fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Scorpione: senza conoscermi non smetti di bastonare la mia ombra!

Luna Nuova in Scorpione: senza conoscermi non smetti di bastonare la mia ombra!

La Luna Nuova è un periodo di crescita a breve termine e ogni Luna Nuova apre un periodo di sei mesi durante il quale gli elementi collegati al focus di ogni segno acquistano forza, ad esempio, con la Luna Nuova in Vergine, quei progetti collegati all’ordine, alla pulizia e all’organizzazione caricano un’energia speciale, che li aiuterà anche a evolversi, fino a quando la Luna Piena si verifica in Vergine, e così via succede con ogni segno nei cicli lunari.

La stagione dello Scorpione può imporre a noi rivelazioni per le quali raramente ci sentiamo preparati. Queste sono dichiarazioni dell’anima che sconvolgono la nostra coscienza così completamente che dobbiamo ricrederci. Noi uomini tendiamo a resistere ai cambiamenti che il tempo e le circostanze ci portano, non riflettiamo abbastanza sui segnali che l’Universo ci invia, rimaniamo intrappolati nelle nostre abitudini, abbiamo troppe reticenze per ciò che può succederci.

Con questa Luna in Scorpione, è il momento di mettere quegli obiettivi di crescita legati a tutta l’energia che questa Luna ci porta: passione, finanze, pulizia del subconscio, lavoro interno e relazioni amorose.

Questa Luna Nuova in Scorpione ti invita a riflettere su queste predisposizioni latenti che giacciono irrequiete dentro di te.

Questa Luna Nuova in Scorpione ti porta la frequenza energetica e la sfida necessaria per sentirti finalmente libero. Libero di essere chi sei e creare il tuo spazio. Urano in Toro ti invita a lasciare andare ciò che hai imparato sbagliando e mi riferisco a tutti gli stupidi condizionamenti con cui sei cresciuto.

Ci viene insegnato che c’è sicurezza nei numeri, nell’uniformarsi agli altri. Cerchiamo costantemente fuori da noi stessi l’approvazione degli altri e lasciamo valutare a loro i nostri sentimenti! Pazzesco!

Abbiamo imparato che solo pochi meritano di arrivare ai loro obiettivi e alla loro ricchezza, gli altri sono dei miserabili anche sentimentalmente.

Ultimamente un signore molto ricco, mi racconta un’amica, che era rincorso durante un viaggio di piacere, da uno stuolo di donne che facevano la fila per mettersi vicino a lui. Solo per soldi, perché lui di per sé stesso ha una mente inquinata sempre da cattivi pensieri. È purtroppo un tossico emotivo che non porta nessuna gioia nella vita altrui. Ma ha i soldi…….

Questa è una cattiva educazione cronica che ha pervaso generazioni in tutto il mondo. Urano in Toro di fronte alla Luna Nuova in Scorpione cerca di smantellare quelle lezioni in tutti noi. Urano ci ricorda che dobbiamo sempre liberarci da qualsiasi cosa ci leghi ad una falsa verità.

La storia si ripete solo perché siamo noi a volerla ripetere.

Non c’è mai stato un momento di maggiore consapevolezza di quello in cui viviamo adesso. È la luce che può dissipare le ombre intorno a noi e illuminare anche i cambiamenti che ci sono necessari. Se resistiamo a quella luce e manteniamo vive le nostre ombre interiori, portiamo quelle ombre ovunque andiamo. Non c’è via di fuga da noi stessi e rischiamo di inquinare il pianeta, invece di portare luce!

Aggrapparsi a ciò che è e ciò che ci è stato insegnato è un’ombra attiva dentro di noi ed è negativa. È ciò che provoca la ripetizione dei cicli è ciò che alimenta il nostro attuale stato di cose nel mondo. C’è un enorme profitto per pochi “eletti” (luciferi) nel mantenere la coscienza di massa nell’oscurità. Ma ci sarà anche una grande liberazione quando quella luce di consapevolezza che vuole dire avere coraggio, esploderà inevitabilmente attraverso ognuno di noi portando libertà sul pianeta. Non ci saranno più orrori e quelli che ci saranno, verranno esaminati e resi incapaci di nuocere ancora.

La storia può cambiare in qualsiasi momento presente, sia a livello personale che collettivo quando un individuo non è più disposto a sostenere la falsa educazione che ha ricevuto. La più grande menzogna mai raccontata è che dobbiamo ricordare la storia per non ripeterla. Tuttavia, è quell’attaccamento che ci tiene bloccati nei modelli energetici che causano impotenza e povertà emotiva, in primo luogo.

Se hai pianeti nei primi gradi dei segni fissi, cioè in Toro, in Leone, in Scorpione o in Acquario, sentirai l’energia di questo aspetto della Luna Nuova in trigono al Nodo Nord in Cancro: una verità scomoda può essere in arrivo ma è risolutoria per comprendere a che punto sei arrivata nel tuo cammino di vita!

C’è un altro lato di noi stessi che raramente consideriamo quando pensiamo a chi siamo. E’ dannoso per la nostra crescita ed evoluzione individuale. Dobbiamo essere disposti a staccarci dalla nostra storia individuale in modo da espandere la conoscenza di chi siamo veramente. Non possiamo farlo guardando costantemente indietro mentre lottiamo per andare avanti.

Se invece hai dei pianeti nei primi gradi dei segni d’Acqua, cioè Cancro, Scorpione o Pesci, sentirai l’energia di questo aspetto più intensamente, e cioè chi sei quando nessun altro sta guardando? Nei nostri spazi privati, chi siamo è un segreto ben custodito. Fino a quando non siamo abbastanza coraggiosi da comprendere che il nostro mondo è permeato di conformismo, viviamo in un limbo, in attesa di aprirci ed espanderci in qualcosa di nuovo, deciso dalla nostra anima, solo dalla nostra anima.

Questa Luna Nuova in Scorpione ti incoraggia ad aprirti e a dare nuova vita a chi vuoi essere. Il modo in cui ti definisci dipende sempre da te, anche se ti è stato insegnato diversamente. E non importa quale sia la tua età, va sempre bene essere pronti per prendere la nostra vera essenza con consapevolezza!

Prendi la decisione di esplorare ciò che ti piace e ciò che sogni. Invita te stesso a liberarti dalle paure e dalle insicurezze che hai imparato dagli altri. Entra nella luce e osserva le ombre scomparire intorno a te. Puoi essere il cambiamento che desideri vedere nella tua vita, nella tua comunità e nel tuo mondo.

È, infatti, l’unico modo in cui qualcosa possa cambiare davvero. Deve venire da dentro te stesso.

La tua storia pregressa diventa il tuo futuro quando non puoi lasciarlo andare. Ma un nuovo futuro può arrivare per te se sei abbastanza consapevole da renderlo tuo. Non aver paura, ci viene insegnato che è egoista avere questo atteggiamento, ma è la forma più vera di autoconservazione che abbiamo.

Ti meriti di brillare e sentire la tua libertà. Sei nato per esplorare ed espandere chi sei in ogni momento che la vita ti offre. È tuo e solo tu sai chi vuoi essere.

Individua le troppe etichette negative che ti hanno imprigionato e decidi di non commettere più l’errore di identificarti con i tuoi errori passati. Concentrati dunque su chi desideri essere e metti tutto il tuo impegno per essere ogni giorno una persona migliore.

Sii coraggioso. Invia tanto amore al tuo cammino di vita. E per aiutarti in queste riflessioni eccoti alcuni rituali:

La notte della Luna Nuova è ideale per pianificare e avviare nuovi progetti da zero, non dimenticare di metterli per iscritto con carta e inchiostro (non sullo smartphone!).

Accendi candele dei tuoi colori preferiti per attirare in questo nuovo ciclo lunare quell’energia che tanto desideri.

Brucia incenso in casa, in particolare alla lavanda, all’arancia e all’ambra, per rimuovere cattive energie legate all’aura del posto in cui vivi.

Metti le tue gemme, il tuo bicchiere e le tue pietre in una ciotola con acqua dolce e lasciale lì per tutta la notte per rinnovare e caricare la tua energia.

Porta con te il quarzo di cristallo per assorbire le vibrazioni negative. Tienilo vicino mentre dormi sul comodino.

Ricordati che una sensazione è un messaggio angelico, e probabilmente non dovrebbe essere ignorata.

Ascolta le tue sensazioni, presta attenzione alle tue intuizioni, non ignorare i tuoi pensieri casuali, le tue ispirazioni o le tue idee. Il Paradiso parla a frammenti, non con discorsi. Gli Angeli sussurrano velocemente. Devono, quando svolazzano in giro. Onora i suggerimenti che ti arrivano dal Cielo. Potrebbero darti il miglior consiglio che tu abbia mai ricevuto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protteto!