fbpx
Blog
Home Blog Luna Piena in Cancro: fuggiamo in mille direzioni, a tutti ci insegue la stessa Luna

Luna Piena in Cancro: fuggiamo in mille direzioni, a tutti ci insegue la stessa Luna

Gli antichi credevano che quando la Luna Piena si levasse nel tuo segno, la tua ghiandola pineale, la sede della tua anima, si sarebbe attivata, permettendoti di allinearti più profondamente con il cosmo e le dimensioni superiori intorno a te.

Avere la Luna Piena nel proprio segno in genere accade una volta solo all’anno, quindi quando succede, è come se ti venisse dato accesso a energie speciali che ti guideranno nei prossimi 12 mesi.

Mentre tutti i segni zodiacali hanno avuto la loro Luna Piena nel 2019 c’era un segno che mancava.

A tutti i nati sotto il Sole del Cancro, il 2019 non ha offerto la Luna Piena. Ti sei perso purtroppo l’occasione di ricevere la speciale saggezza e illuminazione che arriva quando la Luna Piena è nel tuo segno. E mi raccomando…non per colpa tua, lol !

Ma ora, la prima Luna Piena del 2020 recupera e cade proprio il 10 gennaio nel segno del Cancro.
È un’Eclissi lunare a due giorni dalla famosa congiunzione Saturno – Plutone.

Le Eclissi lunari quando coincidono con la Luna Piena sono molto potenti. Visto che il Cancro non ha avuto la sua Luna Piena nel 2019, puoi aspettarti che questa energia sia super – potente!

Ora che il Cancro vive il suo momento di energia lunare, sii sicuro di usarlo alla grande!

Tutti noi, non importa il nostro segno zodiacale di appartenenza, sentiremo intensamente le energie cancerine sotto questa Eclissi.

Ciò che aggiunge energia è il Sole, che insieme ad altri quattro pianeti, si troveranno nel segno del Capricorno, formando ciò che è noto come uno stellium di pianeti. Questi pianeti come saprai bene sono Saturno e Plutone, Mercurio e Giove il trionfatore.

Questo stellium di pianeti nel Capricorno cercherà di mettere in evidenza la sensibilità acquosa ed emotiva del Cancro, ma ciò potrà solo portare a peggiorare le cose, non a migliorarle davvero! Sono due opposti troppo differenti per potersi sposare o compensarsi. Il Cancro è sensibile ed emotivo, il Capricorno riflessivo e logico! Un’Eclisse di Luna Piena con questi presupposti è davvero rischiosa a meno che tu ti decida, caro Capricorno o caro Cancro, di lasciarti andare in questo flusso di energia universale, a questo vortice che potrebbe cambiare la tua vita, a cui ti consiglio di allinearti per trasformare la tua rigidità o il tuo vittimismo, e plasmare la tua forse falsa identità in qualcosa che assomiglia più alle caratteristiche dei segni cardinali a cui appartieni.

Le Eclissi lunari accompagnano portali di energia veloce che ti aiutano a portare via dalla tua vita l’obsoleto e caricarlo di novità. Essere pronto ad accogliere è un dovere nella tua vita. Prendere coscienza con Reiki è un must per imparare ad amarsi e a crescere nell’ abbondanza. Info sui miei corsi di Reiki propedeutici ad imparare ad accogliere, cliccando qui.

Le Eclissi lunari possono essere impegnative da viversi in quanto spesso aprono un percorso per il quale potresti non sentirti mai abbastanza pronta. Possono accelerare il viaggio nella tua anima portando qualcosa nella tu vita o illuminando la verità che ti è necessaria per continuare ad andare avanti con successo.

Poiché l’energia del Cancro sarà forte, è probabile che questa Eclisse sia super emotiva e potresti sentirti più sensibile, addirittura irritabile.

Anche il segno del Cancro governa il chakra del cuore come rappresentazione della Luna, il che significa che potresti sentire i confini del tuo cuore spalancarsi, il che può essere sia bello che doloroso allo stesso tempo. Ombra e Luce se non equilibrati fanno paura.

L’attivazione del Chakra del Cuore è possibile sotto questa energia, quindi se hai lavorato sulla guarigione dell’Amore nel tuo quarto Chakra sia fisicamente che spiritualmente, puoi sicuramente usare questa energia per spingerti avanti nella tua consapevolezza e aprire di più il centro del tuo cuore.

A volte dobbiamo agire su una Luna Piena per beneficiare delle energie, ma sotto questa Eclisse potrai semplicemente sederti e permettere all’Universo di portare tutto ciò che vuoi nella tua vita, con fede e speranza, conditio sine qua non per ottenere. Devi solo riporre il tuo credo nell’Universo.

Questa Eclissi lunare cade nel segno del Cancro, la tua attenzione può rivolgersi al tuo ambiente familiare, ai tuoi sentimenti soprattutto per trovare il fuoco dell’abbondanza e della protezione semplicemente dentro te stessa. E magari perché no, accogliere lì chi ha freddo e bisogno di te!

Potrai sentirti coinvolto in qualche modo nelle dinamiche familiari o trovarti a riflettere su ciò che la famiglia o le relazioni significano per te.

Potrai quindi anche trovarti a fare spazio nella tua vita per sentirti più a casa dentro di te o per stabilire confini necessari ma positivi con coloro che amiamo.

Tutti tendiamo a sentire le Eclissi in modo leggermente diverso, ma è probabile che tutti noi noteremo i maggiormente i temi emergenti che riguardano il nostro ambiente familiare e i sentimenti che ciò evoca in noi.

Anche Saturno, Plutone e Mercurio sono molto attivi attorno a questa Eclisse e anche Urano si prepara a condividere con i suoi “soci” questa configurazione celeste, dal segno del Toro.

Saturno e Plutone sono i principali attori dell’astrologia del 2020 e puoi leggere di più sulla loro influenza qui nel mio blog, ma il coinvolgimento di Mercurio porterà probabilmente la comunicazione con gli altri in primo piano.

Dovrai lavorare maggiormente per essere chiaro su come riesci empaticamente a comunicare con gli altri, con correttezza quindi ma decisione, su come affronti eventuali conversazioni difficili o tese che possono presentarsi e a prepararti a dire dei sani “no grazie” quando occorrono.

Sarai anche incoraggiata a dire la tua verità per liberarti di una parte della pesantezza che ti sta portando a fondo. Avrai la sensazione che l’autenticità ti renderà libero, tuttavia a volte le verità possono essere dolorose da digerire all’inizio. Se vengono scoperte alcune nuove verità, Urano (Toro) trigono a Mercurio (Capricorno) direttamente al grado l’11 di gennaio, ti aiuterà a darti un po’ di chiarezza. Ti consiglio di meditare con una candela profumata e una musica di sottofondo “della natura”: fruscio del vento tra gli alberi, onde del mare, canto degli uccellini nella foresta.

Un altro importante esercizio se non l’hai fatto prima cioè il 31 dicembre, io lo faccio sempre prima dell’inizio dell’anno nuovo, ma va bene anche sotto l’energia di questa prima Luna Piena dell’anno. Prendi un foglio e scrivi tutti i tuoi desideri materiali e spirituali. Anno dopo anno vedrai ciò che si è realizzato e ciò che hai scritto senza crederci o senza sapere come ottenerlo. Prova a riformulare il desiderio per dargli una simbologia e una manifestazione più appropriata.

Ci sono dei cori che cantano nella tua testa. Se gli ascolti, sentirai la musica di questa energia lunare. È la canzone della Luna Piena nel segno del Cancro. Non far caso ai suoni del mondo. Sono solo rumori, e anche messi tutti insieme non hanno valore, non hanno senso. Sforzati di sentire la canzone della Luna. Ascolta la melodia nella tua anima.

Da oggi fino al 31 gennaio 2020 con il codice coupon  ASTRO2020 da inserire nell’apposito spazio dell’ordine potrai avere LE TUE PREVISIONI 2020 PERSONALIZZATE al 20% di sconto! Approfittane clicca qui.

Vuoi una lettura astrologica approfondita del TUO TEMA NATALE? Clicca qui e approfitta dello sconto del 20% inserendo lo stesso codice coupon ASTRO2020  

Oppure scrivimi ad [email protected] o inviami un WhatsApp o telefonami al 346 786 68 93

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.