Blog
Home Blog Luna Nuova in Ariete: la forza che è in te crea la realizzazione dei tuoi più intimi intenti

Luna Nuova in Ariete: la forza che è in te crea la realizzazione dei tuoi più intimi intenti

La Luna Nuova in Ariete si presenta lunedì prossimo 24 marzo; era il compleanno di mia madre che non c’è più e a cui dedico questo post ma soprattutto questa Luna Nuova in Ariete, visto che lei era proprio un Ariete a tutti gli effetti.

È una Luna Nuova che non amo particolarmente perché indica malattia, perdita e dolore. E ciò già si può vedere intorno a noi. Contraddistingue il momento di paura, inibizione e freno che questa malattia impone. Era ed è prevedibile, certo, date le restrizioni e il panico senza precedenti derivanti dalla pandemia del coronavirus.

Inoltre, questa Luna Nuova in congiunzione con Chirone riattiva ferite karmiche e può anche causare dolore da sofferenze raccolte in precedenza in questa vita. Le abbiamo davanti ai nostri cuori, ma non dobbiamo scansarle. Non dobbiamo mai fuggire da nulla ma affrontare tutto: i nostri nemici e le nostre inquietudini profonde. Altrimenti si ripresentano regolarmente a suonare alla porta del nostro cuore prima o poi.

Soprattutto pensiamo a Chirone come il guaritore. Con saggezza e amore incondizionato, ti insegna a guarire te stesso e gli altri con compassione ed empatia.

Un’influenza più forte viene da Chirone, Lilith e dai nodi lunari tutti e tre coinvolti in questa Luna Piena. Non sono usati nell’Astrologia tradizionale ma i nodi lunari sono importanti in quella vedica o indiana. Sono associati alla famiglia, alle vite passate e al karma. Chirone viene sempre più utilizzato dagli astrologi moderni ed è associato alle profonde ferite karmiche ma anche alla via della guarigione in questa vita. Lilith è l’archetipo della Donna guerriera, decisa, forte, penetrante, assurta a simbolo della femminilità schiacciata dalla prepotenza della cultura patriarcale maschilista. Può essere generosa e può essere terribile, dipende da come ti vivi il femminile.

Il sestile della Luna Nuova con Saturno ti regala la pazienza e la perseveranza per lottare in questi tempi difficili. Ti dona un atteggiamento serio e responsabile e ti focalizza su questioni pratiche. Questa è una buona Luna Nuova per portare a termine obiettivi difficili, chiedere consigli a professionisti e anziani e condividere la tua saggezza con i giovani.

Chirone ferisce e guarisce. Rappresenta la capacità di guarire te stesso e gli altri. La Luna Nuova congiunta a Chirone evidenzia le tue ferite più dolorose, fisiche ed emotive. Sentirai dolore per ciò che hai subito ma anche colpa per il dolore che hai inflitto ad altri. Chirone può anche portarti una nuova ferita a causa di una malattia, di un incidente o di una perdita. Senza troppo angosciarti rifletti sulla tua Carta Astrale di Transito per vedere la posizione di Chirone o ancora meglio gli aspetti positivi che la tua Luna in Ariete ha con gli altri pianeti.

Le sofferenze infantili associate ai tuoi genitori potrebbero riemergere. Sono possibili: dolore, paura, rifiuto, e da ciò vittimismo. Potresti sentire di essere stato danneggiato profondamente e che il destino sia stato particolarmente crudele con te. Ciò potrebbe portare a una perdita di fiducia, abbassamento del tuo tono energetico e autocommiserazione. Medita sulla tua vita e riproponiti per il futuro di migliorare i tuoi aspetti che ti creano ostacoli con gli altri. Ricordati che i modelli genitoriali, soprattutto quelli che abbiamo a lungo criticato, ci rimangono addosso per lungo tempo e solo a metà del “cammin di nostra vita” li riconosciamo, lasciandoli andare con fatica ma consapevolmente.

Chirone ti guarisce attraverso la medicina, l’Astrologia, i Tarocchi, le mani (Reiki) e le parole. Nella sua massima manifestazione, Chirone guarisce solo attraverso l’energia positiva della tua mente.

Lilith non viene usata così spesso in Astrologia, Lisa Morpurgo, grande astrologa che ha lasciato molti libri sull’Astrologia che ho studiato approfonditamente e che suggerisco a chi ama l’Astrologia, non la contemplava affatto nelle sue interpretazioni; Lilith fa parte di un’Astrologia più esoterica che psicologica, anche se io nella mia Astrologia evolutiva la osservo nel Tema Natale dei miei clienti (così come i Nodi Lunari e Chirone) e devo dire che mi dà positive risposte sulla capacità decisionale dell’individuo rispetto alle tematiche della casa in cui si trova radix o in transito. Per molti rappresenta la sacerdotessa, la prostituta, la strega che abbraccia la magia, il frutto proibito, gli angeli e i demoni, la kundalini, il sesso tantrico, la seduzione, il soprannaturale, l’intuizione, l’abilità psichica , la guarigione psichica, l’ipnotismo, il carisma, gli stati alterati, il glamour, lo sciamanesimo, le droghe psichedeliche, la dipendenza, l’ossessione.

La Luna Nera è la versione femminile di Chirone. Nell’Astrologia cristiana, Chirone rappresenta Cristo e Lilith rappresenta Maria Maddalena. Quindi la Luna Nuova di marzo congiunta a Chirone e Lilith è come un’unione mistica. Questa Luna Nuova potrebbe far nascere alcune relazioni speciali tra le persone che sentono di non essere accettate dalla società tradizionale. Qui alcuni esempi per comprendere meglio:

Gesù Cristo e Maria Maddalena

Merlino e Morgana

Harry Potter e Ginni Weasley

Lancillotto e Ginevra

La Luna Nuova che si mette quadrata ai Nodi lunari rappresenta un crocevia karmico: ti senti diviso tra il tuo passato e il tuo futuro, potresti sentirti confuso sul tuo futuro ed esitante su come procedere.

La tendenza a rimanere bloccato in schemi emotivi negativi ti può portare a tensioni relazionali, periodi di isolamento autoimposto e preoccupazione per il futuro. Potresti anche provare ansia, senso di colpa e paura mentre affronti ricordi intimamente sotterrati che riaffiorano, comprese le tue cattive abitudini e i pregiudizi che hai e che ti si rivoltano contro.

Lasciare il passato alle spalle significa che potresti dover fare dei sacrifici e lasciar andare qualcosa e questo potrebbe causare qualche dolore. Ma la Luna Nuova significa che è tempo di ricominciare. Devono essere fatte scelte anche difficili sulla famiglia, gli amici e cose a cui sei emotivamente affezionato.

Le tue relazioni, le tue certezze e i atteggiamenti che sono giusti per te ci saranno ancora. Sono solo quelle cose che ti trattengono dal completare il tuo destino che devi lasciar andare. Alcune persone contrasteranno i tuoi sforzi mentre altre saranno più solidali. Ti diventerà chiaro chi e cosa sta cercando di trattenerti.

Anche se potresti chiedere un consiglio, devi davvero guardarti dentro per sapere da che parte andare. Quindi segui il tuo intuito. Durante questa fase lunare di quattro settimane (fino alla prossima Luna Nuova), imparerai molte verità che ti spingeranno avanti su un nuovo percorso. Potrebbero formarsi nuove relazioni karmiche e queste persone ti aiuteranno anche a trovare la strada giusta per la tua anima.

Questa Luna Nuova è nel segno dell’Ariete ma in realtà si trova nella Costellazione dei Pesci. Questo perché le Costellazioni si sono spostate di circa 30° dall’allineamento con i segni da quando sono state tratteggiate e rappresentate oltre 2000 anni fa.

Tutte le influenze astrali quindi dipingono la stessa immagine. Malattia, perdita e dolore sono prevedibili. Quindi questa è una Luna Nuova per proteggere, nutrire e guarire te stesso e i tuoi cari.

Concludendo e salutando questa Luna Nuova in Ariete carica dell’energia dell’equinozio vorrei ricordare che niente è mai così sconfortante come sembra. Ogni cosa, infatti, è una benedizione.

Lo so lo so che a volte è molto difficile da credere. Come può un evento improvviso e disastroso nella vita di qualcuno essere una benedizione? Lo so, ci vuole una visione a lungo termine per vedere questa meravigliosa verità. È per noi un’opportunità per esprimere ancora una volta, al successivo livello più elevato, chi siamo davvero. E quindi tutte le “calamità” sono benedizioni, non ancora comprese dalla mente.

Ce la faremo certamente ma questa Luna Nuova in Ariete ce la ricorderemo per sempre. E quando dico per sempre dico anche nelle nostre prossime vite e non sarà mai per tutta l’eternità difficile ricordarcelo.

Ho abbassato le mie consulenze AL 50%  per permettere a tutti di poterne usufruire. Le puoi trovare QUI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.