fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Vergine: cara donna sovrana!

Luna Nuova in Vergine: cara donna sovrana!

Questa di oggi è la Luna Nuova in Vergine, che è il nono segno zodiacale noto come quello della “Vergine”. Ma Vergine non significa quello che potresti pensare che sia. Ci è stato insegnato che il valore di una donna spesso è in contrasto con la sua verginità, la sua purezza e la sua capacità di rispettare le regole circostanti. Culturalmente, ci hanno insegnato che quando una donna fa sesso per la prima volta, la sua verginità viene “presa” dall’uomo.

Andiamo per gradi, il significato della parola etimologica per <Vergine>:

l’etimologia della parola vergine, in latino virgo (anche il segno zodiacale in inglese si dice così), si riallaccia alla radice indoeuropea varg = essere gonfio, turgido, rigoglioso e quindi, in senso lato, maturo (al matrimonio o all’attività sessuale in genere). Da sottolineare che la stessa radice sanscrita varg- o urg’- si ritrova nell’etimologia del termine orgasmo che, letteralmente, esprime l’idea dell’esuberanza o nel termine greco ὀργάς (orgàs) = ubertoso, fertile (riferibile sia ad un terreno, sia ad una ragazza pronta al matrimonio).

Alla luce di tale interpretazione etimologica, la parola vergine indica solo indirettamente lo status di “illibatezza” che il linguaggio corrente attribuisce a questo termine. L’originario significato della parola vergine esprime, in primis, piuttosto la condizione di maturità alla vita sessuale e poi, solo come deduzione, la condizione di non avere avuto, fino a quel momento, esperienza sessuale, quantomeno completa.

Ma il vero significato di “Vergine” è di una donna che è completa a se stessa: ciò significa che una Vergine è davvero una donna sovrana; una donna veramente accettata che non può essere posseduta o completata da nessuno perché si completa autonomamente. E nessun uomo può togliere quella totalità. Questo tema della Luna Nuova in Vergine è dedicato a tutte quelle donne a cui è stato insegnato che non sono “abbastanza” o “troppo”, e che, fortunatamente, hanno un lupo selvaggio dentro di loro, pronto ad emergere e riconoscere il proprio potere.

Il mondo sta tremando e in questo momento potresti sentire che tutto è fuori dal tuo controllo. Questa Luna Nuova vuole ricordarti il potere della sorellanza nella trasformazione sia personale che globale.
Essere testimoni e condividere con le altre sorelle è davvero una trasformazione.

Se puoi condividi questo post, potrebbe farci sentire tutte molto più unite.
Buona Luna Nuova piena di femminilità guerriera. ❣️❣️❣️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.