fbpx
Blog
Home Blog Luna Piena in Ariete, il rosso infuocato c’è in cielo e in terra!

Luna Piena in Ariete, il rosso infuocato c’è in cielo e in terra!

La Luna Piena in Ariete di giovedì 1° ottobre 2020 alle 21.06 è fortemente influenzata dal quadrato di Marte retrogrado e Saturno che è invece tornato diretto il 30 settembre.

Ci sarà una forte tendenza ad agire impulsivamente e a controbattere quando invece è necessario il silenzio e la resilienza. È molto probabile che si possa percepire un senso di indignazione per ciò che ci circonda permeato di aggressività, di desiderio di ribellione e di voglia di reagire per ogni piccola cosa. Ma la tensione che si crea sarebbe meglio lasciarla andare con la flessibilità e l’adattamento alle circostanze. La pazienza la virtù da esercitare. Il prendere le cose con una maggiore leggerezza per poterle poi dirimere al momento giusto.

La Luna Piena del 1° ottobre a 09°08′ in Ariete è collegata anche ad Urano. Il quinconce del Sole a Urano può renderti nervoso, teso e ansioso soprattutto se sei una #bilancia, uno #scorpione, ma anche un #capricorno.

Potresti avere difficoltà a rilassarti, soprattutto se la tua libertà è stata limitata o la tua espressione creativa bloccata da forze maggiori.

Se resisterai al cambiamento e non ti inserirai nel flusso fluido e deciso per la tua corretta evoluzione, potresti diventare arrogante e prepotente, potresti subire delle perdite anche finanziarie o perdere un’opportunità importante. Accogli dunque ciò che ti viene incontro con fiducia perché essere testardi o reagire in modo eccessivo danneggerebbero la tua “condizione” attuale e le tue prospettive future. Non è necessario cambiare completamente direzione ma piuttosto apportare piccole modifiche al tragitto.

Marte quadrato a Saturno porta ritardi, impazienza, restrizioni e frustrazioni. Marte retrogrado dal 9 settembre al 13 novembre sta esacerbando questa rabbia scalpitante. Un esempio di questo effetto sono le rivolte e la rabbia in corso contro l’autorità in molti paesi del mondo.

La Luna Piena del 1° ottobre è legata al pianeta che rappresenta la forza per eccellenza cioè Marte.
Marte retrogrado quadrato a Saturno porta aggressività e risentimento. La chiave per utilizzare questa energia elettrica a tuo vantaggio è la flessibilità e l’adattamento. Piccoli cambiamenti e aggiustamenti ti permetteranno di sfruttare le opportunità che derivano dalle mutevoli condizioni future sociali.

La Luna Piena del 1° ottobre conosciuta come la Luna del raccolto, dura due settimane fino alla Luna Nuova del 16 ottobre in Bilancia. Dopo avremo la seconda Luna Piena del mese il 31, la Luna Blu di ottobre 2020.

Il 1° ottobre l’energia potrebbe sembrare un po’ brutale e pronta a portare in superficie emozioni bollenti come la Luna Piena solitamente fa. Ma offre anche un’energia curativa e la possibilità di prendere le nostre ferite e trasformarle in portali di forza. Indipendentemente dal nostro segno zodiacale personale, tutti possiamo attingere dalle energie della Luna Piena in Ariete e usarle per ricevere un’illuminazione spirituale.

La luminosità di questa prima Luna autunnale non renderà difficile notare Marte, Giove e Saturno che brillano intensamente nel cielo serale e il 2 di ottobre la Luna si congiungerà a Marte coprendo la visione del pianeta rosso. Ricordati comunque che il 13 ottobre, quando Marte sarà opposto al Sole, sarà ancora più luminoso di Giove, quindi assicurati di tenere d’occhio Marte questo mese! Abbiamo visto per tutta l’estate in cielo Saturno e Giove che brillavano!

Le Lune Piene rappresentano sempre una maggiore consapevolezza delle emozioni e di come ci sentiamo riguardo alle nostre vite e a cosa sta succedendo nel mondo. La Luna Piena in Ariete simboleggia un momento in cui viene rivelata una nuova consapevolezza della tua identità. Questa Luna Piena in Ariete è anche congiunta a Chirone Retrogrado in Ariete, portando molta attenzione a dove la nostra identità deve essere guarita. Chirone in Ariete simboleggia le ferite della nostra infanzia.

Con il Sole in Bilancia saranno le nostre relazioni con gli altri che possono far luce su chi siamo. Gli altri infatti, agiscono come uno specchio, questo ti aiuta a vedere te stesso sotto una nuova luce di consapevolezza.

L’Ariete rappresenta anche il potere personale, le qualità di leadership e il desiderio di avere successo. La Luna Piena in Ariete ci indica quanto siamo arrivati a sviluppare e definire l’immagine che scegliamo di noi stessi.

L’Ariete rappresenta anche i nostri inizi, i nostri primi anni di vita e chi eravamo da bambini, quindi ogni volta che qualcuno ti riporta ad un link del tuo passato remoto, può suscitare forti reazioni emotive. Ma può essere utile ricordare che le persone proiettano sugli altri chi sono veramente quando giudicano.

Ciò che giudicano appartiene anche a loro!

Questa Luna Piena in Ariete potrebbe invitare la collettività ad osservare con attenzione le differenze sociali tra la classe dominante e quelli come noi che sono governati. Potremo vedere reazioni molto forti emergere tra la politica e il regno delle persone comuni e le situazioni potrebbero diventare incandescenti.

Sembra che le persone stiano diventando più consapevoli dell’esistenza di due classi nella società: quelle che stabiliscono le regole e quelle che devono rispettarle.

I grandi cambiamenti e le trasformazioni che stiamo notando in Capricorno con il pianeta, Marte che colpisce pesantemente Saturno, Plutone e Giove stanno creando problemi di potere e autorità, legge e ordine, che governa la società.

L’Ariete governa la testa e potresti notare un aumento del mal di testa. Sii anche più cauto con i macchinari per incidenti soprattutto se sei arrabbiato per qualcosa che ti distrae.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.