fbpx
Blog
Home Blog Luna Nuova in Cancro: ricordati di invocare la tua salvezza!

Luna Nuova in Cancro: ricordati di invocare la tua salvezza!

Il 20 di luglio alle ore 17.34 è iniziata la fase della Luna Nuova nel segno del Cancro, questa energia sarà presente nella nostra vita fino alla prossima Luna Piena in Acquario il 3 agosto alle ore 16.

Questa è una Luna dedicata agli spiriti elementari dell’acqua, quegli spiriti e fate che popolano fiumi, laghi, cascate, corsi d’acqua, spiagge e oceani. Medita con questa immagine davanti agli occhi, immersa nel profumo del tuo incenso e con la musica rilassante che hai scelto.

La Luna Nuova e la sua energia che si espande vivida per i prossimi 15 giorni è un momento molto dinamico per le tue emozioni e per fissare desideri tradotti in obiettivi.

È un momento di riflessione, di meditazione, di chiarezza e introspezione, è il momento in cui puoi senza dubbio approfittare per pianificare i tuoi prossimi passi e iniziare a ricaricare le tue energie a fronte di un’estate che si prospetta più importante di tutte quelle che ci hanno accompagnato fino ad ora.

Riuscirai, se ti rendi conto di come questo periodo appena passato ti abbia aperto gli occhi, ad interagire con quel senso di salvezza, salute e serenità che ti vuole viva qui su questa Terra, ancora.

Passo quindi subito a parlare del segno dell’Acquario perché avvertirà un forte senso di benessere e armonia che lo aiuta nelle relazioni intime ad agire senza problemi, con meno stress e noie. Questo è un buon momento per divertirsi a casa con la famiglia e gli amici. Il comfort e la familiarità, adesso, sono più importanti dell’avventura o del cambiamento. Questo è il momento giusto per ricaricare le batterie e godersi un po’ di riposo e relax. Il tuo istinto e la tua intuizione saranno forti e affidabili. Contaci!

Per i segni in generale questa Luna Nuova posizionata nel segno zodiacale del Cancro (Luna d’Acqua) è una fase lunare incentrata sull’amore per sé stessi e l’amore per la famiglia, per gli amici e i propri cari, per gioire della casa e per sentirti radicata nel tuo territorio che può essere ovunque nel mondo.

Questa Luna si scontra in opposizione con Saturno e sono possibili relazioni difficili con tuo padre, altre figure di autorità e persone anziane. In generale possono esserci critiche, esigenti e impazienti nei tuoi confronti. Per ottenere ciò che è normalmente facile, potresti dover diventare più esigente o più paziente del solito. La verità e che in questa dimensione energetica devi toglierti molti pregiudizi ancora, ascolta gli anziani, porta rispetto ma non metterti in polemica, manda loro le tue benedizioni con un sorriso che illumina loro la vita!

In particolare per il Capricorno la libertà o la comunicazione potrebbero essere ostacolate da alcune restrizioni e obblighi per via di Saturno in opposizione alla Luna. Uno squilibrio tra ciò che vuoi fare e ciò che devi fare, può causare frustrazione e tensione. Quindi è importante essere flessibili, adattabili e di mentalità aperta. Sono necessari pazienza, autocontrollo e autodisciplina.

Argomento di questa Luna nel segno del Cancro la maternità, la fertilità, il concepimento, così come tutte le questioni relative allo studio delle vite passate, delle premonizioni e del mondo dei sogni, tutto questo diventa di vitale importanza durante questa Luna Nuova perché apre lo spiraglio per prendere decisioni importanti in questi ambiti.

La cosa insolita di questa Luna, da tenere in considerazione, è il fatto che ci sta comunicando qualcosa di vitale per noi. Perché?

Perché il fatto di avere una seconda Luna Nuova nello stesso segno del Cancro a distanza di un mese,  è un segno che l’Universo ti sta inviando per concentrarti su quegli aspetti che, per un motivo o per un altro (lavoro, progetti personali, aspirazioni, traumi individuali) possono essere stati rimossi da te per allontanare sofferenza, per paura di non essere in connessione con il Divino, per cercare di rimandare qualsiasi decisione. Peccato che tutti i nodi tornano al pettine.

Questa Luna Nuova ti porta a concentrarti sul lavoro che fai in seno alla tua casa, alla tua famiglia e parla della relazione di coppia e della relazione che abbiamo con i nostri cari e al modo in cui ci sentiamo trattati da loro. Il cambiamento positivo nella tua vita amorosa potrebbe portare amore a prima vista e ad una nuova eccitante storia d’amore.

E qui parlo di altri due segni d’Aria: Gemelli, il tuo partner, dovrebbe essere disposto ad aiutarti ad esplorare i tuoi desideri sessuali più insoliti e stravaganti. Le scoperte creative possono aiutarti a sviluppare il tuo potenziale artistico o musicale per trovare il tuo stile unico. Questo è un buon momento per una nuova acconciatura, vestiti e accessori. Avrai voglia di cambiare stile.

Per te Bilancia, questo è un buon inizio per pensare seriamente alle tue responsabilità verso gli altri e ai tuoi obiettivi a lungo termine. Questo è anche un buon momento per metterti d’impegno in una relazione intima o per formalizzare una partnership commerciale. Ogni nuova relazione potrebbe essere una relazione a lungo termine e affidabile.

Per tutti noi durante questa Luna in Cancro, c’è una certa tendenza a sbalzi d’umore improvvisi, indifferenza, depressione, ansia e alti e bassi umorali. Lo sai il segno del Cancro è retto dalla Luna che ti rende ipersensibile. Puoi prenderlo come un presagio (sia individualmente che a livello di collettività) che indica che i prossimi mesi metteranno alla prova le tue relazioni interpersonali; quindi questa Luna ti stimola portandoti alla prossima Luna Piena, il 19 agosto nel segno del Leone, invitandoti a concentrarti maggiormente su te stesso.

Cerca soprattutto se sei Ariete di non rinchiuderti in una strana malinconia perché questo è un buon momento per far decollare nuovi progetti con un’esplosione di energia audace. Una nuova storia d’amore emozionante è possibile mentre il tuo desiderio sessuale e l’attrattiva fisica godono di un’ulteriore spinta. Quindi adesso, questa Luna, ti sta regalando la giusta energia per continuare a lavorare di più nelle tue relazioni familiari.

Tu cara Vergine dovresti sentirti felice, ottimista, generosa e contenta. La fortuna arriva come opportunità di crescita personale, professionale e spirituale. Potresti essere la beneficiaria di complimenti, regali o denaro che arriva inaspettato. Questo è un momento eccellente per iniziare nuovi studi, nuove relazioni, investimenti o l’inizio di nuovi progetti.

Continuando….questa Luna Nuova rappresenta il reset mensile, per ricordarti quanto sia importante rinnovarti ed essere pronto a ricominciare da zero.

A proposito di questo tu, Scorpione, puoi fare progressi costanti verso i tuoi obiettivi a lungo termine.
Ti ritroverai ad assumere un atteggiamento più responsabile nei confronti di tutti i tuoi affari, dal lavoro ai partner e alla tua famiglia. Questo è il momento ottimale per esprimere le tue doti di leadership e potresti essere chiamato a svolgere compiti importanti.

Questa potente energia della Luna Nuova ci porterà tutti a gettare proficue basi che porteranno benefici ben oltre questo ciclo lunare. Ora la tua vita amorosa può essere più coinvolgente. Questa Luna Nuova in Cancro infonde un profondo sentimento di appartenenza. Avrete la sensazione di dovere ritornare a casa ancora una volta.

Soprattutto se sei Toro, i vecchi ricordi potranno tornare a galla per farti sentire sentimentale. Le tue prime impressioni saranno corrette, quindi questo è un periodo per incontrare nuove persone, fare amicizia e conoscersi. Non c’è bisogno di pretese perché puoi formare connessioni emotive profonde molto rapidamente.

Per tutti i segni questo è un buon momento per impegnarvi in obiettivi personali che esprimono le energie positive del segno del granchio. Questi includono onorare i vostri sentimenti più profondi, più irrazionali e più intimi, riconoscendo il senso di sicurezza che proviene da qualunque cosa tu chiami casa: offrendo supporto agli altri, quindi e avviando un progetto per migliorare la tua abitazione e rendendola più confortevole.

Per il Cancro questa Luna si concentra sulla tua vita privata, casa e famiglia. Ti sentirai più emotivo e sensibile del solito. Potrai comprendere i tuoi problemi relazionali perché riuscirai a essere in contatto con i tuoi sentimenti più facilmente. La calma interiore e l’equilibrio ti daranno la sicurezza di rompere il ghiaccio per fare nuove amicizie. Ma potresti aver bisogno di più rassicurazioni emotive da persone e luoghi a te familiari.

Tornando a tutti i segni, questa Luna Nuova in Cancro potrebbe significare un’opportunità per ripristinare connessioni interrotte e ristabilire relazioni che sono state rimosse dallo stress o dal passare del tempo. Se qualcuno ritorna nella vostra vita e non siete emotivamente preparato ad affrontarlo, ascolta il suggerimento del tuo istinto.

Per il Sagittario è il momento perfetto per apportare cambiamenti nella tua vita perché accadranno rapidamente e senza intoppi con l’aiuto di Marte. L’iniziativa, l’ispirazione e la motivazione extra sono l’ideale per iniziare compiti difficili o cose che hai rimandato. Avrai anche il fascino audace e sessuale per fare la prima mossa con qualcuno di speciale. Fidati del tuo istinto e non aver paura di rischiare. La fortuna aiuta gli audaci.

La Luna Nuova è il ciclo giusto per benedire, eseguire e consacrare nuovi talismani e amuleti, e tenerli sull’altare caricando la loro energia per due settimane fino alla Luna Piena, per garantire che abbiano abbastanza energia prima di essere utilizzati. Posizionarli per qualche giorno sotto gli influssi della Luna Crescente potrebbe essere molto utile.

Parliamo quindi di te Leone, probabilmente ti sentirai emotivamente più sensibile del solito e vorresti trascorrere più tempo con i tuoi cari. I vecchi ricordi possono tornare straripando, per farti sentire sentimentale e pronto a una nuova storia. Le tue prime impressioni saranno corrette, quindi questo è un buon momento per incontrare nuove persone, fare amicizia e conoscersi. Potrai costruire connessioni emotive profonde molto rapidamente e soprattutto facilmente. I progetti lavorativi devono essere esaminati con maggiore prudenza.

E infine per i Pesci è un momento di costante progresso per la tua pazienza, determinazione e un forte senso del dovere. Sarai equilibrato e concentrato e non distratto dai tuoi obiettivi e piani. Stai lavorando sodo per costruire basi sicure per il tuo futuro. Il tuo zelo e il duro lavoro dovrebbero essere apprezzati e premiati. Il tuo magnetismo e la tua sicurezza sono di buon auspicio per la tua vita amorosa.

E ricorda di invocare la tua salvezza in questa energia della Luna Piena:

“Il tuo cuore conosce in silenzio i segreti dei giorni e delle notti”. Lo ha detto Kahlil Gibran, ed aveva ragione. Ascolta, dunque, il tuo cuore. Coltiva questa abilità. Esercitala. Producila. Perfezionala.

Non è poi così difficile. Stai semplicemente in silenzio con te stesso. E per l’amor del cielo, smetti di dare ascolto alla tua mente. Non troverai lì la verità. Puoi trovarvi la risposta, ma non sarà la verità a meno che non coincida con la risposta nel tuo cuore.

Tu pensi che ci sia di più da conoscere sulla vita, ma non è così. Il tuo cuore custodisce la chiave. Il tuo cuore custodisce la saggezza. Il tuo cuore custodisce il futuro. La tua mente non conosce altro che il passato. Essa immagina che il futuro sarà esattamente uguale a ieri, quindi prende le proprie decisioni basandosi su quello. Solo il tuo cuore può vedere al di là dell’orizzonte della memoria.

 

Per i miei prossimi corsi di Reiki    CLICCA QUI

Per  le mie consulenze astrologiche CLICCA QUI

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.