fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Capricorno – gennaio 2022

Luna Nuova in Capricorno – gennaio 2022

La Luna Nuova di oggi è ottimamente allineata ad altri pianeti e ti regala la possibilità reale di vedere esaudite le tue richieste all’Universo. Ma… volere è potere e non ci sono sconti se non c’è una reale voglia cambiamento.

1)      Allontanarsi da energie negative di qualsivoglia situazione e affrontarle con maggiore silenzio smaltendo la rabbia in altro modo soprattutto perdonando noi stessi da sbagli MAI fatti. Riflettere e lasciarli andare una volta per tutte

2)      sviluppare interessi artistici

3)      cercare di comprendere di cosa vogliamo riempirci le orecchie e di cosa rifiutare perché noi siamo una scatola nera e registriamo tutto. E questo tutto si ripresenta ogni volta che alteriamo il nostro sistema neurologico con stress, traumi e visioni che non ci appartengono

4)      sviluppare maggiore fisicità! Ammazzarsi di movimento e di natura e osserva i colori che ti circondano dandogli un’emozione.

Buona fortuna e felicità la potrai trovare prendendo la strada maestra “spirituale” per raggiungere i tuoi sogni con semplicità e chiarezza. E spiritualità è stare semplicemente con noi stessi, con un camino acceso e possibilmente non vivere in città.

La Luna Nuova rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di un nuovo ciclo di 28 giorni. Il Sole congiunto alla Luna significa che puoi mettere sul tavolo le tue carte e giocartele con la sicurezza che tutto vada in porto come desideri. E con questa Luna nuova inizia l’anno. È una Luna testarda, affettivamente dirompente, portata al pessimismo a cui reagisce con uno spirito ribelle che tiene sedato purtroppo. Ha Marte in esaltazione e quando prende una decisione difficilmente purtroppo è flessibile. Ma al quadro astrale complessivo individuale va l’ultima parola.

Questa Luna dice: ciò che non funziona e che non si realizza, lo puoi lasciare andare non è adatto a te, hai bisogno di novità per essere felice. Devi fare un atto di fede che significa credere che il presente e il futuro sarà certamente migliore e che se lasci un po’ di spazio per il nuovo, qualcosa di importante arriverà.

Parlo di colpi di fortuna e soprattutto di buone relazioni. Le tue vecchie abitudini, i comportamenti e le tue convinzioni le dovresti mettere in discussione. I conti con te stessa non torneranno più, dai spazio a una ritrovata creatività per fare progressi evolutivi verso la tua ritrovata serenità.

L’influenza di questa Luna Nuova dura quattro settimane. Il momento migliore per dare un nuovo inizio e per intraprendere nuovi progetti è durante le prime due settimane del ciclo della Luna Nuova.

Questa Luna Nuova sembra abbastanza semplice da interpretare astrologicamente parlando perché:

Luna in trigono a Urano e con un sestile largo con Nettuno – Luna che condivide Plutone, Venere e Mercurio nel segno mandano segnali chiari e forti.

Coinvolto soprattutto l’elemento Terra: la realizzazione dell’impossibile. Rinascita fisica e psichica. Il primo chakra. Il radicamento del sé esteriore e interiore. Il desiderio sensuale che dà corpo al movimento.

Avverti necessario senza ombra di dubbio il cambiamento. Se senti ansia o agitazione fermati, prenditi 5 minuti del tuo tempo e seduto respira, chiudi gli occhi.

L’obiettivo è quello di fare ordine nelle tue idee e indovinare tagli e misure correttive che possono indicarti la strada della leggerezza prima e della serenità dopo!

Quello che dici e come lo dici a te stessa e agli altri diventa sempre più importante. Le tue parole hanno un maggiore significato. La tua mente sarà più attiva del solito e per legge di attrazione favorisce un sacco di buone interazioni. Potrai notare una maggiore reciprocità con la gente e avrai più voglia di uscire.

  • le distrazioni che devono essere maggiormente controllate: ritardi e smarrimento di oggetti.
  • la necessità di pensare al passato e la possibilità che dal passato possono riaffacciarsi persone che hanno contato molto per te

Per chi è interessato all’astrologia o alla psicologia, questo dovrebbe essere un momento di profonda auto-analisi e di scoperta del sé e della via da perseguire. Plutone e Nettuno insegnano la percezione, l’intuizione e il risveglio.

È il momento giusto per pensare come i tuoi pensieri influenzino i tuoi atteggiamenti e stati d’animo.

I pensieri a prescindere sono potenti energie, portano in sé potere e forza e si manifestano intorno a te come parole ma anche come azioni. La preghiera e il pensiero positivo possono fare la differenza adesso nella tua vita.

“Perché sta accadendo questo?” è la domanda più inutile nell’Universo. L’unica domanda davvero proficua è “cosa”?” come in “cosa scelgo ora”? Questa domanda dà potere. La domanda “perché” confonde solamente e raramente è soddisfacente anche quando ottiene una buona risposta.

Allora non cercare di “risolvere”. Focalizzati solo su ciò che desideri creare ora. Continua a procedere. Probabilmente non c’è nulla dietro di te che ti possa essere più utile dei tuoi pensieri più elevati sul domani. Sul nuovo anno.

Con questa energia lunare puoi riflettere a come i tuoi pensieri, atteggiamenti, parole possono influire sulle persone intorno a te.

Hai bisogno di fare uno sforzo ulteriore in modo che ciò che vuoi esprimere sia più comprensibile agli altri? Pensi davvero di ascoltare chi ti parla oppure è solo disattenta apparenza?

Fai complimenti e incoraggi i tuoi cari? Proprio il pensiero positivo può fare una grande differenza nella tua vita, così come un tuo pensiero positivo può fare la grande differenza nella vita di qualcuno che ti interessa particolarmente. Risvegliarsi significa diventare fontana per gli altri e scorrere senza fine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.