fbpx
Blog
Home Blog Luna piena 28 gennaio 2021 – Gestione della rabbia

Luna piena 28 gennaio 2021 – Gestione della rabbia

La Luna Piena in Leone di giovedì 28 gennaio 2021 è quadrata con Marte e opposta a Giove. Quindi il significato spirituale di questa Luna Piena si riferisce alla gestione della rabbia e all’uso dell’autocontrollo per sfruttare al meglio la tua iniziativa ed entusiasmo: distraiti o meglio fai passà a nuttata!

Questa Luna Piena si unisce a un’aggressiva stella fissa simile a Marte, Hygeia. Fa sperimentare aspetti planetari quadrati e opposti che agiscono come Marte. E Giove amplifica la natura impegnativa di Marte. Quindi è molto importante usare pazienza, responsabilità e autocontrollo per evitare che rabbia e impulsività causino danni a te stesso e agli altri. Ricordiamoci che Urano è congiunto a Marte e tutto si svolge nella seconda casa quella dell’economia dove io ho postato il significato astrologico.

Significato della Luna Piena

Il Sole opposto alla Luna infiamma metaforicamente la tua casa, la tua famiglia e le tue relazioni intime per le due settimane successive a questa fase lunare. Le qualità lunari delle emozioni raggiungono il loro apice con la Luna PienaQuindi usa la tua maggiore forza emotiva e intuizione per superare qualsiasi sfida di relazione. La consapevolezza subconscia consente uno sguardo imparziale ed equilibrato alle tue relazioni personali. Vedrai chiaramente qualsiasi dinamica relazionale o i tuoi sentimenti negativi che causano disarmonia.

La Luna Piena del 28 gennaio a 9°5′ del Leone ci mettono alla prova con i suoi aspetti planetari. Quindi, questa, Luna Piena sarà impegnativa, con molte tensioni in cui sarà anche estremamente difficile rilassarsi.

Luna piena quadrata Marte (1° 45′) dà un bisogno insaziabile di soddisfare i tuoi desideri appassionati. Ma l’eccesso di energia e lo spirito combattivo potrebbero renderti irascibile. Un impulso subconscio ad agire impulsivamente comporta pericolo: é necessaria un’attenzione particolare per evitare di farsi male o causare danni.

Tuttavia trattenere la rabbia non è saggio. Cerca di liberare i tuoi sentimenti accesi in modo controllato. Evita di essere eccessivamente protettivo o giudicante quando gli altri condividono i loro sentimenti con te. Ma questo non è facile, quindi ci si può aspettare un certo grado di disagio emotivo, specialmente nelle relazioni intime.

Il coraggio è necessario per affrontare qualsiasi cosa ti stia causando dolore o ti faccia sentire minacciato. Gli incidenti domestici e non, l’aggressività, tagli o ustioni sono i segnali di chi non vuole affrontare i suoi problemi emotivi. E’ una problematica psicosomatica da tenere presente. È necessario eliminare tossine dalla mente. La distrazione che deriva da un disequilibrio emotivo è alla base molto spesso di incidenti anche mortali. Le emozioni negative vanno trasformate in emozioni positive attraverso la visualizzazione delle nostre immagini preferite.  

La Luna Piena opposta a Giove (0°12′) può farti sentire felice, rilassato, socievole e generosoMa può anche portare un’eccessiva sicurezza, mancanza di autocontrollo e anche di etica.

Cerca di essere più disponibile a condividere i tuoi sentimenti e più cauto riguardo alla tua privacy perché un atteggiamento diverso, potrebbe creare imbarazzo e scandalo.

La generosità e la gentilezza possono essere viste come una debolezza e possono essere sfruttate a tuo svantaggioSono possibili disagi emotivi, disistima, mettere in discussione le convinzioni anche quelle positive acquisite, gelosia e comportamenti ossessivi, eccessivi o di dipendenza.

Marte quadrato a Giove (1°33′) dà l’entusiasmo, il coraggio e l’iniziativa per avviare nuovi progetti e per assumersi i rischi necessari per raggiungere il successo su larga scala. Questa è un’energia molto sessuale anche se un po’ grossolana e priva di tatto. Può anche renderti troppo sicuro di sé, impulsivo e spericolato.

Evita di agire in modo avventato senza considerare le conseguenze delle tue azioni audaci. Scegli i tuoi avversari con attenzione e usa la prudenza e la strategia. Assumersi troppi rischi potrebbe portare a incidenti e lesioni. È necessario trovare un equilibrio tra cautela e spavalderia.

Venere congiunta a Plutone (0° 09′) aumenta notevolmente il tuo bisogno di amore e di affetto. Dà un intenso desiderio di sperimentare la compagnia di un partner a un livello più profondo. La seduzione, l’intrigo esercitato da Plutone ti dà il potere di attirare amici attraenti e amanti. Ma questo potere può anche essere usato in modo improprio manipolando.

L’attrazione e l’infatuazione istantanee potrebbero portare a intense esperienze sessuali e relazioni karmiche. Ma sono possibili anche possessività, ossessioni, stalking e gelosia. Se sei sposato la tua relazione ufficiale in questo momento potrebbe avere gravi ripercussioni. Potrebbe anche esserci una tendenza a inguaiarsi con persone negative o pericolose come criminali e consumatori di droghe pesanti.

Saturno quadrato ad Urano (1°55′) è un’influenza a lungo termine che culmina il 17 febbraio. Potrebbe portare a cambiamenti che non vuoi. Inoltre, rende più difficile apportare il tipo di modifiche che desideri nella tua vita, Saturno tende a bloccarle. Le tue libertà e i tuoi diritti personali possono essere limitati. Questo può essere un momento molto frustrante per un certo aumento della tensione e cambiamenti improvvisi e previsti.

Ma se rimani aperto, paziente e flessibile, le sfide possono essere trasformate in opportunità per liberarti da negatività, restrittive e limitanti nella tua vita. È meglio non forzare il cambiamento che desideri, ma adattarti alle mutevoli condizioni, navigare nel flusso, dove ti porta il cuore possibilmente. Un approccio ben ponderato, metodico, paziente e graduale sarebbe la cosa migliore.

La Luna Piena congiunta all’asteroide Hygeia (0°01′) rende la salute, l’igiene e le malattie i temi principali di questa Luna Piena. La pandemia del Coronavirus causerà probabilmente un aumento della malattia e della morte, così come ipocondria, paure e teorie di complotto legate alle vaccinazioni e al virus stesso.

Con questa Luna Piena quadrata a Marte e opposta a Giove, c’è un rischio maggiore che la mancanza di cautela e una maggiore socializzazione porteranno a un picco di infezioni nelle prossime settimane.
Marte congiunto alla Luna Nera Lilith (0°13 ′) aumenta il desiderio sessuale e la voglia di correre dei rischi. Riduce le inibizioni e dà la volontà di esplorare i tabù sessuali.

Se invece valutiamo questo aspetto nella seconda casa quella dell’economia, rende veramente incandescenti i giochi di potere, riguardo anche alla politica, all’economia ridotta malissimo per via delle chiusure senza senso, ai contratti con i vaccini, a tutto ciò che riguarda spese importanti del governo.

La promiscuità e la mancanza di cautela possono causare un aumento del rischio di infezione da Covid-19 e malattie a trasmissione sessuale, nonché problemi con le relazioni a tre, quindi infedeltà eccetera.

La Luna Piena nel segno del Leone è in realtà nella costellazione del Cancro. Questa discrepanza è dovuta alla precessione degli equinozi che ha spostato i segni solari di quasi un intero segno fuori dall’allineamento con le costellazioni definite e categorizzate oltre 2000 anni fa.

Plutone congiunto a Venere regala esperienze peculiari con il regno dei morti, vedi la scrittura automatica. Lo stesso si può dire per le sedute spirituali. Un’intuizione più profonda è certa per il “medium” psichico e l’astrologo.

La luna piena del 28 gennaio quadrata a Marte e opposta a Giove porta passione, entusiasmo e coraggio ma anche una tendenza alla rabbia, incoscienza ed eccessiva sicurezza. Lo spirito combattivo e il coraggio sono rafforzati dalla stella fissa Asellus Australis, ma lo sono anche l’aggressività, l’incoscienza e la violenza.

Esiste il pericolo di azioni impulsive che portano a sentimenti feriti, imbarazzi, incidenti e lesioni. Altre influenze nell’astrologia di questa Luna Piena creano un intenso bisogno di compagnia misto a potenti impulsi sessuali e mancanza di cautela. Tutto ciò aumenta il rischio di infezione da Covid-19, nonché di malattie e complicazioni a trasmissione sessuale causate da relazioni extra coniugali.

Ma c’è tutto il potenziale per sfruttare l’energia primaria di Marte usando autocontrollo, pazienza, responsabilità e un’intuizione più forte del solito. Sono possibili grandi risultati e successi. Può iniziare una nuova relazione d’amore profonda o puoi goderti un amore più profondo con un partner. Ovviamente se si guarda Marte in Toro quindi venusiano.

Questa è una fase lunare particolarmente buona per identificare gli ostacoli sul tuo cammino e per liberarti delle cose che ti fanno male o di cui non hai più bisogno.

Gli effetti della luna piena del 28 gennaio durano due settimane fino alla luna nuova dell’11 febbraio in Acquario. La sua influenza si unisce a quella della luna nuova del 13 gennaio congiunto a Plutone, che ha innescato la crescita e l’evoluzione della tua anima in risposta a questa crisi universale.

Un nuovo mondo è davanti a te e a tutte le persone della terra. Un diverso domani è in attesa.

Niente sarà come prima. Né le vostre finanze, né la vostra politica, né la vostra vita lavorativa, né le vostre relazioni, né il modo in cui sperimentate la vostra spiritualità, tutto questo sta cambiando e continuerà a cambiare.

L’unica questione rimasta è: sarai autore di questi continui cambiamenti, o sarai semplicemente uno che sarà influenzato da questi cambiamenti?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.