colore “fragola” avverrà perché una parte dei raggi solari che attraverseranno l’atmosfera terrestre, solo quelli di colore rosso, devieranno sulla Luna

Quindi la Luna Piena in Sagittario il 5 giugno, è anche un’eclissi lunare. Si verifica a 19 gradi del Sagittario e sentirai in particolare le energie di questa eclissi lunare se hai pianeti o l’origine delle case natali tra i 12 e i 18 gradi dei segni mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci).

Le eclissi sono naturalmente potenti e dure da metabolizzare, vogliono cambiare tutto ciò che è rimasto in sospeso chiedendoti di prendere una posizione precisa: nessuna bugia, nessun segreto, nessuna parola non detta rimane nel dimenticatoio della tua mente nascosta alla tua anima. E tutto ciò è ancora più forte quando l’eclissi si presenta nel segno del Sagittario, che é noto per il suo entusiasmo, per la sua etica, per la necessità di dire la verità e trovare il significato in qualsiasi cosa.

Governato da Giove vivace e chiassoso, il Sagittario riconosce anche Nettuno come suo governatore, e come segno presiede l’ottimismo, la fede e la religione. L’inconscio legato alle vite passate, ai viaggi dell’anima e fisici, alla cultura etnica. Quindi anche all’antropologia esoterica.

Spesso i Guru, parola che in sanscrito appunto significa Giove (mentori spirituali) sono del segno del Sagittario come il grande e infinito Osho.

Tuttavia, dato che i Nodi lunari hanno recentemente cambiato segno e che il Nodo Nord sta attualmente transitando in Gemelli, mentre il Nodo Sud è al suo opposto in Sagittario, sei chiamato a esaminare se ti appartengono i lati oscuri di questa energia sagittariana e cioè il bigottismo, gli integralismi religiosi, il razzismo e l’indottrinamento.

Questa Luna Piena non è appunto distante dal Nodo Sud stesso ed è destinata a mettere in luce le tue convinzioni limitanti, la tua programmazione inconscia e tutto ciò che sei chiamato a dimenticare, a lasciare andare al fine di ottenere una comprensione più profonda e più chiara della realtà che ti circonda.

Questa Luna Piena sarà coinvolta in un quadrante a T mutevole, insieme alla congiunzione Sole/ Venere in Gemelli e alla congiunzione Marte/ Nettuno in Pesci.

Quindi questa non sarà un’eclissi per i deboli di cuore!

Venere in Gemelli è attualmente retrograda, il che focalizza la tua attenzione sulle intuizioni che stanno emergendo dalle riflessioni che sotto questa energia farai a proposito delle tue relazioni.

Il cambiamento di prospettiva che si verificherà sotto questa Luna Piena in Sagittario è legato a riconsiderare il vissuto con le persone a cui sei legato e al modo in cui comunichi i tuoi desideri e le tue necessità. Non ti perdere nei dettagli. Guarda l’insieme

Tuttavia, con la congiunzione Marte / Nettuno all’apice del quadrato a T, probabilmente non avrai una risposta chiara e immediata ai tuoi quesiti.

Anche Giove, sovrano di questa Luna Piena, è attualmente retrogrado mentre si avvicina a Plutone il Signore degli Inferi, e scoperchia strati sepolti, inconsci e invisibili che dovrai ancora “disimballare” prima di poter intravedere il quadro generale della tua vita attuale.

È tempo di togliersi i paraocchi, girare la pagina e iniziare un nuovo capitolo della tua esistenza.

E mentre progetti il tuo futuro eccoti un po’ di suggerimenti astrali per approfittare dell’energia di questa Luna Piena nei prossimi giorni!

ARIETE

Venere imprimerà un andamento più brillante con il partner. Oltre che l’intesa fisica e affettiva, cercherai ancor più di sempre il feeling intellettuale, basato sullo scambio di idee, di opinioni e di interessi comuni.

TORO

Dovresti approfittare degli stimoli astrali se vuoi realizzare i tuoi progetti e tentare la carta del miglioramento professionale. Mercurio in dinamico aspetto favorirà le tue aspettative professionali con idee nuove e creative.

GEMELLI

Venere positiva nel tuo segno, garantisce serenità di cuore. Se vivi una storia e oltre alla sintonia sessuale cerchi anche l’intesa amichevole, l’identità di vedute e soprattutto l’amore sei sulla strada giusta

CANCRO

Periodo di gratificazioni con Marte positivo e la Luna Piena. Per l’appunto il successo professionale ti renderà più brioso e lucido del solito e ti applicherai con maggiore concentrazione: risultati e nuove affermazioni assicurate.

LEONE

Lampi di passione caratterizzeranno questo periodo. Per te l’amore sarà una piacevole routine che ti infonderà sicurezza e tranquillità: impara ad apprezzare ciò che ti offrono i piccoli dettagli della tua vita quotidiana.

VERGINE

Dovrai approfittare degli stimoli astrali se vorrai realizzare i tuoi progetti e tentare la carta del miglioramento. Mercurio in dinamico aspetto ti aiuterà a trovare le persone giuste per allargare la tua attività.

BILANCIA

Venere in orbita favorevole, porterà aria nuova e rigenerante nei tuoi affari di cuore. Se vivi un rapporto di coppia, le stimolazioni venusiane unite a quelle di altri pianeti riporteranno entusiasmi e nuovi spunti d’intesa nel mondo del lavoro

SCORPIONE

Giove ti permetterà di fare faville: lucido, acuto, dinamico in questo periodo avrai la possibilità di mettere a segno più d’un colpaccio: stai all’erta e sappi afferrare al volo la fortuna.

SAGITTARIO

La Luna Piena fa prevedere un periodo di stabilità e sicurezza affettiva. I rapporti a due, corroborati anche da un’ondata di sano erotismo, troveranno assetti più solidi, mentre gli incontri dei singoli non saranno semplici avventure.

CAPRICORNO

Giove in aspetto celestiale nel tuo segno favorirà la vita affettiva e ti consentirà di trascorrere un periodo in un continuo afflato di romanticismo. Il rapporto avrà da questa posizione astrale una nuova linfa vitale.

ACQUARIO

Questa energia della Luna Piena in Sagittario sarà molto piacevole e l’amore ti riserverà nuove gioie. I rapporti di coppia ritroveranno nuovi equilibri e uno spirito d’amicizia cementerà ancora di più l’unione. Per i single incontri piacevolissimi.

PESCI

Marte è nel vostro segno e per tutti voi l’amore si colorerà di passione e di erotismo non solo fisico ma anche cerebrale. I desideri a luce rossa e i giochi proibiti saranno praticamente all’ordine del giorno.

SE VUOI UN’ APPROFONDITA ANALISI ASTROLOGICA CONSULTA IL MIO SHOP

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.