Blog
Home Blog Luna Piena in Capricorno: l’amore è il trionfo dell’immaginazione sull’intelligenza

Luna Piena in Capricorno: l’amore è il trionfo dell’immaginazione sull’intelligenza

Il 16 luglio, una potente Luna Piena in Capricorno illuminerà il cielo notturno insieme a un’area della tua vita che deve essere rivista, approfondita e pianificata. L’universo sta per accendere le luci e indicare la strada verso tematiche a cui dire addio.

La Luna Piena di martedì 16 luglio 2019 si trova a 24 gradi Capricorno ed è classificata un’eclissi lunare parziale. Questa eclissi lunare è potente e conflittuale a causa della stretta congiunzione con Plutone. Le intense reazioni emotive, i comportamenti compulsivi e le lotte di potere rischiano di provocare una crisi anche politica con scoperchiature di segreti che potrebbero lasciarci attoniti.

L’eclissi lunare in Capricorno riqualificherà il movimento #MeToo. Rafforzerà l’attacco femminista all’autorità patriarcale. Altri aspetti planetari indicano scandalo, intrighi, pubblico disonore e reputazione distrutta. Ma danno anche la speranza che l’empatia e la comprensione porteranno a cambiamenti duraturi nella vita di ognuno di noi. Ma veniamo ai perché di questa Luna Piena.

L’eclissi lunare focalizza l’attenzione sulle tue emozioni, sulle relazioni intime, sulla tua casa e sulla tua famiglia. Il Sole è opposto alla Luna e le qualità delle emozioni e degli istinti raggiungono il loro apice nell’eclissi lunare. Ciò ti consente di dare uno sguardo imparziale ed equilibrato alle tue relazioni intime. Questo perché sarai in contatto con le tue esigenze e intenzioni reali e vedrai chiaramente squilibri nei rapporti che causano disarmonia.

Un’eclissi lunare, in particolare, rappresenta l’ azzeramento delle tue emozioni, eliminando il bagaglio emotivo dei precedenti sei mesi. L’eclissi lunare del 16 luglio integra i temi trovati nell’eclissi solare del 2 luglio, formando una fase di rinnovata eclissi lunare che dura fino all’eclissi solare del 26 dicembre 2019.
A 24° 04’ del Capricorno, questa eclissi lunare è a soli 2° 13′ dal pianeta Plutone, rendendo questa eclissi intensamente emotiva.

Anche Saturno sarà vicino alla Luna. Saturno fa valere altri due aspetti molto più forti. Venere di fronte a Saturno non è di buon auspicio per le relazioni amorose, ma il sestile con Nettuno, porta speranza che qualcosa di buono arriverà dalle sfide e dal disaccordo.
La Luna congiunta a Plutone porta sentimenti così profondi che possono sopraffarti. Un’interazione personale o un evento possono innescare un ricordo o un’emozione sepolti profondamente nel tuo subconscio. Potresti persino diventare ossessionato dai tuoi sentimenti e avere dei problemi a concentrarti su qualsiasi altra cosa. Sogni, visioni, sconvolgimenti psichici o intuizioni possono avere un’influenza profonda sul tuo umore. La comunicazione con le donne sarà particolarmente intensa e significativa.

La tua intuizione potrebbe essere corretta ma potrebbe oscurare i tuoi processi di pensiero razionale e le tue capacità di giudizio consapevole. Nelle relazioni, potresti avere comportamenti manipolativi come la gelosia, il senso di colpa, la prepotenza, la violenza o l’autolesionismo. Trascendi le tue emozioni e questi comportamenti aggressivi attraverso la meditazione, l’autoanalisi o altre tecniche per comprendere i tuoi sentimenti fino in fondo.

Il Sole di fronte a Plutone può portare una sorta di crisi con la tua autostima, una relazione o un evento. Questo potrebbe essere correlato all’abuso di potere o a causa di tratti caratteriali autodistruttivi come dipendenza o testardaggine. Gli eventi possono includere la rottura di un elettrodomestico o di un’auto, il furto o la violenza.

Venere opposta a Saturno porta tristezza e solitudine a causa di ritardi e limitazioni che influenzano la tua vita amorosa e le tue finanze. Rende più difficile dare e ricevere amore e affetto. La distanza fisica o emotiva può aggiungere maggiore tensione alle relazioni amorose. Il modo migliore per passare questa influenza nefasta è lavorare sodo e fare cose pratiche. Cerca di capire dove sei responsabile di eventuali difficoltà relazionali e di lavorare sulla tua autostima. Cerca di pagare tutti i tuoi debiti e se non puoi, almeno organizzali in modo da sapere a che punto ti trovi economicamente parlando e organizza un piano di rientro. Tutto ciò non è solo importante eticamente ma anche energeticamente.

Venere in trigono a Nettuno è un ottimo modo per rilassarsi e sognare ad occhi aperti. Attenua la fredda influenza di Saturno e rende più facile connettersi all’altro attraverso l’empatia. Aumenta il tuo senso di compassione e desideri aiutare gli altri attraverso la tua compassione. Quindi questa Eclisse lunare ti potrebbe dare il là per pensare a settembre di iniziare un serio volontariato per aiutare le persone meno fortunate. Questo desiderio di dare una mano agli altri potrebbe portarti all’attivismo politico dal quale idealmente e fattivamente potresti sentirti attratto.

Saturno sestile a Nettuno porta introiti materiali: puoi realizzare i tuoi sogni ma con il duro lavoro (congiunzione di Saturno, Luna e Plutone) e un approccio sensato e realistico. Capirai i tuoi limiti ma sarai ottimista allo stesso tempo. Attraverso il tuo aiuto pratico, il sostegno spirituale e l’incoraggiamento, puoi aiutare gli altri a seguire i loro sogni. L’eclissi della Luna Piena crea esplosioni di consapevolezza.

Ricordiamoci che Plutone, il pianeta degli inferi e la nostra stessa oscurità personale, saranno i protagonisti di questo evento astronomico. A Plutone gli piace rimescolare la tua vita in molti modi diversi. Mantieni una mente aperta con ciò che vedi e senti. Questa Luna Piena di Luglio attiva un importante punto astrologico che riaffiorerà più avanti nel corso dell’anno fino al 2020. Qualcosa sta cercando di essere ricostruito e il segno che viene mostrato (Capricorno) ti sta chiedendo di farlo nel modo più energico possibile.

Non dimenticare inoltre che questa potente luna si svolgerà con Mercurio retrogrado che aggiungerà un sapore particolare al tuo passato! E ricorda in questa importante occasione planetaria che la consapevolezza è tutto. Non solo una parte del tutto. Non un qualche suo aspetto. La consapevolezza è tutto.

Allora guarda la tua consapevolezza, non i tuoi pensieri. I tuoi pensieri sulle cose possono ingannarti e spesso lo fanno perché possono essere colorati dalle emozioni. La tua consapevolezza no.
Osserva semplicemente ciò che è. Poi osserva ciò che pensi riguardo a ciò che è. E poi domandati “Perché lo sto pensando?”. E, ancor più importante, “Cosa accadrebbe se pensassi qualcosa di diverso?”

L’eclissi lunare del 16 luglio sarà visibile su gran parte dell’Asia, Australia, Africa, Europa e gran parte del Sud America. Buona visione, buona vita, un abbraccio planetario!

Se sei dunque interessata a una maggiore consapevolezza/conoscenza di te stesso e a sapere quali sono gli eventi che si stanno preparando e in che tempistiche, per il tuo successo e per una maggiore serenità di cuore, puoi approfittare di una mia consulenza, a tua scelta nel mio shop con il 20% di sconto (su tutte), clicca qui per avere il codice sconto e acquistare direttamente oppure scrivimi ad alice.pazzi@gmail.com

https://www.alicepazzi.it/codice-sconto-20-anni/

error: Contenuto protteto!