fbpx
Blog
Home Blog Luna Piena in Pesci dai il benvenuto a chi sei proprio in questo momento!

Luna Piena in Pesci dai il benvenuto a chi sei proprio in questo momento!

La Luna Piena del 2 settembre cade in questo emisfero occidentale nell’etereo e sensibile segno dei Pesci a 10° e 12’, alle 5.23 a.m.

C’è un’energia profonda e risvegliata in questa Luna Piena, non solo perché cade nel segno spirituale e introspettivo dei Pesci, ma perché crea un allineamento armonioso con Urano.

Urano è il pianeta del risveglio e del cambiamento. Ci incoraggia a vedere le cose con una nuova prospettiva. Ci guida a guardare gli eventi con una nuova lente per spostare la nostra consapevolezza e aumentare il nostro stato di coscienza.

Sotto questa energia del risveglio, mi sembra il momento giusto per introdurre questo importante capitolato astrologico su cui si basa una verità che gli astrologi dovrebbero tenere in maggiore considerazione e trasparenza con il loro pubblico.

Mentre la Luna Piena cade nel segno dei Pesci, se guardassimo ai cieli cosmici, la troveremmo effettivamente seduta nella costellazione dell’Acquario.

Sì, lo zodiaco occidentale e le costellazioni non sono più allineati. Lo zodiaco è disegnato dagli astrologi ed è considerato un portale per aiutare a decodificare una parte particolare del cielo. Non corrispondono alle costellazioni reali che vediamo in cielo. Certamente migliaia di anni fa la costellazione si rifaceva ai miti in voga allora ed assumevano delle caratteristiche molto presenti nell’immaginario dell’epoca.

Se volete una riprova astronomica di tutto ciò, scaricate l’app SkyView, che ho più volte consigliato per RI-vedere con occhi realistici il cielo.

C’è stato un cambiamento crescente nella comunità astrologica per portare più consapevolezza a questo cambiamento che si è verificato nei secoli per iniziare a onorare le costellazioni.

Dalla prossima settimana potrai acquistare la lettura della tua carta natale Vedica che terrà conto di queste modifiche in una rilettura della tua personalità che non sarà così differente dall’attuale occidentale che hai avuto, ma che ti potrà dare un supplemento di spunti e stimoli per comprenderti più profondamente.

Senza approfondire troppo tutto ciò adesso, anch’io ho sentito la chiamata a onorare non solo il sistema zodiacale usato nell’astrologia occidentale tradizionale, ma anche quello dell’astrologia siderale, che si allinea con le costellazioni. E da lì la mia esperienza come astrologa vedica che ho maturato nel corso di questi ultimi anni.

Sento quasi che l’astrologia occidentale tradizionale che usa i segni possa essere chiamata astrologia basata sulla terra e sui suoi elementi, ci riporta agli archetipi dei miti e alla simbologia maturata nei millenni ormai nel nostro DNA, mentre l’astrologia siderale, che segue le costellazioni, potrebbe essere chiamata astrologia galattica ed è lì che ci sarà il grosso cambiamento tempo- spazio di un’astrologia che non ha più bisogno di rinchiudersi in segni zodiacali e in previsioni circoscritte alle letture dei manuali di astrologia che sono orma obsoleti, salvo qualche lungimirante astrologo che ha sposato l’astrologia e l’interpretazione della nostra psiche (astrologia evolutiva) perché è da lì che tutto nasce, insieme all’emozione e al cuore.

L’astrologia dei Chakra diventerà molto più importante e questa la potremo serenamente interpretare, con ottimi risultati, con l’astrologia vedica.

D’altra parte in questo salto quantico di consapevolezza che stiamo affrontando tutto ciò ha una sua ragione in virtù della coscienza realistica che vogliamo avere. Più semplice, più intuitiva, più appunto reale.

Penso che ci siano qualità in entrambi questi sistemi di interpretazione. Sento che entrambi aiutano a guidarci e ad aiutarci a comprendere la nostra relazione con i cieli cosmici.

Tuttavia, ciò che è più importante dello zodiaco o della costellazione in cui cade questa Luna Piena, sono gli aspetti che la circondano. Questi aspetti non cambiano, indipendentemente dal sistema astrologico utilizzato.

Come accennato, Urano crea un aspetto meraviglioso con questa Luna Piena, il che significa che è destinato a portare stimoli nuovi alle nostre coscienze.

Urano è anche il governatore dell’Astrologia, e forse la tua mente sta già iniziando a risvegliarsi, poiché capisci che il tuo rapporto con i cieli cosmici può essere più ricco e profondo.

Anche Venere e Saturno sono attivi e in opposizione durante questa Luna Piena e potrebbero portare a problemi nelle questioni relative alle nostre relazioni.

Questa energia ci chiede di essere sinceri con noi stessi e smettere di avere paura della solitudine, dire la nostra verità piuttosto che metterci sulla difensiva.

Ci chiede di non incolpare o di innalzarsi a vittime ma di assumerci davvero la responsabilità del nostro comportamento e di ciò che vogliamo creare guardando avanti.

C’è una forte energia cardinale attorno a questa Luna Piena, il che significa che potremmo trovarci a voler prendere l’iniziativa e trovare o ritrovare la nostra indipendenza.

Con questa energia cardinale, c’è un’opportunità per dare l’esempio: non limitarti a parlare, ma cammina a fronte alta!

La Luna Piena di settembre può sicuramente suscitare forti emozioni e innescare sentimenti di acuta sensibilità.

Potremmo anche sentirci più empatici, quindi se sei sensibile alle energie altrui, assicurati di prendere provvedimenti per proteggerti e ricaricare le tue energie.

Poiché i Pesci sono un segno d’Acqua, trascorrere del tempo vicino all’acqua o al mare può essere salubre e curativo.

Se vuoi entrare già in sintonia con la più elevata energia galattica dell’Acquario, potresti anche trovare supporto e conforto prestando servizio agli altri o raggiungendo i tuoi cari per condividere momenti di passione e affetto.

Anche se il collegamento con i propri cari è stato difficile quest’anno, è così importante per la nostra salute mentale ed emotiva rimanere in contatto. Se puoi farlo in sicurezza, valuta la possibilità di metterti al passo con i tuoi cari e vedere quanto ti senti meglio.

Settembre offre alcuni grandi cambiamenti di energia, e sembra che questa Luna Piena sarà un faro, illuminando la nostra strada e preparandoci per la chiusura di questo anno super-trasformativo.

Come tutte le trasformazioni, ci vuole una scomposizione e uno smantellamento perché il nuovo emerga.

Per supportarci in questo processo, usa le ricche energie di questa Luna Piena come catalizzatore per lasciar andare le aspettative, chi pensavi di essere e le storie del tuo passato.

Lascia andare chi eri ieri o anche un momento fa e dai il benvenuto a chi sei proprio in questo momento.

Le Tue previsioni 2021, clicca qui per acquistarle.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.