fbpx
Blog
Home Blog Luna Piena in Capricorno: siamo nella direzione giusta verso una nuova Era.

Luna Piena in Capricorno: siamo nella direzione giusta verso una nuova Era.

Dall’inizio di giugno abbiamo attraversato il Portale delle Grandi Eclissi lunari e solari.

Queste Eclissi ravvicinate ci hanno mostrato bagliori di un nuovo mondo, ma ci è stato anche mostrato ciò che deve essere eliminato ed emancipato, non solo dentro di noi, ma dal pianeta Terra nel suo insieme.

Ora abbiamo raggiunto l’ultima tappa del nostro viaggio, un’eclissi lunare in Capricorno che cade il 5 luglio alle 4.46.

Con questa Eclisse non solo termina l’attuale stagione delle Eclissi ma termina anche il ciclo delle Eclissi dell’asse Cancro – Capricorno di cui siamo spettatori molto coinvolti dal 2018.

Ritorna dunque con la mente alla prima Eclisse di questo ciclo che si è svolta nel mese di luglio 2018 .

Quali argomenti si sono proposti nella tua vita di allora?

Che percorso ha fatto la tua vita lavorativa (Capricorno) e la tua vita personale (Cancro)? Dove ti sei sentito pressato o teso in questi ambiti della tua vita? Quali sono stati gli eventi che maggiormente ti hanno fatto riflettere?

Dove ti sei sentito chiamato a creare dei confini stretti per continuare la tua vita professionale o trascorrere più tempo con le persone che ami?

Il ciclo di eclissi dell’asse Capricorno-Cancro sta ormai terminando e questa eclissi lunare di luglio 2020 si prospetta come il gran finale.

Rappresenta una fine, il completamento di un ciclo e quando questo ciclo si completa, potremmo essere in grado di sintonizzarci sui doni e sui premi che ci stanno aspettando.

L’asteroide Vesta è vicino al Sole durante questa Eclisse. Vesta (la Dea mitologica) rappresenta il raccolto e l’abbondanza e la sua presenza assicurerà che questa Eclisse porti con sé i frutti del nostro lavoro.

Vesta ci ricorderà l’importanza di nutrirci e ci porta il messaggio che prendersi cura di noi stessi e della nostra salute e del nostro benessere dovrebbe essere sempre la nostra priorità numero uno.

Saremo guidati a lasciare andare qualcosa dalla nostra vita, qualcosa a cui ci siamo aggrappati e che ora è pronto per essere restituito alla Terra e sostituito con qualcosa di nuovo.

Cosa ti aspetti che non ti serva più? A cosa tieni e che vorresti che l’Universo ti portasse via?

Sotto il potere di questa Eclisse concediti di seguire il flusso e il ritmo come ti senti meglio. Lascia fluire la tua energia in eccesso perché questa Eclisse porterà via ciò che non è più necessario.

Questa forza filtrerà attraverso la tua vita e il tuo corpo e ti aiuterà ad arrenderti e abbandonare ciò che hai capito che non è più utile.

Il tuo unico lavoro sarà imparare come lasciar andare ciò che non ti serve più: certamente non combattendo. Ti sentirai più facilmente tranquillo con queste energie.

Confida che qualunque cosa sia stata cancellata dalla tua vita, sia stata cancellata per una ragione precisa. Per quanto doloroso possa essere questa è la tua vita. Quindi accettala. Abbracciala. Trova la speranza necessaria per continuare a percorrere il tuo viaggio.

La tua energia potrebbe sentirsi un po’ esaurita in questi prossimi giorni, quindi sii gentile con te stesso e assicurati di prendere tempo per riposarti e ricaricarti.

Le eclissi possono anche influenzare il tuo ciclo del sonno, quindi se ti ritrovi a lottare per addormentarti, tieni un quaderno accanto al letto e annota tutti i pensieri e le emozioni che ti tengono sveglio. Queste sensazioni, percezioni ti saranno utili per il tuo cammino. Nuove lampadine nella tua coscienza si illumineranno e si faranno strada con chiarezza gli ambiti dove intervenire.

Se faccio fatica a dormire, di solito mi alzo e bevo un sorso d’acqua. Trovo che spostare il mio corpo mi aiuti a spostare la mia energia irrequieta e azzerare un po’ la tensione. Poi torno a letto e medito sdraiata. Mi concentro sul respiro e inizio con una scansione del corpo. Immagino una bellissima luce bianca che sale sul mio corpo, rallentando piano piano fino alla sommità della mia testa.

Alla fine, questo mi culla di nuovo e mi porta nuovamente a dormire. Capisco che potrebbe non funzionare per tutti, ma ho pensato di condividere!

Questa eclissi lunare in Capricorno cade anche nel cuore del Portale di Sirio, aggiungendo energia e potenzialità di comprensione. Intuizioni perspicaci.

Sirio è il nostro “Sole spirituale” ed è molto attivo per tutta la prima settimana di luglio.

Durante questo periodo, Sirio irradia energie ad alta frequenza sulla Terra che possono aiutarci a trascendere, ricaricarci e accedere a intelligenze più elevate.

L’energia di Sirio è miracolosa e aumenterà anche la magia che percepiamo durante questa notte di Eclisse. I nostri sogni possono essere più vividi e potremmo ricevere download intuitivi o psichici.

Potremmo sentirci un po’ ansiosi o sensibili quindi assicurati di radicarti bene e di pulire regolarmente il tuo campo aurico.

Fai bagni rilassanti, lavora con i tuoi cristalli preferiti, trascorri del tempo nella natura, sii gentile con te stesso mentre navighi attraverso tutte queste energie incredibilmente trasformative.

Anche Mercurio retrogrado e Marte sono attivi offrendo energia super attiva.

Potresti sentire le emozioni che salgono e gorgogliano in superficie, ma sai che questo è solo il tuo corpo che segnala e che ha bisogno di lasciare andare tensioni accumulate. Un bilanciamento può essere fatto con un trattamento di I e II livello di Reiki. Ritrovi il benessere e la serenità.

Questo è un modo sano per liberare le emozioni che potresti avvertire e per ritrovare la forza e la fiducia per parlare e condividere la tua verità quando vorrai.

Giungere alla fine di questo ciclo di Eclissi ti darà nei prossimi mesi la sensazione che sia avvenuta una pulizia profonda dentro di te, un ringiovanimento spirituale e fisico a cui seguirà una leggerezza nuova.

 Potremmo persino notare un profondo senso di soddisfazione e di orgoglio nel raggiungere la fine di questo ciclo.

Usa questa energia per onorare il tuo viaggio. Onora i cambiamenti, lo sconvolgimento e il flusso della tua vita. Onora te stesso per quello che sei oggi per tutto questo.

Dopo che le energie dell’Eclisse lunare in Capricorno inizieranno a intiepidirsi, la realtà intorno a te si alleggerirà e avrai una lunga e soddisfacente pausa prima che la stagione delle Eclissi ricominci a novembre.

Il 2020 porta un numero insolitamente elevato di eclissi, ma ci stiamo avvicinando al traguardo.

Si prospettano infatti altre due eclissi nei prossimi mesi: una lunare in Gemelli il 30 novembre e un’eclissi solare in Sagittario il 14 dicembre. Di lì a pochi giorni si congiungeranno Saturno e Giove in Acquario e potremmo dire di entrare nel 2021 in una nuova Era!

Ed ecco la lettura/mantra del mese da rileggere più volte fino alla prossima Luna Nuova:

“Mentre questa stagione (nr di Eclissi) volge al termine, ammiro quanto sono cresciuto. Attraverso i miei dolori, le mie lotte e la mia lotta, eccomi qui, pieno di vita e luce. Mentre mi purifico dalla testa ai piedi, pulisco tutto e lo lascio andare. Rilascio tutto ciò che non è più mio e apro il mio cuore al Divino. Sono Uno con tutta la vita, sono pace, amore e luce. Grazie. Grazie. Grazie.”

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.