fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Sagittario: per seminare qualcosa di nuovo, dobbiamo liberarci del Covid, ma intanto…….

Luna Nuova in Sagittario: per seminare qualcosa di nuovo, dobbiamo liberarci del Covid, ma intanto…….

Il 14 dicembre sorge la Luna Nuova in Sagittario a 23 ° 08 ′ alle 13.47 a soli 3 gradi da Mercurio. Questa sarà un’eclissi solare totale, un potente momento di nuovi inizi per chiunque venga attivato nel suo oroscopo natale, soprattutto se hai pianeti tra 20° e 24° gradi dei segni mutevoli (#Gemelli, #Vergine, #Sagittario o #Pesci).

È affiancato dal pianeta Mercurio. Quindi il significato spirituale dell’astrologia della Luna Nuova di dicembre 2020 si riferisce anche a come pensi e comunichi con te stessa. Ti dici la verità? Sei a contatto con le tue percezioni?

Questa Luna é  aspettata bene da Marte. Questo ti dà l’energia e l’iniziativa per mettere a fuoco nuovi obiettivi e agire in base ai tuoi piani con fiducia di realizzazione. Tuttavia, l’aspetto ostile di Nettuno significa che devi proteggerti dall’inganno ma anche dalle infezioni, specialmente dalla pandemia di Coronavirus.

La pandemia di Coronavirus è durata molto a lungo e non si ferma nell’immediato, anche questa Luna Nuova con l’Eclissi solare lo suggerisce. È necessario dunque mantenere alta la guardia per evitare l’infezione.

Le perdite economiche che ha causato questa pandemia significano che ci sono persone disperate nel mondo che cercheranno di procurarsi il cibo in tutti i modi: ingannare, imbrogliare e rubare. Attenzione quindi. Avrai bisogno del tuo intuito e di parole assertive per proteggerti da inganni e frodi.

Ti stimolerà il desiderio di nuovi progetti, nuovi obiettivi e la capacità di agire con coraggio e fiducia. dunque gli aspetti positivi di Marte sono più forti. Ciò significa che il pensiero veloce e la chiarezza possono superare la confusione e l’inganno. Puoi essere diretto e assertivo invece che insicuro ed esitante.

Ma purtroppo la pandemia non ci abbandona ancora per un po’!

L’eclissi solare del 14 dicembre combinata con l’eclissi lunare del 30 novembre formano una fase di eclissi che dura fino all’eclissi lunare del 26 maggio 2021.

L’eclissi solare in Sagittario è anche un’eclissi del nodo sud. Le eclissi del nodo sud (a differenza delle eclissi del nodo nord) sono collegate alla cancellazione del karma.
“Ciò che va, torna”.

Sebbene tendano ad avere una cattiva reputazione, le eclissi del nodo sud non sempre hanno conseguenze negative.

Alcune persone possono ottenere i loro più grandi successi e riconoscimenti in un’eclissi del nodo sud.

La differenza qui è che mentre le eclissi del nodo nord portano qualcosa di nuovo nella nostra vita, le eclissi del nodo sud forniscono risultati basati su azioni precedenti.

In un’eclissi del nodo nord, stai creando nuovo karma, in un’eclissi del nodo sud, raccogli ciò che hai seminato.

L’eclissi solare in Sagittario il 14 dicembre 2020 è l’eclissi più importante da quando i nodi lunari si sono spostati sull’asse Gemelli / Sagittario, quindi verrà rivelato qualcosa di fondamentale sul transito nodale Gemelli-Sagittario.

L’asse Gemelli/ Sagittario è l’asse della conoscenza, di come diamo un senso al mondo. Ma i Gemelli e il Sagittario hanno approcci diversi alla conoscenza.

I Gemelli governano il nostro processo di pensiero primario, il modo in cui elaboriamo e diamo un senso alle informazioni, da una prospettiva logica e basata sui fatti.

Il Sagittario governa i processi di pensiero superiore come il pensiero astratto e l’immaginazione.

Sia i Gemelli che il Sagittario si occupano delle informazioni.

Con il nodo nord in Gemelli e il nodo sud in Sagittario, una cosa è certa, sempre più, le persone vogliono pensare da sole (nodo nord in Gemelli) e non sentirsi dire cosa credere (nodo sud in Sagittario). 

I social media che censurano le informazioni come notizie false hanno fatto infuriare molti. Non perché la notizia fosse o non fosse falsa, ma perché i social media hanno ‘deciso’ cosa è vero e cosa è falso per nostro conto, ignorando che la maggior parte di noi ha abbastanza pensiero critico per prendere una decisione e decidere da soli.

E poiché il Nodo Nord è in Gemelli, il nostro istinto di ” lasciami decidere da solo” è stato risvegliato !

 Ma poi di nuovo, a volte censurare le informazioni può essere la “cosa giusta”, come direbbe un Sagittario. Non vogliamo avere contenuti violenti o offensivi online, soprattutto se i nostri figli possono accedervi facilmente.

 Quale tipo di informazione “dovrebbe” essere trasmessa e quale tipo di informazione “dovrebbe” essere censurata non è una domanda facile a cui rispondere, specialmente quando i nodi lunari sono sull’asse della conoscenza e dell’informazione.

La Luna Nuova in Sagittario potrebbe farti desiderare di scappare, non vuole catene è uno segni più libero dello zodiaco. Oltre al suo spirito libero non è noto per la sua capacità di resistenza.
In questo momento di nuovi inizi umani e di conseguenza astrali ogni difficoltà che incontri può sembrare un’ottima scusa per gettare la spugna e volare verso la prossima avventura.

Nella tua mente questo può assumere la forma di un nuovo entusiasmante viaggio, un ambizioso corso di studio per un nuovo lavoro l’incontro con una persona di grande cultura e competenza che ti aiuti a fare un passo nella tua conoscenza interiore e consapevolezza.

L’evasione è il tema chiave di questa Luna Nuova in Sagittario.
Il tuo bisogno di esplorare e scoprire nuovi territori sarà forte.
La tua mente potrebbe dire: “Questo non è più attuale è ora di lasciar perdere e andare avanti”. Ma resisti, non era solo l’altro giorno che stavi dicendo quanto sei felice di dove sei? Questo è un buon momento per ricordarti che l’erba non è davvero più verde dall’altra parte della recinzione. L’erba è più verde solo dove la annaffi.

Il tuo cuore presto si aprirà di nuovo. In effetti, molto presto, se sarai ricettivo. Vediamolo insieme.

Non pensare di aver già avuto l’ultima occasione per amare, per confrontarti, per dare il meglio di te stesso e per amarti! Le tue occasioni sono infinite quanto la vita stessa! Allora ama, ama, ama. E non ti preoccupare di chi ti contraccambia.

I cicli della Luna sono effimeri, fai attenzione in questi giorni, a prendere grandi decisioni basate sulle sue fluttuazioni emotive! Ti garantisco che tra un giorno o due ti sentirai diversamente! Tieni presente che il Sagittario è opposto ai Gemelli, e come scrivevo prima la comunicazione intrinseca al sé e la comunicazione “verso” gli altri. Sebbene il suo effetto sia transitorio, la Luna domina le nostre emozioni e per la maggior parte di noi queste giocano un ruolo enorme nel nostro processo decisionale e nella nostra prospettiva di vita.

Chi possiede molti segni d’Acqua nella loro carta natale o ha una predominanza di pianeti in Cancro o in 4 ° Casa, sentono i cicli della Luna in modo più pungente. Guarda anche gli aspetti della tua Luna e del governatore di questa Luna in Sagittario per capire come sarai influenzato dalle sue maree di sentimenti.

Ti faccio un esempio: io ho la Luna in Gemelli, quindi opposta in questo caso e sorretta da Mercurio/Venere perché si trova anche in seconda casa. Il governatore del Sagittario è Giove, quindi per me molto affetto, attrazioni, nuove idee e anche nuovi contatti.

Il fatto che le due Lune siano opposte, la mia e quella Nuova, non significa molto. Caso mai qualche idea su come bypassare qualche problema economico, la voglia di acquistare qualcosa di utile, perché ho la Luna congiunta a Venere in seconda, una nuova casa?

Uso solitamente l’energia della Luna Nuova per chiarire i miei obiettivi per il prossimo mese e la Luna Piena come momento di gratitudine per le benedizioni concesse.

Il lato positivo della Luna Nuova in Sagittario è la sua spontaneità, la fede e la coscienza morale. Se è davvero il momento per una nuova avventura, il Sagittario sceglierà saggiamente la direzione.

La Luna Nuova in Sagittario ti regala un’apertura alla vita che ti regala grandi opportunità di abbondanza e crescita, i doni di Giove, governatore del Sagittario. Sii aperto a questi doni e, sia che tu scelga un nuovo percorso o continui con fede su quello che hai scelto, sarai grandemente benedetto nell’anno a venire.

Non pensare di aver già avuto l’ultima occasione per amare. Dio non ti farebbe mai una cosa del genere. Le tue occasioni sono infinite quanto la vita stessa! Allora ama, ama, ama. E non ti preoccupare di chi ti contraccambia.

Poi preparati a più amore che riempirà i tuoi giorni e le tue notti, proprio perché non te ne sei preoccupato. Poiché ricevi sempre dal mondo ciò che dai al mondo.

Cosa possiamo aspettarci dall’eclissi solare in Sagittario?

Il Sagittario è il segno della condotta morale, della filosofia di vita, della verità superiore, della legge e dei sistemi giudiziari, della religione, della globalizzazione, delle relazioni estere, dei viaggi a lunga distanza, del commercio, dell’istruzione superiore, dell’editoria e della comunicazione superiore.

Ecco cosa ci possiamo aspettare collettivamente dall’Eclissi solare in Sagittario:

Ribellione: le persone non vogliono più sentirsi dire cosa devono pensare e credere o ancora peggio organizzarsi.

Cambiamento: la modalità in cui le informazioni vengono comunicate e trasmesse.

Le verità: può emergere qualcosa che è stato nascosto, potrebbe venire alla luce.

Alcune convinzioni e standard morali inconfutabili possono essere messi in discussione.

Leggi importanti possono essere modificate.

Sviluppi che posso derivare da viaggi a lunga distanza e nel commercio internazionale.

Riforme nell’istruzione superiore.

Ovviamente, l’eclissi solare in Sagittario non avrà un impatto su tutti allo stesso modo. Se hai un pianeta vicino a 23 ° del Sagittario o dei Gemelli sarai colpito direttamente da tutto ciò.

Per capire come la Luna Nuova in Sagittario ti influisce personalmente, guarda in quale casa astrologica in cui cade la Luna Nuova nel tuo tema natale. Fatti la tua carta del cielo su www.astro.com

Se vuoi una Previsione sul nuovo Anno Clicca qui per il mio shop! 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.