fbpx
Blog
Home Blog Luna nuova in Gemelli: possiamo iniziare a ricostruire

Luna nuova in Gemelli: possiamo iniziare a ricostruire

La Luna Nuova in Gemelli è in trigono il 22 maggio 2020 a Saturno.

È arrivato il momento di ricostruire, tornare al lavoro e iniziare a fare passi avanti con obiettivi a più lungo termine. Il progresso può essere lento ma Saturno dona una grande pazienza e perseveranza, indispensabili per la tua rinascita. Teniamolo presente nei momenti più duri e stressanti. Questa Luna Nuova coinvolge l’energia di Venere, Mercurio, Nettuno e Saturno.

Tutta questa attività cosmica, in questo periodo, può sembrare un po’opprimente, ma c’è un modo in cui possiamo usarla a nostro vantaggio. La Luna Nuova rappresenta l’inizio del nuovo ciclo lunare. È il momento di piantare semi, fissare intenzioni e pensare a ciò che desideriamo creare.

Ma è anche il momento di voltarsi indietro, liberarci dalle zavorre e spianare la strada al nostro nuovo percorso di vita. Pensa alla Luna Nuova come a un seme che è stato piantato.

Il seme è programmato, ha un codice genetico, ma ci sono incertezze su ciò che avverrà. Ciò mette paura al seme che ha due possibilità o vestirsi da guerriero e iniziare un nuovo cammino oppure soccombere, perdere tempo, deprimersi.

La Luna Nuova è davvero la Luna Oscura, quando il cielo notturno è buio e non c’è Luna visibile nel cielo.

Questo è un momento di magia, di oscurità non l’oscurità che ti tiene sveglio la notte, ma l’oscurità della trasformazione, del passaggio verso la luce dell’alba.

“Dalle tenebre arrivò la luce”

Siccome la Luna Nuova cade in Gemelli, potremmo sentirci strattonati in due direzioni diverse.

È la dualità dei Gemelli: possiamo sentire il nostro cuore andare da una parte e la nostra mente andare dall’altra. Oppure, potremmo semplicemente provare un senso di confusione, un senso di perdita o persino di disperazione. La notte oscura della Luna Nuova può sembrare infinita, ma la luce tornerà sempre.

I Gemelli rappresentano l’essere collegati alla terra ma anche al cielo. Come stiamo collegati alla realtà fisica che vediamo e alla realtà spirituale che sentiamo?

Saturno retrogrado è attivo durante questa Luna Nuova e fornisce energia razionale, pragmatica, il radicamento di cui abbiamo bisogno. Ci supporta nel fissare obiettivi e pensare in modo pratico e metodico.

Saturno vuole che immettiamo durante questa Luna Nuova la creatività necessaria per fare scelte sagge che devono resistere alla prova del tempo.

Il trigono della Luna Nuova a Saturno regala un atteggiamento serio, coscienzioso e responsabile.

Con il buon senso e un occhio alla praticità. Adesso puoi fissare obiettivi realistici e raggiungibili nel medio termine. Il progresso, il successo e il riconoscimento sono probabilmente associati a una nuova etica nel lavoro, a una valutazione accorta e alla perseveranza.

Anche in queste condizioni di stress, puoi superare le avversità con risorse limitate, senza trascurare altre aree della tua vita. Sarai disposto a sacrificare la gratificazione immediata per raggiungere i tuoi obiettivi. Saturno ci richiama a essere consapevoli di ciò che sta accadendo nelle nostre vite.

Occorre un business planning accurato coraggioso senza ma, senza forse, senza tentennamenti che sollevano confusione. Il messaggio, non alla nostra mente ma al nostro inconscio deve essere accurato. Preciso. Prima ci “curiamo” da questa ferita del Covid-19, chiedendo anche aiuto e prima torneremo a volare, magari più poveri di prima ma con una serenità un po’ folle dentro di noi!

La Luna Nuova del 22 maggio rappresenta una svolta nella pandemia, rappresentata anche da nuove libertà di movimento. È tempo di recupero e ricostruzione.

Significato della luna nuova

Una luna nuova rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di un altro nuovo ciclo di 28 giorni. Tuttavia, questa è l’ultima fase lunare di un ciclo di eclissi e dura solo due settimane fino alla Luna Piena in Sagittario il 5 giugno.

La Luna congiunta al Sole regala energia ed iniziativa. Quindi questo è un momento eccellente per ricominciare da capo, girare pagina o iniziare un nuovo progetto. Puoi anche mettere in discussione vecchie abitudini, comportamenti e convinzioni mentre cerchi, appunto, nuove e creative modalità per fare progressi anche per la tua crescita spirituale. La Luna Nuova è a 02° 04 ′ dei Gemelli ed è, come dicevo, in trigono a Saturno quasi al grado (si differenza per pochi centesimi).

Questo rende la Luna Nuova di maggio positiva, ma ci sono alcuni disagi astrali a cui fare attenzione.

Mercurio e Venere retrogradi sono in quadratura a Nettuno che può mettere in evidenza quindi un’influenza confusa e ingannevole. Per togliere questa confusione è necessario meditare perché se non sai chi sei e perché sei qui sulla Terra, capisco che comunque, pandemia o meno, la vita non abbia senso.

Cerca, allora, di studiare la questione. Impegnati a sperimentare le risposte più grandiose che la tua anima ti suggerisce. Chi sei è un’individuazione della Divinità che è dentro di te. Il perché sei qui è dimostrarlo. Questa Luna Nuova sta per offrirti l’opportunità perfetta per farlo. Guardati dentro. Ascoltati.

SE VUOI UN’ APPROFONDITA ANALISI ASTROLOGICA CONSULTA IL MIO SHOP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.