fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Sagittario: sto essendo ciò che sarò!

Luna Nuova in Sagittario: sto essendo ciò che sarò!

Luna cara a me, questa Luna Nuova in Sagittario che dà i natali al mio Saturno che nasce in ottava casa, una casa astrologica indietro rispetto alla successione zodiacale.
Saturno che congiunto al nodo lunare nord, mi ha messo in questa vita in comunicazione con la spiritualità ma anche la materialità, l’intuizione e la trasformazione, il desiderio di andare oltre al conosciuto spronandomi il viaggio interiore per la mia conoscenza, soprattutto fuori dalle limitazioni e dai confini illusoriamente imposti.

Cosa chiedo a questa Luna Nuova?

Che mi aiuti a spaziare dentro ai confini del mio cuore e della mia mente mettendo in evidenza la felicità dimenticata, i fiori ricevuti, gli amanti teneri, le promesse da me non mantenute senza farmi prendere dai sensi di colpa ma perdonando la mia fragilità. Condividendo il mio sapere, sapendo che il mio lavoro è quello di rendere felici le persone, con la pretesa di essere a mia volta gratificata.
Quando abbracciamo veramente la vita, con tutte le sue esperienze, con il bene e il male, non vogliamo essere fermati. Ne vogliamo di più. Vogliamo più vita. Vogliamo esplorare ancora di più. Vogliamo avventurarci ancora di più.

Non è che non impariamo dai nostri errori. Ma capiamo che c’è ancora molto altro da vedere. Tante altre cose da capire. E che ad ogni passo che facciamo, ad ogni errore che facciamo, a ogni prova ed errore, siamo un passo avanti verso la verità, la nostra verità quella che risponde alla domando “who I am?”.
E quella magia non è necessariamente nel trovare la verità. È nell’apprendimento. È nel fare. È nella sperimentazione. La vita è davvero un viaggio.

Una volta che affrontiamo i nostri demoni nello Scorpione, una volta che abbracciamo le nostre paure, in Sagittario capiamo che non c’è nulla di cui aver davvero paura, e finalmente ci rilassiamo e godiamo la vita per quello che è, non in un posto perfetto, ma in un posto perfetto per noi.La Luna Nuova il 26 novembre è al 3° Sagittario, proprio sopra il mio Saturno in Sagittario, decisioni importanti e realizzazione a medio termine.

Inoltre l’unico aspetto che la Luna Nuova fa è un quinconce con Urano, il grande risveglio. Questo quinconce può offrire un’opportunità di vita, ma dovrai fare l’impensabile.
Dico “l’impensabile” perché il quinconce è un aspetto creativo. Una quinconce collega due segni che non hanno nulla in comune (elemento, modalità o polarità). In questo caso, Sagittario e Toro.
Quindi, per beneficiare di questo aspetto, dovrai trovare il modo per collegare due aspetti della tua vita che altrimenti non hanno nulla in comune. Dovrai pensare fuori dagli schemi. Fondamentale per capire in che ambiti questa Luna Nuova lavorerà sarà di vedere nel tuo Tema Individuale le case astrologiche coinvolte in questo transito.

Abbiamo anche il trigono Mercurio-Nettuno. Devi, dico devi seguire il tuo intuito. Lasciati guidare dalla tua saggezza interiore. Nel profondo “sai” cosa devi fare. Non pensare troppo, non analizzare troppo.
Il sovrano della Luna Nuova, Giove sta trascorrendo i suoi ultimi giorni in Sagittario prima di trasferirsi nel Capricorno, il 2 dicembre. Giove non sarà nel suo segno per altri 12 anni, e questa Luna Nuova è la tua ultima possibilità di approfittare di Giove in Sagittario.

Abbiamo 4 pianeti nel segno del loro dominio: Nettuno in Pesci, Saturno in Capricorno, Giove in Sagittario e Marte in Scorpione. Marte è il pianeta dell’azione. Giove procura abbondanza. Saturno ti guida. E Nettuno potenzia la realtà. Questo è il momento di agire in modo massiccio. Qualunque cosa tu faccia ora, avrà effetti a catena per anni. L’universo è davvero dalla tua parte: non sprecare questa occasione.

Consigli:
-Scrivere a mano su un foglio, con calma e senza fretta, cosa veramente la tua intuizione, il tuo desiderio, ti ispira a volere veramente realizzare.
– Conservare il suddetto foglio in un luogo sicuro e leggerlo tutti i giorni (non importa scrivere un racconto basta sintetizzare consapevolmente ciò che desideri).
– Meditare e mandare energia (se hai Reiki o se vuoi farlo con altre tecniche sicuramente rafforzerai i tuoi intenti)
Chiedere al Divino di toglierti i sensi di colpa e di cicatrizzare le tue ferite.
Buona Luna Nuova d’Amore infinito per te stesso prima di tutto e poi di conseguenza riuscirai a rendere felice molte persone e sarai così felice! Un abbraccio

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.