fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova meravigliosa nel segno dell’Amore, sei pronta a trovarlo?

Luna Nuova meravigliosa nel segno dell’Amore, sei pronta a trovarlo?

La Luna Nuova in Pesci si palesa il 13 marzo alle 11.22 a.m  ora di Roma, ma l’energia di questa Luna Nuova può essere percepita per circa 48 ore prima e 48 ore dopo che si è verificata. Questo regala 5 giorni per sfruttare questa energia. Ciò mi rende super felice perché inizio la mia Scuola di Astrologia proprio lunedì 15 sicuramente di buon auspicio per i miei studenti.

La cosa fantastica di questa Luna Nuova in Pesci è che ha aspetti magnifici. Venere è in esaltazione in Pesci e Nettuno è di casa in Pesci e tutti e tre sono congiunti. Ciò significa che Venere e Nettuno sono particolarmente favorevoli a qualunque cosa tu voglia manifestare in questo momento in particolare l’Amore quello vero che ti scalda il cuore. Ci siamo. Il profumo della Primavera posso dire senza paura di retorica è nei nostri cuori.

C’è un sestile ulteriore a Plutone in Capricorno che è un altro motivo per credere che questa volta l’Universo ti copra le spalle e scenda in profondità con i tuoi sentimenti senza lasciare spazio a dubbi, a “se” e a “no”! Alla Luna Nuova in Pesci, l’intero universo cospira per aiutarti a trasformare il tuo sogno in realtà. Sappiamo che il segno dei Pesci è un segno mobile di Acqua. Per capire che tipo di magia promette di portare la Luna Nuova, parliamo un po’ del segno dei Pesci e di Nettuno. I Pesci sono un segno d’acqua.

Abbiamo 3 segni d’acqua nello zodiaco Cancro, Scorpione e Pesci.

1) Cancro, il segno d’acqua cardinale è la sorgente che sgorga dalla montagna e scorre per trovare la sua strada verso l’oceano.

2) Lo Scorpione, il segno d’acqua fisso, è il lago che racchiude attraverso le sue acque ferme un intero ecosistema.

3) I Pesci sono un segno d’acqua mutevole che simboleggia l’oceano nella sua unità, dove tutti i fiumi e i mari si fondono insieme. Tutto finisce nell’oceano, ed è per questo che le persone nate sotto il segno dei Pesci hanno una capacità unica di vedere e sentire come le cose sono connesse, come tutto funziona insieme. Molti artisti, ma anche molti scienziati, matematici vedi Albert Einstein, Alessandro Manzoni, Frédéric Chopin, Gabriele d’Annunzio, Pier Paolo Pasolini, Gabriel Garcia Màrquez, Lucio Dalla, Lucio Battisti (gemelli astrali entrambi del 1943) architetti e sviluppatori di software hanno una forte energia nei Pesci ed è grazie al loro Sole in Pesci che capiscono come “funzionano” i grandi sistemi.

C’è anche un’altra qualità che accomuna i Pesci: l’immaginazione. Un artista, un matematico o uno sviluppatore di software dei Pesci può iniziare da una formula, e svilupparla ulteriormente e creare qualcosa che non è mai esistito prima.

I Pesci hanno la capacità naturale di “attingere” all’oceano della conoscenza ed è da qui che traggono ispirazione. I Pesci sono governati da 2 pianeti, Giove (il governatore del segno tradizionale) e Nettuno (il governatore moderno). Sia Giove che Nettuno possono dirci molto sulla natura dei Pesci. Giove è associato alla conoscenza, alla fede e all’ottimismo. Giove è qui per insegnarci che se abbiamo fede, seguiamo il flusso per connetterci con qualcosa di più grande di noi, con questa predisposizione d’animo le cose funzionano automaticamente a tuo favore.

Le persone che seguono i segni intesi come segnali, notano i modelli, vedono il quadro generale, alla fine ricevono le benedizioni di Giove. È così che funziona Giove. Non per niente Giove nei Pesci è di fronte alla VI casa, Vergine, che guarda nel dettaglio e fa fatica a vedere l’insieme.

Nettuno fa un ulteriore passo avanti. Nettuno non dà indizi chiari, o almeno, non è letterale come Giove. I messaggi di Nettuno sono enigmatici. Nettuno potrebbe entrare nei tuoi sogni. Potrebbe “parlarti” attraverso i tuoi sentimenti o intuizioni e se sei connesso ed allenato lo fa veramente. Ma i messaggi di Nettuno non sono mai chiari, e prima di pensare che Nettuno ti stia ingannando proviamo a capire come “funziona” Nettuno.

L’intenzione di Nettuno NON è quella di ingannarti. Nettuno è il pianeta dell’Amore incondizionato semmai, Nettuno ti ama e ti augura ogni bene. Ma non dimentichiamo che Nettuno è un pianeta esterno, invisibile agli occhi.

Le “realtà” di Nettuno non sono facili da comprendere con il nostro cervello tridimensionale, ma questo non significa che siano meno “reali”, meno vere o meno importanti. Nettuno riversa la sua magia attraverso la nostra immaginazione. L’immaginazione è un processo cognitivo complesso in cui i nostri pensieri, sentimenti, esperienze passate, presenti e future, si scontrano, si riorganizzano e trovano nuove connessioni ed espressioni creative. Gli edifici, le dighe, le navi, le infrastrutture, le astronavi di Elon Musk: tutto all’inizio è un’idea astratta.

Tutta la vita nasce (Ariete) nel grembo creativo dei Pesci.

Luna Nuova in Pesci – Io ho un sogno! Il leader dei diritti civili Martin Luther King aveva la Luna e Venere in Pesci. Il suo discorso “I have a dream” ha cambiato la storia. Ma la storia non è stata cambiata dall’oggi al domani. Nel 1963, il discorso era esattamente quello che diceva di essere: solo un sogno. Una possibilità. Ma una volta che il sogno di MLK ha toccato il cuore e l’immaginazione di molti, ha iniziato lentamente a diventare realtà.

Tutte le grandi cose della vita nascono inizialmente dalla nostra immaginazione , nel primordiale oceano dei Pesci dell’unità, in quel luogo dove tutto è possibile. La magia di Nettuno potrebbe non trasformarsi in una realtà pratica dall’oggi al domani. Le grandi cose richiedono tempo.

Ma i sogni diventano realtà. Forse non oggi, non domani o tra un anno.

***Quando ciò che stai cercando di far nascere nell’esistenza (Luna Nuova) è allineato con i tuoi valori e sentimenti (Venere), così come con i valori e sentimenti collettivi (Nettuno), allora lo farai accadere. Quando il potere di manifestazione di una Luna Nuova incontra Venere e Nettuno, tutto è possibile.

Guarda in quale casa del tuo tema natale cade la Luna Nuova in Pesci, per ottenere più indizi sulle aree della tua vita in cui la magia arriva sul tuo cammino! Presta attenzione ai tuoi sogni, alle tue ispirazioni e a qualsiasi evento fortuito e, più che mai, lascia che la tua immaginazione ti guidi per creare entusiasmanti possibilità uniche per te e per la tua missione su questa terra.

Ci auguriamo che tu sia pronto per un’intuizione amplificata, una creatività potenziata e una connessione più profonda con il tuo centro emotivo! Perché una Luna Nuova in Pesci si sta avvicinando, portando con sé un’energia sognante e stravagante che ti aiuterà a iniziare a manifestare tutti i tuoi sogni.

La Luna Nuova in Pesci è un periodo di guarigione, un periodo di magia perché i Pesci sono governati da Nettuno, il pianeta dell’immaginazione e del misticismo, il che significa che non solo sarai più connesso alla tua creatività ma anche al tuo centro spirituale.

I Pesci sono un segno affettuoso che mostra compassione ogni giorno, rendendolo un momento eccellente per concentrarsi sull’amore di sé e sulla cura di sé. Puoi utilizzare l’energia di questa Luna Nuova per creare una relazione migliore con te stesso, che è il punto di partenza della fiducia e del successo. Tuttavia, i Pesci sono anche un segno emotivo, poiché è governato dall’Acqua, l’elemento delle emozioni e dell’intuizione.

Se impari a lavorare con questa energia e ascolti la tua intuizione, tuttavia, potresti scoprire che questa Luna Nuova dei Pesci è abbastanza potente da aiutarti a sbloccare alcune delle tue abilità psichiche. Questa è una delle lune più potenti quando si tratta di percezioni extra sensoriali, quindi potresti trovarti il destinatario di molti messaggi dall’Universo!

E questo rende anche la Luna Nuova, in particolare nel segno dei Pesci, uno dei periodi più potenti dell’anno per manifestare i tuoi sogni e desideri, anche perché si trova in prossimità dell’equinozio di primavera, tra una settimana circa. Non solo la tua creatività è amplificata, ma la tua immaginazione è viva di spirito e vigore e la tua connessione con le energie dell’Universo è più profonda che mai.

In altre parole, l’Universo sarà in grado di ascoltare le tue richieste più chiaramente in questo momento. La Luna Nuova è sempre un ottimo momento per piantare semi per i nuovi inizi, esperienze e sogni che vuoi portare nella tua vita nelle prossime settimane, mesi o anche per l’anno!

Dopo aver piantato quei semi, trascorrerai le prossime due settimane e mezzo ad accudirli e incoraggiarli a fiorire, giusto in tempo per la Luna Piena, quando la magia accade davvero.

Come lavorare con l’energia della Luna Nuova in Pesci ?

Potresti chiederti: “Cosa posso fare per assicurarmi di sfruttare questa energia magica?”

Prendi il tuo diario o quaderno preferito potrebbe benissimo essere il tuo migliore amico in questo momento, e questo perché le possibilità sono infinite. Puoi scrivere i tuoi pensieri e sentimenti per rilasciare qualsiasi negatività o frustrazione, facendo spazio alla positività e alla creatività. Immetti la visualizzazione.

Puoi anche provare a disegnare o colorare un’immagine che rappresenti il tuo stato emotivo attuale o i tuoi desideri. Puoi aggiungere sulle tue pagine del quaderno delle immagini per aiutarti a manifestare le cose che desideri.

Ad esempio, chiediti tramite la meditazione:

-Su cosa dovrei concentrarmi per una salute migliore anche psicologica?

-Cosa devo sapere sulla mia vita sentimentale?

-Come posso migliorare la mia salute in questo momento?

Prova a scrivere una domanda per ciascuna di queste aree nel tuo diario per la tua meditazione. Puoi anche usare il tuo diario per connetterti più profondamente al tuo intuito. Prova a farti una domanda e medita sulla risposta per consentire alla tua energia intuitiva di fluire in modo più prominente in tutto il corpo.

Poiché questo è un transito così creativo, è importante che tu fornisca a te stesso uno sfogo per queste emozioni, per questa energia creativa. Acquista ciò che ti ci vuole per esprimerti artisticamente. Forse scrivere non fa per te, e va benissimo.

I Pesci sono il segno zodiacale più creativo e artistico di tutti, quindi tutto ciò che ti consente di incanalare il tuo “artista” interiore o il tuo lato creativo sarà favorito. Ci sono molti modi in cui puoi attingere al tuo centro creativo. Prova ad andare al tuo negozio di articoli d’arte preferito per una nuova tela e alcuni colori. Prendi un libro da colorare e alcuni pastelli. L’unica cosa che conta è che tu faccia scorrere i la tua creatività.

E quando metti la tua energia e ti concentri sull’essere creativo specialmente quando la Luna Nuova è in Pesci, stai attingendo ai tuoi bisogni e desideri interiori, permettendo loro di essere espressi ad alta voce.

Ricordati che anche i Pesci hanno grandi intuizioni esoteriche (esoterismo è il termine con cui si indicano, in senso lato, le dottrine spirituali di carattere almeno in parte segreto o riservato). Riassumendo: Come devi attenerti sotto le influenze di questa Luna Nuova in Pesci?

1) Aspettati l’inaspettato. La Luna Nuova ha uno strano modo di portare il tuo focus a situazioni che mai avresti immaginato cambiando i panorami futuri e quindi dai l’input giusto alla tua mente quantica: ipotizza il meglio per te con finale a sorpresa!

2) Preparati a dire addio a “qualcosa” ma tieni presente che “qualcosa” di nuovo arriva e il “qualcosa” potrebbero essere tante “cose” un modo di vita, una carriera, un lavoro, un rapporto sentimentale, una casa e tanto altro perché durante queste energie arriva sempre qualcosa di nuovo.

3) Fai qualcosa di speciale per te stesso. È sempre difficile prendere tempo per fare un’azione positiva per te, ma la Luna ti segnala che il momento è perfetto! Fermati e fai qualcosa per la tua persona!

4) Preparati a fare qualche compromesso. All’inizio non vorrai assolutamente sentirne parlare ma in seguito ne sentirai i benefici. Una situazione attualmente spinosa si trasforma liberandoti da ansie.

5) Coltiva l’amicizia soprattutto quella degli amici più intimi. Potrebbe essere necessario condividere le tue sensazioni e le loro in questo momento così energetico in cui gli stati d’animo più veri e schietti vengono fuori in modo repentino e non troppo filtrato dalla razionalità.

Le Lune Nuove sono ricche di eventi straordinari sempre e comunque. Esse non solo creano delle cospicue opportunità, ma ti costringono a fermarti e a pensare a tanti argomenti con un’ottica diversa. E di conseguenza è importante ascoltare attentamente gli spunti che ti arrivano durante questi periodi di energia così intensa.

L’Universo sta parlando forte e chiaro. In ultima analisi sta a te interpretare il messaggio che ti invia. Pensa stanotte con molta intensità, propedeutica alla trasformazione della tua vita in serenità, che l’amore è il centro e il cuore di tutti, e che il Sé è il luogo dove tutto l’amore deve iniziare.

Coloro che amano gli altri in modo grandioso sono quelli che amano in modo grandioso se stessi. Coloro che hanno un’elevata tolleranza ed accettazione degli altri sono quelli che hanno un’elevata tolleranza ed accettazione di se stessi.

Non puoi mostrare ad un altro una parte di te che non riesci a mostrare a te stesso. Quindi inizia dove devono iniziare tutta la crescita, tutta l’evoluzione e tutto l’amore: con la persona che vedi allo specchio.

Se vuoi iscriverti alla mia newsletter per eventi, promozioni e corsi iscriviti qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.